barbarian Inviato 12 Marzo 2012 Condividi Inviato 12 Marzo 2012 qualche video l'ho visto (veramente mi so visto tutti i video del tuo canale ...bel parco macchine) è una bella macchinetta, per avere quelle dimensioni ovviamente qualcuno si deve sacrificare...io ho problemi con le gambe sul Fiat 455 e non sono un gigante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 12 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2012 certo,se pensi che è largo appena 82cm...comunque i Toselli,a differenza degli altri trattori cingolati dell'epoca,erano mezzi espressamente studiati per essere di piccole dimensioni,quindi il posto guida era ben studiato,mentre gli altri cingolati da vigneto (fiat,lamborghini...) nascevano più grandi e quindi venivano poi rielaborati per ridurne gli ingombri,ed il posto guida ne risentiva. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giorgio_p Inviato 3 Aprile 2012 Condividi Inviato 3 Aprile 2012 io ho un toselli 68 da 15 cv ma piu nuovo di quello dell afoto annuncio, è del 94, per caso qualcuno mi può far avere un libretto d'uso e manutenzione di questo mezzo o almeno del motore? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiatagri 65-56 dt Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 io ho un 80-50 dt agrifull del 1982 con cambio toselli da 12 marce comprese le retro,con motore fiat 3 cilindri da 48 cv 2300 cc.L'unico problema di questo trattore sono i freni a disco a secco per le altre cose è una buona macchina da lavoro! tanti saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mapomac Inviato 17 Aprile 2012 Condividi Inviato 17 Aprile 2012 Questo dovrebbe essere un Toselli 233; recentemente ristrutturato. Commenti sul lavoro ? Vi risultano parti non originali oltre i fanali ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 18 Aprile 2012 Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Spettacolare una piccola belva... Comunque i fanali rotondi senza le griglie si trovano in qualsiasi ricambierà x trattori li fa la ama e pure la cermag e non sono manco cari... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 12 Luglio 2012 Condividi Inviato 12 Luglio 2012 mi aggiungo alla lista, restio a comprarmi roba nuova, figuriamoci un cingolato sono incappato in officina da un amico (lulli) in un toselli 453... restaurato un po cosi e cosi alla vecchia, ma motore rifatto alla grande, carro solidissimo, ci sto lavorando abbinato ad una trincia sicma140cm a martelli serie sl spacca sassi e trincia rami comprata questa nuova nuova ehehe... come si lavora da dio, comodissimo il posto guida, le marce fluide, motore sempre pronto nonostante i soli 45 cv... ehehhe che belvazza, alessfior lo DEVI venire a vedere... ti ho pensato spesso da quando l'ho comprato... a presto per foto. ps. come funziona l'intreccio itma-toselli? ci sono diecimila targhe diverse!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 30 Luglio 2012 Condividi Inviato 30 Luglio 2012 Amico mio non discuto sulla comodità e sulle prestazioni del tuo mezzo ma 453 non mi sembra una sigla Toselli... sei sicuro di non avere un Itma ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 1 Settembre 2012 Condividi Inviato 1 Settembre 2012 Ciao ragazzi, Sono nuovo del forum e mi sono appena registrato in quanto oggi per la prima volta ho rimesso in funzione il trattore di mio zio che purtroppo è venuto a mancare qualche mese fà, e con mio grande stupore mi sono accorto che è un toselli 68 super con cofano motore verde, certo è un pochino giù di carrozzeria ma perfettamente funzionante mi sono fatto aiutare da un altro zio a montare la trincia per lavorare il nostro uliveto. A tal proposito volevo chiedere a voi esperti che tipo di batteria monta e le relative misure in quanto adesso sotto c'è una fiamm ma sporge ed il cofano non si chiude come dovrebbe. Domani allegherò delle foto visto che da iPad non è possibile farlo. Felice di avervi scoperto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 2 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 2 Settembre 2012 per Claudio: verrò a vederlo,ma come ti ha detto Diego la sigla 453 suona strana anche a me per un Toselli...loro usavano,nella sigle,prima il numero dei cilindri e poi i cavalli,come il mio 226,ovvero 2 cilindri 26 cavalli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Come promesso vi allego alcune foto fatte tra ieri ed oggi. [ATTACH=CONFIG]7599[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7600[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7601[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7603[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 2 Settembre 2012 Condividi Inviato 2 Settembre 2012 Mi confermate che il Toselli 68 Super monta una batteria da 45Ah Spunto 220A Lunghezza 218 Larghezza 135 Altezza 225. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 4 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 4 Settembre 2012 ora non ce l'ho sottomano,appena posso controllo,comunque il tuo è uguale al mio...a me piace molto,solo che è scomodo perché,pur non essendo grosso,non sto molto comodo nel posto guida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 4 Settembre 2012 Condividi Inviato 4 Settembre 2012 Oddio ti posso dire che invece io come hai visto in foto non sono smilzo però ci sto abbastanza bene solo che sul lato sinistro ci sono i tubi del sollevatore che scottano abbastanza e devo sempre metterci qualcosa. Grazie in anticipo per le informazioni che mi darai. ora non ce l'ho sottomano,appena posso controllo,comunque il tuo è uguale al mio...a me piace molto,solo che è scomodo perché,pur non essendo grosso,non sto molto comodo nel posto guida Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 10 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 10 Settembre 2012 ti confermo la batteria...è quella delle misure che hai indicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 16 Settembre 2012 Condividi Inviato 16 Settembre 2012 Grazie Alessandro, Oggi sono stato al terreno per l'acqua ramata alle olive e collegando una batteria supplementare è partito al primo colpo, volevo chiederti se esiste un manuale di uso e manutenzione per tenerlo il più possibile a puntino, nel frattempo vorrei iniziare a pulirlo un pochino e riverniciare le parti usurate. Ciao e Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 16 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2012 di libretti non ne ho...probabilmente saranno pure esistiti,ma saranno introvabili! Novità: il mio parco Toselli si è allargato,ieri ho preso un 230L,motore 2 cilindri VM da 30cv,cambio 5+4,largo 93cm e pesante circa 16q,con suole da 22cm. Parte,ma di carrozzeria non è nuovissimo ed ha qualche perdita da togliere,oltre ad aver bisogno di un tagliando completo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
barbarian Inviato 17 Settembre 2012 Condividi Inviato 17 Settembre 2012 Auguri per l'acquisto!!! poi qualche foto mi raccomando Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 18 Settembre 2012 Condividi Inviato 18 Settembre 2012 di libretti non ne ho...probabilmente saranno pure esistiti,ma saranno introvabili! Novità: il mio parco Toselli si è allargato,ieri ho preso un 230L,motore 2 cilindri VM da 30cv,cambio 5+4,largo 93cm e pesante circa 16q,con suole da 22cm. Parte,ma di carrozzeria non è nuovissimo ed ha qualche perdita da togliere,oltre ad aver bisogno di un tagliando completo Confermo che mi avete attaccato una bella mania.......ho trovato un file in giro se vuoi te lo posto da qualche parte ci sono i manuali del motore e molte cose scannerizzate oltre a varie foto che già avevo visto in giro, ti posso chiedere che tipo di manutenzione si fa a questo gioiellino in quanto sono proprio all'asciutto e non so da dove iniziare e vorrei evitare che prima o poi si inchiodi tutto. Auguri per il nuovo acquisto e se hai qualche foto è sempre gradita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 25 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 25 Settembre 2012 ho avuto internet fuori uso quindi ero sparito...torniamo al dunque: manutenzione al 68? Olio e filtri,una registrata alle frizioni di sterzo quando serve e poi non so...è semplice,ha pochissime cose da controllare,ingrassa tutto bene e vai!!! Foto del nuovo acquisto ne metterò presto! Magari i file me li puoi postare nella messaggistica privata! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 26 Settembre 2012 Condividi Inviato 26 Settembre 2012 (modificato) eh eh parli bene tu ma considera che io sono un tecnico informatico quindi per me olio e filtro sono quasi arabo, ogni quanto li devo cambiare??? per l'olio presumo ci sia il tappo da svitare sotto la coppa, scolare il tutto per bene, chiudere e poi rimettere l'olio.......ma che tipo e quanti litri??? il filtro dell'olio dovrebbe essere a vite e vabbè li ci arriviamo, per il filtro aria se ne ha come devo fare ho letto che è a bagno d'olio anche lui se non erro e cosa non da trascurare ogni quanto va fatta?????? Olio del Cambio ???? Con quale prodotto do una bella pulita al motore??? ultima cosa ogni quanto va ingrassato e dove sono gli ingrassatori??? scusa alessandro se faccio tutte queste domande ma io ti ho preso come mio mentore per il toselli a cui mi sono improvvisamente affezionato.......ti posto il file zip in msg privato. Ciao e Grazie. Modificato 26 Settembre 2012 da Starfleet Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alessandro fior Inviato 26 Settembre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Settembre 2012 fine settimana mi faccio un giretto intorno al 68 e ti faccio una lista della manutenzione che gli facciamo noi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Starfleet Inviato 27 Settembre 2012 Condividi Inviato 27 Settembre 2012 fine settimana mi faccio un giretto intorno al 68 e ti faccio una lista della manutenzione che gli facciamo noi! Commosso mi inchino e ringrazio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LaCinghiala Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 fine settimana mi faccio un giretto intorno al 68 e ti faccio una lista della manutenzione che gli facciamo noi! ciao alessandro... dobbiamo riprendere contatto, devo assolutamente farti vedere il mio toselli, un 503 del 1965 almeno cosi risulta dal carro, un itma-toselli per la precisione, vm 46cv... ci sto lavorando con trincia sicma da 1,50 serie pesante 580 kg... va benino, la pompa diesel non va come deve, fuma troppo sotto sforzo affoga e consuma tanta nafta per niente... eccome se mi farebbe comodo uno come tuo padre che ci capisce dalle mie parti sono tutti fuori di testa! salutone alla community! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DIEGO 194 C Inviato 28 Settembre 2012 Condividi Inviato 28 Settembre 2012 Alt !!!!! Prima devi stabilire se hai un itma o un toselli se hai un itma 503 a motore same e dopo del 1965 se hai un toselli del 65 invece ho hai un 340 o un 350 il toselli 503 non esiste... cunque se e giallo rosso e un itma se invece e azzurro rosso o azzurro bianco hai un toselli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.