Fabrizio-57 Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Salve a tutti Il quesito che vi sottopongo è relativo alla metodologia di lavorazione dopo aratura. Da sempre ho vedo che l’ aratura e la coltivazione viene fatta nel senso della pendenza del terreno. Per cercare di rimediare ad alcuni dislivellamenti, proporrei di lavorare il terreno dopo aratura in fase di preparazione in modo perpendicolare all’ aratura e alla pendenza che ne dite? E arare per una volta in senso perpendicolare che svantaggi comporta? Molte grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 Salve a tutti Il quesito che vi sottopongo è relativo alla metodologia di lavorazione dopo aratura. Da sempre ho vedo che l’ aratura e la coltivazione viene fatta nel senso della pendenza del terreno. Per cercare di rimediare ad alcuni dislivellamenti, proporrei di lavorare il terreno dopo aratura in fase di preparazione in modo perpendicolare all’ aratura e alla pendenza che ne dite? E arare per una volta in senso perpendicolare che svantaggi comporta? Molte grazie.Guarda io sono in collina e c’è gente che ara di traverso per poter andare avanti e indietro però dopo qualche anno si vedono le frane, per la preparazione nn credo sia un problema io L ho sempre fatta di traverso rispetto alla lavorazione principale ma nn faccio aratura,detto ciò, per la preparazione secondo me nn ci sono problemi, per L aratura devi vedere il tipo di terraInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 31 Agosto 2020 Condividi Inviato 31 Agosto 2020 2 ore fa, Fabrizio-57 ha scritto: Salve a tutti Il quesito che vi sottopongo è relativo alla metodologia di lavorazione dopo aratura. Da sempre ho vedo che l’ aratura e la coltivazione viene fatta nel senso della pendenza del terreno. Per cercare di rimediare ad alcuni dislivellamenti, proporrei di lavorare il terreno dopo aratura in fase di preparazione in modo perpendicolare all’ aratura e alla pendenza che ne dite? E arare per una volta in senso perpendicolare che svantaggi comporta? Molte grazie. Secondo me dovresti avere un nel erpice rotante con rullo packer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.