AntonioCase Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 davide quante ore ha la macchina e con cosa gli e' successo ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (modificato) 41 minuti fa, Primo ha scritto: secondo me è più che normale... a meno che l'albero della pdf non passi fuori della carcassa del cambio! Perché dovrebbe essere normale?!?! C'entra la lubrificazione?!?! Quindi vorresti dirmi che sono tutti così?!?! Vorrei sottolineare che non voglio stare qui a parlare male della Massey Ferguson.... Modificato 21 Novembre 2023 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 (modificato) 32 minuti fa, cicciolino ha scritto: davide quante ore ha la macchina e con cosa gli e' successo ? Il mio amico mi ha detto che ha 800 ore e la macchina fa più o meno quello che gli fai tu Antonio a differenza che il tuo lavora in azienda questo fa anche trasporti Modificato 21 Novembre 2023 da thedavidesame 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 ok ma nel momento della rottura con cosa era ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 21 Novembre 2023 Condividi Inviato 21 Novembre 2023 1 minuto fa, cicciolino ha scritto: ok ma nel momento della rottura con cosa era ? Troppe cose non me la spiegate posso chiedere cmq....io ho caricato le foto apposta per parlarne.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 (modificato) 14 ore fa, thedavidesame ha scritto: Perché dovrebbe essere normale?!?! ma scusa eh, poi me la faccio finita... quanti cambi t'è capitato di aprire fino ad oggi? giusto per sapere, perchè io ,bene o male, almeno un albero cavo ce l'ho sempre trovato Pensa che gli alberi dei cambi PS son tutti forati all'interno per far circolare l'olio e mandare in pressione i pacchi frizione. 14 ore fa, thedavidesame ha scritto: C'entra la lubrificazione?!?! E che ci sarebbe da lubrificare? Nel caso di un albero dentro l'altro, quando hai lubrificato i due cuscinetti di supporto sei a posto dato che nel mezzo gli alberi non si toccano. 🙄 Modificato 22 Novembre 2023 da Primo 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brog Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Ingranaggi cavi ma è normale?!?!È un Dyna 4 o 6?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 7 ore fa, Primo ha scritto: ma scusa eh, poi me la faccio finita... quanti cambi t'è capitato di aprire fino ad oggi? giusto per sapere, perchè io ,bene o male, almeno un albero cavo ce l'ho sempre trovato Pensa che gli alberi dei cambi PS son tutti forati all'interno per far circolare l'olio e mandare in pressione i pacchi frizione. E che ci sarebbe da lubrificare? Nel caso di un albero dentro l'altro, quando hai lubrificato i due cuscinetti di supporto sei a posto dato che nel mezzo gli alberi non si toccano. 🙄 In prima persona mai ma ho aiutato su due cambi di cingolati 60 CV e non ricordo ingranaggi cavi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 3 ore fa, thedavidesame ha scritto: In prima persona mai ma ho aiutato su due cambi di cingolati 60 CV e non ricordo ingranaggi cavi Senza entrare nella discussione alberi forati o meno (che sono in tutti i cambi da parecchi anni), sarei interessato a sapere come e perché è successo se riesci a chiederlo! Solo perché un 5S c’è l’ho e, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 55 minuti fa, monster ha scritto: Senza entrare nella discussione alberi forati o meno (che sono in tutti i cambi da parecchi anni), sarei interessato a sapere come e perché è successo se riesci a chiederlo! Solo perché un 5S c’è l’ho e, vorrei evitare di trovarmi nella stessa situazione. La macchina fa lavoro da factotum ed il danno è successo sotto carro miscelatore mansione che di solito svolgeva un buffalo130 cmq la macchina dovrebbe avere un dyna6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blitz Inviato 22 Novembre 2023 Condividi Inviato 22 Novembre 2023 Speriamo non sia così x tutti!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 il carro miscelatore e' una brutta specie sopratutto se ci si butta il ballone dentro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 14 ore fa, thedavidesame ha scritto: In prima persona mai ma ho aiutato su due cambi di cingolati 60 CV e non ricordo ingranaggi cavi in passato le dimensioni erano meno importanti e i cambi più semplici, meno rapporti e tutto il resto, inoltre le pto sui cingolati era rara, spesso si vedevano anche dei rinvii esterni inscatolati. Gli alberi cavi si usano in molti campi, proprio per compattare le dimensioni del cambio, dove passa un albero ne fai passare un secondo, al contrario avresti dovuto aggiungere il secondo albero nelle vicinanze con un incremento di dimensioni. Detto ciò, era sotto al miscelatore e se butti un ballone intero passi da un carico leggero ad un carico elevato in una frazione di secondo, i cardani non dovrebbero avere il bullone di sicurezza per ovviare tale problema? Con questo non voglio certo giustificare la rottura, che da quanto si vede in foto è stata immediata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 23 Novembre 2023 Condividi Inviato 23 Novembre 2023 Sinceramente questa furbata del mettere un ballone intero dentro il cassone non la capisco, risparmiare qualche minuto per pagarlo poi tra rotture e usure precoci , comunque dovrebbe avere il bullone di sicurezza il cardano oppure avere delle frizioni a innesto idraulico sul riduttore che servono appunto a prevenire certi inconvenienti . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topcon Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Ciao qualcuno che possiede il 5S è riuscito a sbloccare la velocità e superare i 44kmh a 1650giri motore? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Ciao qualcuno che possiede il 5S è riuscito a sbloccare la velocità e superare i 44kmh a 1650giri motore? Grazie Nn ho mf ma credo che se sblocchi i 50 perdi la marcia ecoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@gianlu@ Inviato 17 Gennaio 2024 Condividi Inviato 17 Gennaio 2024 Si si può fareInviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
topopea Inviato 27 Aprile 2024 Condividi Inviato 27 Aprile 2024 quanto pesa un 5s dina 4? 52 ql? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 28 Aprile 2024 Autore Condividi Inviato 28 Aprile 2024 Il 27/4/2024 at 17:10, topopea ha scritto: quanto pesa un 5s dina 4? 52 ql? Dipende da come è accessoriato, se ha le 600, assale sospeso, cabina sospesa, soll ant e PTO sei sui 56. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 10 Giugno 2024 Condividi Inviato 10 Giugno 2024 Il 17/01/2024 at 12:11, Calle 89 ha scritto: Nn ho mf ma credo che se sblocchi i 50 perdi la marcia eco Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Come in tutti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blitz Inviato 23 Giugno 2024 Condividi Inviato 23 Giugno 2024 Buongiorno A qualcuno è mai capitato che si blocca il cambio e non cambia più le gamme E a volte neanche le marce sotto carico Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Topcon Inviato 23 Giugno 2024 Condividi Inviato 23 Giugno 2024 Ciao non mi è mai capitato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 23 Giugno 2024 Condividi Inviato 23 Giugno 2024 1 ora fa, Blitz ha scritto: Buongiorno A qualcuno è mai capitato che si blocca il cambio e non cambia più le gamme E a volte neanche le marce sotto carico Grazie scusa codici di errore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blitz Inviato 23 Giugno 2024 Condividi Inviato 23 Giugno 2024 3 minuti fa, AntonioCase ha scritto: scusa codici di errore ? Non escono Solo il punto esclamativo giallo su quadro quando provo a cambiare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 23 Giugno 2024 Condividi Inviato 23 Giugno 2024 non e' che ci ha messo mano qualche roditore controlla sotto la macchina i fili delle elettrovalvole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.