Vai al contenuto

Ventola raffreddamento deutz

Maurino 85

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Landinipower ha scritto:

Ah caspita. Secca mah la qualità sta veramente scadendo.....

Lui dice cosi..l'ho portato in officina per fare altri lavori arrivato a casa con il trattore sentivo soffiare dal tappo radiatore apro il cofano e mi son trovato i pezzi della ventola in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma proverò chiedere dove prendo di solito i ricambi..al conce dice che i loro fornitori trattano solo quella originale e son 500 euri
Chiama la tractor ricambi di Ferrara, io prendo tutto li, chiedi di Ans che trova anche i pezzi alternativi.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Chiama la tractor ricambi di Ferrara, io prendo tutto li, chiedi di Ans che trova anche i pezzi alternativi.

Grazie del suggerimento ne ho trovata una sul sito della granit dimani chiedo al ricambista il prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tripleboss ha scritto:

Non hai metaforicamente "sentito puzza di bruciato"?

Io si.

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

E avessi aperto il cofano prima di portalo a casa era meglio..venire a casa dal officina ci son 40 minuti a tavoletta. Gli ho detto che magari avevano dimenticato una chiave..ma per loro e impossibile

Link al commento
Condividi su altri siti

E avessi aperto il cofano prima di portalo a casa era meglio..venire a casa dal officina ci son 40 minuti a tavoletta. Gli ho detto che magari avevano dimenticato una chiave..ma per loro e impossibile
Ma la temperatura si è alzata? Xke in 40 minuti puoi cuocere la guarnizione di testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un po ma le pale non si sono rotte, e saltata tutta la cornice intorno che aiuta far tirare aria visto che agrotron ha i radiatori piccoli

A me un mese fa, si è rotta la cinghia dei servizi (pompa acqua ,alternatore, pompa gasolio) sull'agrotron, in 10 secondi è andata la temperatura sul rosso e soffiava dalla vaschetta acqua. Il motore non ha avuto danni ma ho dovuto cambiare la vaschetta xké l'ha crepata, sicuramente anche xke vecchia e forse già lesionata. Se il tuo non è andato sul rosso, prendi una ventola di concorrenza e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

A me un mese fa, si è rotta la cinghia dei servizi (pompa acqua ,alternatore, pompa gasolio) sull'agrotron, in 10 secondi è andata la temperatura sul rosso e soffiava dalla vaschetta acqua. Il motore non ha avuto danni ma ho dovuto cambiare la vaschetta xké l'ha crepata, sicuramente anche xke vecchia e forse già lesionata. Se il tuo non è andato sul rosso, prendi una ventola di concorrenza e buonanotte.

Ma no non e andato sul rosso..per ora son arrivato a 550 euri ivata della granit..provo ancora a cercare cazzo e una ventola di plastica

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, coals ha scritto:

Quindi Granit come originale? Ma pensa... ??‍♂️ bah... 

Dubiterei molto. Plastica riciclata, poca durata.

Pensare che a quella della 120  gli ho rifatto due pale, perfetta. Ma come sarà il FERRO.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo si fan pagare, e anche di concorrenza costano. Pagai quasi mille euro quella della TF 42.
Verifica, visto che la rottura è partita dalla cornice esterna, che il convogliatore sia apposto e i radiatori ben fissati, perché passa precisa e basta un nulla per farla toccare e saltare via

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se un trattore costa es. 80 - 90.000 euro, (costi assurdi in rapporto al valore reale) non ci si può lamentare se un ricambio costa così, quando si acquista si dovrebbe sapere che si rischiano queste cose. Poca durata dei materiali  e costi alti. Le ventole andrebbero fatte di ferro anche perchè assorbono meno potenza con  l'inerzia del peso, quella in plastica assorbe circa 10 cavalli, ma siccome a loro non gli costano nulla fanno bene a farle così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...