alefen Inviato 12 Settembre 2010 Condividi Inviato 12 Settembre 2010 terzo anno dell'istituto Antonio Zanelli di reggio emilia, dove producono latte da parmiggiano reggiano con la vacche rosse!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Past936 Inviato 26 Gennaio 2012 Condividi Inviato 26 Gennaio 2012 io frequento la 3a all'istituto tecnico agrario DUCA DEGLI ABRUZZI (PD) la scuola possiede: -una stalla con un 30 di capi in latazione e una 30 in asciutta o in rimonta -una stalla si cavalli tpr (tiro pesante rapido) -una cantina con laboratori enologici -15ha di vigneto esterni -30ha di seminativo (per la stalla) -svariati appezzamenti di ogni tipo di albero da frutto -una pista da atletica -campo da calcio -campo da basket -pista da mountan bike ecc nella sede professionale hanno un parco di 5 ha e varie serre come parco macchine abbiamo: -fiat 300 -fiatagri 100-90 -fendt260v -deutz 105 con caricatore -same dorado 86 -same leone 70 -un'enormita di attrezzature mai usate ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 27 Gennaio 2012 Condividi Inviato 27 Gennaio 2012 (modificato) Ma come siamo in perido di esami e nessuno scrive niente?:AAAAH: O studiate 24 ore su 24:asd: Niente da dire sulla 1a prova, ma sulla 2a? Ma come si fa a tirare fuori la frigoconservazione???:doppio::grrr::grrr: Io mi sono diplomato proprio con questa "terza prova"... Un disastro... Ma non fatemi dire niente perché io sono CONTENTO che la sezione di Agraria dello Jacopo da Montagnana abbia chiuso i battenti... Quando mai non ho ascoltato mia madre quando voleva farmi cambiare scuola al termine del secondo anno...:nutkick: Sempre dopo ci si accorge... Come attrezzatura ve ne elenco alcuni perché non li ricordo tutti Trattori: Fiat 1880 Fiat 640 Ferguson 35 (Può essere??:cheazz:) Fiat cingolato Laverda M 135 Come attrezzatura: Aratro Lago trivomere voltaorecchio Aratro Lago monovomere voltaorecchio Seminatrice Gaspardo 4 file Seminatrice Monosem 4 file Seminatrice Gaspardo da 2.5 m vibrocltivatore Rossetto Estirpatore a 7 ( o 9?? Mah:cheazz:) ancore Balbo Spuntone a 5 ancore Lago Braccio decespugliatore Ferri Sarchio Monosem Spandiconcime monoelica ( penso Balbo:cheazz: ) Forcone Balbo Come edifici: Serra riscaldata con impianto di riscaldamento e ventilazione automatico Tunnel riscaldato Un capannone usato per la rimessa di vari trattori rotti e per la trebbia fissa di una volta E poi na roba che mi fa inca***e è che doveva partire una collaborazione con la Cantina sociale Adige Fratta per l'impianto di un vigneto... Mai visto nulla... Ma poi basta senno mi mangio il Fegato... Modificato 27 Gennaio 2012 da Ford4000 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 28 Gennaio 2012 Condividi Inviato 28 Gennaio 2012 Niente da dire sulla 1a prova, ma sulla 2a? Ma come si fa a tirare fuori la frigoconservazione???:doppio::grrr::grrr: Io mi sono diplomato proprio con questa "terza prova"... Un disastro... So che il messaggio di B225 è vecchio di qualche anno ma anche io mi son diplomato con quella 3 prova!!! Che dire, due anni passati a studiare gli allevamenti per vacche e poi pure il prof. quando ha visto la domanda è sbiancato...alle 10 del mattino ero fuori e sono andato nella scuola della morosa ad aspettare che uscisse... fortunatamente il risultato c'e stato lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dieg sa Inviato 29 Gennaio 2012 Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 Io sto frequentando il secondo anno dell'istituto tecnico agrario Bettino Ricasoli di Siena. Hanno una cinquantina di ettari, tra vigna, orto, serre, cantina, uliveto. I macchinari sono tutti nuovi, purtroppo, infatti sono spesso in officina!!!! Ma apparte tutto mi ci trovo bene!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 30 Gennaio 2012 Condividi Inviato 30 Gennaio 2012 So che il messaggio di B225 è vecchio di qualche anno ma anche io mi son diplomato con quella 3 prova!!! Che dire, due anni passati a studiare gli allevamenti per vacche e poi pure il prof. quando ha visto la domanda è sbiancato...alle 10 del mattino ero fuori e sono andato nella scuola della morosa ad aspettare che uscisse... fortunatamente il risultato c'e stato lo stesso La scena all'apertura della busta: Il capo commissione che era esterno è diventato serio ( ancor di più del solito :AAAAH: ) Ha letto il titolo ed ha guardato i miei proff... Anche loro con la faccia basita... Poi ha letto il testo della prova e i miei docenti si sono messi le mani nei capelli... Il capo commissione li ha chiamati fuori dall'aula... Dopo 7 - 10 minuti sono tornati in aula solo :perfido: i miei proff e ci hanno dato a grandi linee le direttive su cosa scrivere... Dopo altri 5 minuti è tornato il capo commissione ed ha fatto finta di nulla... Poi però i miei docenti vedevano che eravamo nel pallone più totale e quindi passavano tra i banchi ""a dare un'aiutino"":asd: Chissà quante castronerie abbiamo scritto in quel compito:briai::2funny: Comunque come dici te... La 5à passata tutta a studiare Zootecnia Viticultura-Enologia e tecniche casearie per nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 27 Maggio 2012 Condividi Inviato 27 Maggio 2012 io sto finendo il primo anno di superiore all'istituto tecnico agrario carlo gallini a voghera e mi trovo molto bene, a parte che io faccio biotecnologie non proprio agraria quindi i miei compagni sono di città e di agricoltura non gliene frega niente, vabbè peggio per loro!! comunque hanno alcune cascine di loro proprietà che fanno lavorare, tranne intorno alla scuola dove coltivano grano, erba medica e mais..http://www.gallini.gov.it/ non so perchè ci sia scritto brindisi... comunque è questa la scuola!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michele91 Inviato 22 Agosto 2012 Condividi Inviato 22 Agosto 2012 ciao io mi sono diplomato nel 2009 all istituto agrario San Michele all ' adige in Trentino e devo dire che come scuola è il top sopprattutto insegnanti molto capaci anche se devo dire è stata dura è molto rigida come scuola. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ford4000 Inviato 26 Agosto 2012 Condividi Inviato 26 Agosto 2012 ciao io mi sono diplomato nel 2009 all istituto agrario San Michele all ' adige in Trentino e devo dire che come scuola è il top sopprattutto insegnanti molto capaci anche se devo dire è stata dura è molto rigida come scuola. io ho letto in Internet la scheda della scuola... Da PANICO!!!!! Troppo figa Ma voi in Trentino avete la mentalità teutonica... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 28 Agosto 2012 Condividi Inviato 28 Agosto 2012 terzo anno dell'istituto Antonio Zanelli di reggio emilia, dove producono latte da parmiggiano reggiano con la vacche rosse!! he he la mia scuola..... diplomato nel 2009!!! ci ho lasciato il cuore... ogni tanto ci torno a fare un giro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 29 Agosto 2012 Condividi Inviato 29 Agosto 2012 Quest'anno è l'ultimo!! e anche io sono di modena! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AgriManu Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Io tra poche settimane devo iniziare il terzo anno all'istituto professionale Cecchi di Pesaro, scuola fantastica e preparata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 Io mi sono diplomato nel lontano 2005 all'istituto agrario di Spilimbergo (PN)...sono l'unico qua dentro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat766dt Inviato 16 Agosto 2013 Condividi Inviato 16 Agosto 2013 (modificato) io mi sono diplomato allì ipas "G.A. PIschedda" di Bosa,sede di Santa Maria, forse i piu vecchi l'hanno sentita nominare.....Azienda Modificato 16 Agosto 2013 da fiat766dt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.