masseyharris Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 (modificato) A quanto pare verrà riproposta la manifestazione del 2007 organizzata da Unacoma in terra modenese che ebbe uno modesto successo quanto a numero di visitatori. Speriamo aumentino il numero di ettari a disposizione e soprattutto, il numero di macchine da provare. http://www.confindustriamo.it/rasseg...zione_eima.pdf Modificato 8 Giugno 2009 da masseyharris aggiunta documento pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 La manifestazione nel 2007 ha avuto un discreto afflusso e speriamo che quest'anno sia migliore . Da quanto ho capito si svolgerà di nuovo presso l'azienda Alea srl . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Anch'io da quel che ho capito credo che la manifestazione si svolga sempre a Concordia sul Secchia,nella stessa azienda del 2007,che ha stilato un contratto pluriennale con Unacoma proprio per ospitare la manifestazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Secondo me quest'anno non la fanno mica, tanti hanno organizzato in conto propio tipo Fendt e Massey Ferguson, la NH organizza la manifestazione per la trinciatura a fine luglio. La vedo dura con quello che si fanno pagare i fonto show che riescano a tirare su una cosa come si deve, se fanno una presa per i fondelli come l'ultima volta allora davvero chiudono per sempre. Spero che ci ripensino e si organizzino come si deve per l'anno prossimo o tra due anni addirittura. per fare delle porcate come le ultime edizioni meglio che si prendano un periodo sabbatico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Sai quando e dove sarà la prova di trinciatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 per fare delle porcate come le ultime edizioni meglio che si prendano un periodo sabbatico. Ciao Johndin, siccome non ho avuto la possibilità di andarci e tutto sommato sarei interessato a partecipare a quella di quest'anno, cosa intendi con questa frase? Un parco macchine scarso o comunque non all'altezza? Attese bibliche e\o difficoltà a poter provare i mezzi a disposizione? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kroto Inviato 8 Giugno 2009 Condividi Inviato 8 Giugno 2009 Ah concordia sulla secchi che bei ricordi. Senza dubbio il peggiore eima show che ho visto ( su due che ho visto), visto l'esiguo spazzio a disposizione e che non si poteva provare quasi nulla. Piuttosto proporrei una bella gita all'innov-agri che quest'anno si svolge a ondes in francia il 9 e 10 settembre. Les événements agricoles aux champs de référence en Europe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ciao Johndin, siccome non ho avuto la possibilità di andarci e tutto sommato sarei interessato a partecipare a quella di quest'anno, cosa intendi con questa frase? Un parco macchine scarso o comunque non all'altezza? Attese bibliche e\o difficoltà a poter provare i mezzi a disposizione? Ciao Spazio poco mezzi al lavoro seriamente ancora meno organizzazione scarsa luoghi dove rifocillarsi da suicidio. Una manifestazione fatta male dove in molti hanno speso un sacco di soldi per andarci con ritorni che non saprei definire visto il risultato. Per fare delle prove che non sono delle prove perchè non si provano i trattori sul serio e non vedere delle cose interessanti allora è meglio che aspettino tempi migliori per fare una Eima Show come quello dell'altra volta è inutile. Piuttosto meglio seguire il consiglio di Kroto, in Francia fanno la manifestazione dinamica con spiegazione della macchina e poi l amettono in campo. P.S. per Gian appena so quando e dove aprirò un argomento ma di sicuro sarà a fine luglio nel Rodigino dove hanno seminato del mais apposta da trinciare prima della vera campagna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Ok grazie!! almeno so che non mi sparo 500 km x niente... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 Attenzione ci tengo a precisare che eventualmente se fanno la manifestazione dove dovrebbero allora cambia tutto il discorso perchè potremmo organizzare un bel pranzo tra di noi e allora la giornata di sorriderebbe anche in caso di flop....... Demandiamo l'utente di casa (o gli utenti di casa Ross CVT LorenzVigna etc....) alla scelta del locale e male che vada ci spariamo un pranzetto tutti insieme, e la giornata è spesa in maniera intelligente...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 9 Giugno 2009 Condividi Inviato 9 Giugno 2009 ....bè se la metti così allora....:fiufiu: ....me sa che "se pò fà!!" O0O0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 12 Giugno 2009 Condividi Inviato 12 Giugno 2009 (modificato) Eima show? No, grazie. RIVOGLIO CATEGORICAMENTE LA "VECCHIA" EIMA IN CAMPO! Quelle si che erano Manifestazioni con la M maiuscola. Ricordo ancora con grandissima gioia e soddisfazione gli eventi di Portomaggiore e Gonzaga. La prima in particolar modo, fu un evento fantastico. Ricordo che quando arrivai il mattino presto, gia parecchi kilometri prima dell'arrivo c'erano tantissime bandiere dei vari Marchi disseminate in giro, in quanto le macchine erano parcheggiate in varie aziende lungo la strada. Macchine che poi sono state trasferite su strada fino all'area di prova che, se la memoria non mi inganna, era piu di 70ha. E le macchine andavano sul serio, in particolare i cantieri della barbabietola focalizzarono molte delle attenzioni. Tantissima gente, tantissime macchine, il Costruttore che mancava era fuori dai giochi e faceva una magra figura, le Case erano impegnate in prima persona (appoggiate dai Concessionari locali) e non come ora (sono i Concessionari locali impegnati in prima persona con, peraltro, molte macchine dei loro clienti; i Costruttori appoggiano, forse....) Io non c'ero all'edizione 2007, ma fui presente a quella del 2005 alla Diamantina. Non male (ma mancavano molti marchi e le macchine non si provavano, a differenza di quanto pubblicizzato), ma da quanto ho sentito l'edizione scorsa è andata peggiorando (e di molto). Non parliamo poi di quanto svolto nel 2004...... (fortuna che c'era la Portomaggiore in campo a risollevare un po' le sorti della giornata) Se c'è da mettere le gambe sotto un tavolo vengo (compatibilmente con gli impegni personali), diversamente......... non so se mi interessa partecipare. Anche se sarei molto felice di dare fiducia agli Organizzatori e di vedere smentiti i miei preconcetti verso la manifestazione. Modificato 12 Giugno 2009 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ross Inviato 12 Giugno 2009 Condividi Inviato 12 Giugno 2009 Demandiamo l'utente di casa (o gli utenti di casa Ross CVT LorenzVigna etc....) alla scelta del locale e male che vada ci spariamo un pranzetto tutti insieme, e la giornata è spesa in maniera intelligente...... Alzo le mani per la ristorazione,non conosco bene la zona e non saprei dove andare :cheazz: . Forse Tipico che è più vicino ci può aiutare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 13 Giugno 2009 Condividi Inviato 13 Giugno 2009 Non avevo mai partecipato all'eima in campo fino al 2003 quando fu organizzata nella tenuta di Maccarese vicino Roma, onestamente fu qualcosa di unico, immenso veramente interessante da vedere, un qualcosa da rimanere nei ricordi di tutti coloro che vi partecipaarono, tanto che anche mio padre con oltre 50 anni di trattore sulle spalle, rimase impressionato. Quello che c'è stato dopo è stato a dir poco mediocre, le impressioni di chi ha partecipato non possono che confermare l'opinione generale. Quindi se sarà come gli ultimi anni non penso di esserci, come dice il detto non si possono fare le nozze con i funghi, quindi attendendo il ritorno dell'eima in campo, mi tengo fuori dal partecipare all'eima show. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
challenger Inviato 15 Giugno 2009 Condividi Inviato 15 Giugno 2009 l'8 luglio a Caorle (VE) c'è una manifestazione agricola molto interessante.L'articolo l'ho letto su MAD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 29 Luglio 2009 Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Faccio notare che sul sito di Unacoma viene pubblicizzata ancora l'edizione del 2007 (:AAAAH: ) EIMA SHOW 2007 - L’agricoltura moderna: tecnologia e passione - Controllo computerizzato, comunicazione satellitare e lavorazioni di precisione. Qualcuno ha notizie fresche? Si fa, non si fa?? Avete trovato pubblicità da qualche parte? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 29 Luglio 2009 Condividi Inviato 29 Luglio 2009 Mi sembrava di aver captato che non si acesse nulla ma chiederò in giro. In alternativa c'è questo http://www.tractorum.it/forum/manifestazione-agricole-f38/i-raduno-tractorum-campo-5-settembre-granarolo-bologna-2662/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crono Inviato 23 Settembre 2009 Condividi Inviato 23 Settembre 2009 Un amico mia ha chiesto se sapevo qualcosa sull'eima show, se si faceva o meno. Qualche novità visto che non ho visto pubblicità sulla stampa di settore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alle Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 Quest'anno non ci sarà, erano circolate voci sulla sua realizzazione ma consultando il sito dell'UNACOMA e dell'APIMA di Modena non c'è niente in merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 24 Settembre 2009 Condividi Inviato 24 Settembre 2009 mi sà che l'unica eima show quest'anno è stato il tractorum in campo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rtr Inviato 25 Settembre 2009 Condividi Inviato 25 Settembre 2009 Confermo cio che ha scritto puntoluce. L' Unacoma quest' anno non organizza nessuna Eima in campo. Cio mi e' stato detto verbalmente dal diretto responsabile settore fiere. L'anno prossimo si vedra, anche se non bisogna dimenticare che sara' l' anno dell'Eima. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.