Federix Inviato 4 Luglio 2013 Condividi Inviato 4 Luglio 2013 (modificato) Stamattina sono passato a fianco della fabbrica di Breganze dove vengono costruite le mietitrebbie massey ferguson fendt cat e laverda... quando sono passato nel piazzale ho visto tre fendt katana con attaccato il pic-up, qualcuno ne sa qualcosa? Beh potrebbe trattarsi di macchine che stanno eseguendo test. Ricordo che ormai Breganze è un centro Agco al pari degli altri, anzi per quel che concerne le macchine da raccolta è il punto di riferimento del gruppo in Europa. Modificato 4 Luglio 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cichi Inviato 6 Agosto 2013 Condividi Inviato 6 Agosto 2013 Stamattina sono passato a fianco della fabbrica di Breganze dove vengono costruite le mietitrebbie massey ferguson fendt cat e laverda... quando sono passato nel piazzale ho visto tre fendt katana con attaccato il pic-up, qualcuno ne sa qualcosa? Non solo le Katana, ma pure i 724 e altri motori vari.. [ATTACH=CONFIG]14247[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 quelli non li ho visti, probabilmente quel giorno non c'erano comunque quello di breganze è diventato un centro enorme del gruppo agco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 8 Agosto 2013 Condividi Inviato 8 Agosto 2013 quelli non li ho visti, probabilmente quel giorno non c'erano comunque quello di breganze è diventato un centro enorme del gruppo agco ..o forse non li fanno vedere al popolo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 29 Agosto 2013 Condividi Inviato 29 Agosto 2013 Katana 85??? http://www.youtube.com/watch?v=AZcWXDQ0nDo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 5 Settembre 2013 Condividi Inviato 5 Settembre 2013 Qualcuno ha novità sulla katana? A quanto pare la macchina ha colpito in positivo...ottima qualità di taglio, bella cabina e consumi contenuti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite agribassa Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Avvistata una Katana oggi tra le province di Udine e quella di Gorizia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimo g Inviato 7 Settembre 2013 Condividi Inviato 7 Settembre 2013 Avvistata una Katana oggi tra le province di Udine e quella di Gorizia. vero la macchina l'ha come in prova agriravagnolo di codroipo che sta facendo prove in provincia di udine e dintorni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 ho fatto alcune foto alla fendt oggi a una delle prove in friuli.. [ATTACH=CONFIG]14800[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14801[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14802[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14803[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]14804[/ATTACH] il mais non era trattato per la piralide e in alcune zone era anche disteso dalla diabrotica il terzista che la provava ha una claas 960 che ha fatto qualche giro di fianco e come produttività è la stessa poi ognuna ha i suoi pro e contro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 Ragazzi ho spostato qui le foto visto che c'è la discussione apposita sulla Katana. Qualità del taglio com'era? Aggiungerei che la Katana ha qualche cv in più se la Jaguar960 è una prima serie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cece Inviato 8 Settembre 2013 Condividi Inviato 8 Settembre 2013 (modificato) la settimana scorsa ho visto una katana anche in zona rimini, ha fatto un paio d'ore di lavoro perchè la claas del terzista aveva dei problemi, poi l'hanno portata via.... Modificato 8 Settembre 2013 da cece Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toni Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 stanno caricando la macchina, destinazione Torino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Anche la Katana 85 dovrebbe essere in test in Italia nel nord est. Qualcuno l'ha vista all'opera? Katana 85??? http://www.youtube.com/watch?v=AZcWXDQ0nDo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 9 Settembre 2013 Condividi Inviato 9 Settembre 2013 Qualcuno ha novità sulla katana? A quanto pare la macchina ha colpito in positivo...ottima qualità di taglio, bella cabina e consumi contenuti. Vedendo le varie foto delle Katana presenti nel territorio italico ho visto che sono equipaggiate tutte con la Kemper 460 plus e questo incide molto sulla qualità di taglio, perchè questa testata a mio parere ha una migliora alimentazione rispetto alla serie 300, avendola vista anche quando faceva i test da noi con la 375 plus spesso l'alimentazione non era corretta e spesso le piante entravano per traverso causando un taglio non uniforme. Dalle ultime foto postate dò un voto 10 al Variotronic( non sò se chiama così anche sulla trincia) perchè mi sembra molto semplice da usare, ma sopratutto molto chiaro e ben visibile i valori più importanti della macchina. Vedremo se riuscirò a catturare quella presente nel cremonese, per vederla finalmente all'opera dopo i test Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Settembre 2013 Condividi Inviato 11 Settembre 2013 Katana in prova nella bassa bresciana: (Fonte Facebook) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 video girato in provincia di Padova Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 video girato in provincia di Padova Sai come va la macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 Con quel mais li non faticherà di sicuro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agroverdeteam Inviato 5 Ottobre 2013 Condividi Inviato 5 Ottobre 2013 azzz...e pensare che e' pure vicino a casa mia e non l'ho nemmeno vista per strada Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 6 Ottobre 2013 Condividi Inviato 6 Ottobre 2013 (modificato) Sai come va la macchina? No, non sono andato a vederla al lavoro, mi informerò - mi sono sommariamente informato sulle prestazioni della Katana, da chi l'ha usata per un paio di giorni. Sono dati sommari che dovrò confrontare, ma indicativamente mi si dice che la macchina ha una buona qualità di taglio, ma che non è molto produttiva. A breve un serio approfondimento.:perfido: Modificato 6 Ottobre 2013 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Introduzione di nuovi modelli, frutto dell'efficace successo del modello "Katana 65" introdotta lo scorso anno sul mercato, Fendt presenta la sua nuova "Katana 85", che ha una potenza di 850 CV e "Katana 50 "(500 CV). [ATTACH=CONFIG]15463[/ATTACH] Fendt " Katana 85 " trae la sua enorme potenza di 850 cv da un motore MTU - V 12 da 21 litri, presenta per il raffreddamento , una maggiore superficie di quello della " Katana 65". Sviluppata sulla base della " Katana 65" , il nuovo modello è stato dotato di un rotore con un diametro di 720 mm, che lo rende il più grande rotore attualmente sul mercato . L' uso di lame a V intervallate su due rulli rotanti alla stessa velocità consente ai dischi , rispetto ai rulli dei sistemi "tradizionali", più del doppio della superficie di attrito di sminuzzamento del prodotto. Inoltre, i dischi possono , se necessario , essere sostituiti singolarmente . Intercalata con l'altro , la velocità lineare del disco varia tra l'esterno e il centro del disco . Il risultato è un particolare ed efficace sminuzzamento del prodotto. Elemento degnio di nota la possibilità di predisporre rapiadamente, la macchina per la raccolta di insilato di mais e viceversa di altri prodotti. Sistema elettro - idraulico consente , semplicemente premendo un tasto permettere rapido sblocco del canale elevatore, in caso di ingolfamenti. Fonte: | Revue UFA: Le Numéro 1 auprès des agriculteurs Ecco la Katana 85: [ATTACH=CONFIG]15465[/ATTACH] Fonte: Facebook Modificato 8 Ottobre 2013 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 Molto bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Ottobre 2013 Condividi Inviato 8 Ottobre 2013 (modificato) Katana 85 La macchina è sviluppata su base della Katana 65 nonostante il fatto che abbia 200 cavalli più di quello esistente. Rotore con una larghezza di 800 millimetri e un diametro di 720 millimetri. Entrambe le macchine avranno il tipico rompigranella Fendt V-cracker con sezioni a forma di V. Per fare spazio per il motore più grande e un serbatoio di carburante di 1.500 litri il passo di Katana 85 è aumentato di 25 cm rispetto alla Katana 65. Katana 85, può essere equipaggiata con pneumatici da 2,05 m di diametro (710/70 R42, 800/70 R38 ecc...). La 85 sarà equipaggiata con una testata 10 file. I mercati sui quali Fendt intende puntare oltre a quello tedesco sono Francia, Italia e Inghilterra. Il nuovo MTU V12 da 21000cc Katana 50 Identica alla 65 ma con motore Mercedes V8 tarato a 510 cv. Le più piccole Katana 50 e 65 possono essere euipaggiate con le Michelin Cerexbib nella dimensione 800/65 R32. Modificato 11 Ottobre 2013 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.