Vai al contenuto

incidenti


nick135

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, Calle 89 ha scritto:


Se così fosse è molto grave,pensate se fosse successo in strada….


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

così dicevano sui vari gruppi, ma io credo alle perizie e non alle chiacchiere da FB o altro, io ho una mia idea e diversa ma non escludo nemmeno il guasto

 

Anzi, sui 6M si sa di problemi sullo sterzo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
CRONACA QUARTIERE RAVENNATE / VIA DEL FIUME IN RONTA

Tragica fatalità mentre è alla guida del suo trattore per la raccolta dei cachi, perde la vita un anziano agricoltore di Ronta

Un anziano agricoltore stava lavorando nei campi quando è stato vittima di un incidente che si è rivelato fatale. E' accaduto lunedì mattina in via del fiume in Ronta

 

 

 
 
Tragica fatalità mentre è alla guida del suo trattore per la raccolta dei cachi, perde la vita un anziano agricoltore di Ronta
00:00

 

L'agricoltore di Ronta che ha perso la vita si chiamava L. S. E' la vittima purtroppo della tragedia nei campi accaduta lunedì mattina prima di mezzogiorno nella frazione di Ronta. Si è verificato un incidente mortale in un terreno agricolo in via del fiume in Ronta, una stradina di campagna a pochi passi dal borgo cesenate. L'anziano agricoltore stava lavorando con il trattore nei campi nei pressi della sua abitazione, quando è stato vittima di un incidente che si è rivelato fatale.

In base a quanto ricostruito, l'uomo di 83 anni aveva attaccato delle forche alla parte posteriore del trattore, creando una sorta di muletto rudimentale per trasportare un carico di cachi. Pare che il cingolato in retromarcia si sia incagliato in una tubatura di irrigazione, improvvisamente il marchingegno che era stato creato è schizzato in avanti come una molla, schiacciando l'83enne che era seduto nel posto di guida. Nei campi limitrofi diversi mezzi agricoli erano impegnati nella raccolta di cachi. L'agricoltore è morto praticamente sul colpo, schiacciato dal mezzo, sono state complesse le operazioni condotte dai Vigili del fuoco per estrarre il corpo. Sul posto l'intervento dei sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che costatare la morte dell'uomo. Sul luogo della tragedia si sono precipitati appunto anche i Vigili del fuoco e gli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena per i rilievi e per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto che resta al vaglio della Medicina del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace ma purtroppo ne vedo ancora di ultraottantenni cimentarsi in lavorazioni che ormai dovrebbero solo osservare, con macchine non a norma e il sabato o la domenica... E se va bene vanno solo nel fosso poco profondo in retromarci senza farsi nulla.

Si apprezza la buona volontà di lavorare o aiutare, ma bisogna rendersi conto della realtà, che può presentare il conto salato.

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ennesimo incidente sul lavoro, muore un operaio di 43 anni in un'azienda vinicola: esalazioni letali in una cisterna (msn.com)

è stato mio collega di lavoro. 

Sono davvero triste. emigrato col barcone nell'esodo albanese verso l'italia una ventina di anni fa, lavoratore instancabile, aveva appena comprato casa.

non è giusto.

?

  • Like 2
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...