Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ecco la mia international harvester

per la paglia in 5 ore ho fatto 618 ballette, 1 bullone di sicurezza rotto, 0 ballette slegate e in 2° marcia a 2250 giri! :AAAAH:

[ATTACH=CONFIG]13812[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13813[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13814[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13815[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]13816[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

tante soddisfazioni ci da!! persino che quando imballo preferisco non voltarmi indietro perchè mi vien da pensare che tra un momento all'altro si rompa il bullone siccome tutta la camera di pressatura e il pick-up sono pieni, ma nessun problema, fa paura a vederla.. alla krone gli fa delle pippe!! :2funny:

è solo che sono arrivato in un punto dell'andana dove la trebbia si era fermata e c'era un mucchio, mi sono fermato ma lei ha tirato dentro tutto essendo molto lunga la paglia.. e ha fatto buumm il bullone...

quella macchina ne ha di primavere ed estati sulla schiena.. avrà superato le 70000 ballette tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella complimenti. La mia purtroppo ha il pickup piccolo e devo andare piano. Cmq ho notato che quando la tiravamo con un 45 cv il bullone e spezzava in continuazione ora invece con un 80 cv lo spezza solo se becca la toppa verde....ma devo dare un arrotata ai coltelli. Comunque concordo pienamente sul fatto che le presse devono lavorare a regime altrimenti il bullone parte.

Ma con la paglia non ho mai spezzato il bullone.

Alessandro

Modificato da Sayid
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le vostre discussioni sulle imballatrici Galliniani e Ih io ho un Ama 183 è vecchia anche lei penso sia degli anni 70/80, per il poco fieno che devo imballare va più che bene, anche se no fa balle pressatissime.

voi cosa ne pensate delle imballatrici Ama?

Ciao a tutti

Modificato da powerfarm90
Link al commento
Condividi su altri siti

Sayid anche se la pressa va oltre al suo regime forse è ancora meglio, sicuramente non bisogna andare più bassi di regime ecco..

La MIA ha un pick up da 1.53 m e stenta Lo stesso a raccogliere tutta la paglia!

La ama veniva fatta a Tortona ed è una buona pressa, se la tiri a dovere fa dei capolavori!

PS noi dopo 70 mila ballette non abbiamo affilato nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente sul contaballette c'è una levetta a cui c'è attaccata una molla, che a sua volta è collegata alle forche che inseriscono lo spago e quella molla mi sembra un po' troppo molle.. comunque in inverno proverò a smontarlo e vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente sul contaballette c'è una levetta a cui c'è attaccata una molla, che a sua volta è collegata alle forche che inseriscono lo spago e quella molla mi sembra un po' troppo molle.. comunque in inverno proverò a smontarlo e vediamo!

Il mio faceva errori quando dalla molla (contatore) all'ago (pressa) era collegato con filo di ferro (credo due pezzi)

da quando ho messo lo spago di nylon al posto del filo di ferro non sbaglia una balletta.

Modificato da HP90
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

So che c'e da vergognarsi a chiedere ma qualcuno sa come cacchio funzionano questi due tendicatena del raccoglitore della gallignani 149?

C'e una vite tenuta ferma da un dado (cerchiata nella foto) che si avvita fino a un certo punto e basta. Dove devo agire? Devo riparare qualcosa perche funzionino?

20140511139984030788498.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...