Vai al contenuto

Massey Ferguson 5S

DjRudy

Messaggi raccomandati

Dai preventivi che mi sono fatto fare, sul G, da più concessionari, sei distante anche con la versione base...il caricatore sicuramente è di troppo per stare su quella cifra... 

Modificato da Argon70
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Argon70 ha scritto:

Dai preventivi che mi sono fatto fare, sul G, da più concessionari, sei distante anche con la versione base...il caricatore sicuramente è di troppo per stare su quella cifra... 

Poi l'hai preso il valtra???? Facendo il contratto adesso quando sarà la consegna??? Adesso che macchine stanno consegnando??? Quelle prese in luglio????

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blitz ha scritto:

Sui 90K 95k non ce la si fa???? Ho le gomme 540 pos 440 ant

Sui 90k 95k secondo me con quegli accessori devi stare sul 5s 125 dyna4 essential..... io l'ho preso senza caricatore ma con sollevatore piu 4 pirlatine e l'ho pagato sugli 80 + iva con treno gomme ridotte

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blitz ha scritto:

Poi l'hai preso il valtra???? Facendo il contratto adesso quando sarà la consegna??? Adesso che macchine stanno consegnando??? Quelle prese in luglio????

Sto valutando, intanto guardo anche lo Steyr Expert, il Claas Arion 450 e il Deutz 6140...

Dicono, per il momento consegne in 3-4 mesi, ma a breve sarà più probabile 7-8 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Argon70 ha scritto:

Sto valutando, intanto guardo anche lo Steyr Expert, il Claas Arion 450 e il Deutz 6140...

Dicono, per il momento consegne in 3-4 mesi, ma a breve sarà più probabile 7-8 mesi...

A parte lo steyer con gli altri si dovrebbe risparmiare 10K € almeno!!! Poi tutta altra qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tulby ha scritto:

Sui 90k 95k secondo me con quegli accessori devi stare sul 5s 125 dyna4 essential..... io l'ho preso senza caricatore ma con sollevatore piu 4 pirlatine e l'ho pagato sugli 80 + iva con treno gomme ridotte

Sempre un 145 dyna 6???

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Blitz ha scritto:

A parte lo steyer con gli altri si dovrebbe risparmiare 10K € almeno!!! Poi tutta altra qualità

Insomma, Claas Arion 450, più o meno a parità di accessori, siamo a circa 110.000 euro, solo con il Deutz si risparmiano sui 5000 euro. Sciocchezze. 

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non so se siano aumentati i listini, ma sei mesi fa ho trattato un 145 dyna6 con caricatore, con sollevatore anteriore, in allestimento intermedio, poi un jd 120 m sempre con caricatore e soll.ant. cambio commandquad  venivano circa 95k ciascuno, mille più mille meno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ricky75 ha scritto:

Ora non so se siano aumentati i listini, ma sei mesi fa ho trattato un 145 dyna6 con caricatore, con sollevatore anteriore, in allestimento intermedio, poi un jd 120 m sempre con caricatore e soll.ant. cambio commandquad  venivano circa 95k ciascuno, mille più mille meno

Quindi mi confermi che come prezzo siamo li!!! Ma allo stesso costo è vero che il JD è nettamente superiore come qualità ed affidabilità??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Blitz ha scritto:

Quindi mi confermi che come prezzo siamo li!!! Ma allo stesso costo è vero che il JD è nettamente superiore come qualità ed affidabilità??? 

Chi l'ha detto, valtra 135 Versu (145 CV) e MF 145 sono fatti benissimo, robusti e comandi migliori del jd 

Trasmissione 6 marce perfetta, Visibilità eccellente e gran sterzo.

Poi li devi provare per scegliere.

E per il prezzo non è periodo di acquisti, è folle adesso.

Modificato da valeriol25
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Blitz ha scritto:

Si il prezzo è praticamente uguale, per il resto non so cosa dire, un Massey non l'ho mai avuto. Per i comandi più comodi... È molto soggettivo, io sono più abituato con il jd perché li ho già. L'ho trovato un po' più intuitivo, ma penso sia dovuto al fatto che la cabina è la stessa ( ampia e spaziosa) della serie 30. Ad esempio mi hanno detto in più d'uno che la cabine dei valtra sono un po' più piccole, è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, anch'io vengo da una serie 30 Premium, sarà l'abitudine, ma la qualità, spaziosità ed ergonomicita' della cabina JohnDeere è di molto superiore al Massey/Valtra. 

Tra i trattori che ho citato sopra, il Deutz è sicuramente il peggio, il G/5s così così ma niente di ché, invece si avvicina al JohnDeere la cabina dell' Arion. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, ricky75 ha scritto:

Boh...we magari ho preso io la fregatura ??

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eugeniobufano886 ha scritto:

Non scandalizzarti e facile ritrovare aumenti di 30k a parità d allestimento, basta guardare i listini e te ne rendi conto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Quindi,in un anno, per comprare la stessa macchina,bisogna spendere un 30/40% in più?

È una cosa da pazzi!! 

11 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Chi l'ha detto, valtra 135 Versu (145 CV) e MF 145 sono fatti benissimo, robusti e comandi migliori del jd 

Trasmissione 6 marce perfetta, Visibilità eccellente e gran sterzo.

Poi li devi provare per scegliere.

E per il prezzo non è periodo di acquisti, è folle adesso.

Penso anch'io! Ma se ne vendono lo stesso figurati poi se caleranno i listini!!

Ma anche sulle attrezzature ci sono li stessi rincari?

Nel senso sono davvero giustificati questi aumenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tulby ha scritto:

Boh...we magari ho preso io la fregatura ??

I prezzi sono quelli!!! Poi si fa fatica a paragonare!!! Io conosco 2 che hanno preso il JD M6120: uno con caricatore assale e frenatura idraulica 90k l'altro con assale sollevatore + PTO ant frenatura ad aria guida automatica 95k

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Blitz ha scritto:

I prezzi sono quelli!!! Poi si fa fatica a paragonare!!! Io conosco 2 che hanno preso il JD M6120: uno con caricatore assale e frenatura idraulica 90k l'altro con assale sollevatore + PTO ant frenatura ad aria guida automatica 95k

Vero, in base agli accessori varia di molto il prezzo, invece cambia relativamente poco scegliendo quello con 10-20 CV in più.                 E aggiungo, ad affare concluso, se si da indietro un usato, alla fine non si capisce bene quanto costa il nuovo e quanto vale il vecchio, i venditori ragionano sempre per differenza.

Modificato da ricky75
Aggiunta
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, ricky75 ha scritto:

E aggiungo, ad affare concluso, se si da indietro un usato, alla fine non si capisce bene quanto costa il nuovo e quanto vale il vecchio, i venditori ragionano sempre per differenza.

ma sta nel compratore usare la testa e richiedere per iscritto un preventivo con prezzi di listino. Poi lo sconto applicato ed il prezzo netto .   Dopo si parla dell' usato.

E' DA PRETENDERE !!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, davide lei ha scritto:

Quindi,in un anno, per comprare la stessa macchina,bisogna spendere un 30/40% in più?

È una cosa da pazzi!! 

Penso anch'io! Ma se ne vendono lo stesso figurati poi se caleranno i listini!!

Ma anche sulle attrezzature ci sono li stessi rincari?

Nel senso sono davvero giustificati questi aumenti?

La 4.0 sicuramente non aiuta e poi millantano la crisi delle materie prime... 

Si, da quello che so anche Zaccaria ha aumentato, di molto, i listini per i rimorchi... adesso che il prezzo del ferro è in caduta libera, voglio vedere se lo stesso faranno i prezzi delle macchine... 

A mio parere, una grande speculazione dei produttori che alla fine torna buona anche ai concessionari. 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, valeriol25 ha scritto:

ma sta nel compratore usare la testa e richiedere per iscritto un preventivo con prezzi di listino. Poi lo sconto applicato ed il prezzo netto .   Dopo si parla dell' usato.

E' DA PRETENDERE !!

Vero, ma ho fatto due preventivi di macchine simili, con pressappoco gli stessi optional, dando indietro lo stesso usato. Alla fine ho scelto la migliore, per differenza e  perché mi garbavano di più alcune cose. Per capire esattamente il valore di uno e dell'altro bisogna prendere il contratto, ma a me non interessa più, io ho in mente la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...