Emilio 68 Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 Ho intenzione di prendere una Trincia Deleks mod. Tigre 180. C'è qualcuno che la sta usando a sa darmi un consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furio Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 L'avevo presa in considerazione anch'io, ma poi ho optato per un'altra marca che mi dava più garanzia di robustezza, ed inoltre il costruttore era a poche decine di km da me. Però posso dirti di aver preso dalle Deleks una pala caricatrice ribaltabile idraulica da 200 cm, rimanendone soddisfatto. l'ho usata per spostare diversi metri cubi di terra in un lavoro e si è comportata bene. la uso anche per la legna e lo sgombero neve, avendo la possibilità sul mio Carraro della guida reversibile. La costruzione, intesa come spessori, saldature e verniciature è ben eseguita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 29 Novembre 2020 Condividi Inviato 29 Novembre 2020 C'è già qualche discussione in merito alle attrezzature Deleks Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio 68 Inviato 29 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 29 Novembre 2020 42 minuti fa, Furio ha scritto: L'avevo presa in considerazione anch'io, ma poi ho optato per un'altra marca che mi dava più garanzia di robustezza, ed inoltre il costruttore era a poche decine di km da me. Però posso dirti di aver preso dalle Deleks una pala caricatrice ribaltabile idraulica da 200 cm, rimanendone soddisfatto. l'ho usata per spostare diversi metri cubi di terra in un lavoro e si è comportata bene. la uso anche per la legna e lo sgombero neve, avendo la possibilità sul mio Carraro della guida reversibile. La costruzione, intesa come spessori, saldature e verniciature è ben eseguita. Per curiosità hai preso un'altra marca su questo range di prezzo? Posso chiederti la marca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Furio Inviato 30 Novembre 2020 Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Si, certo. Pensando al lavoro gravoso che fanno le trince, alla fine non mi fidavo ad acquistare un attrezzo senza averlo visto e toccato con mano, e soprattutto aver parlato con chi aveva già acquistato la medesima macchina. Troppo rischio di trovarsi al primo urto con un ceppo o un sasso una macchina sbilanciata o con problemi. Avevo preso anche in considerazione, sempre sul web, tramite il sito Agrieuro le trince della Ceccato, che di prezzo non si discostano molto da quelle Deleks. Sono anche stato contattato dal titolare della Ceccato, molto gentile, che mi aveva spiegato tutti i lori criteri di costruzione. Ma alla fine ho comprato una trincia della Dragone di Castagnole Lanze da 175 cm, della quale sono molto soddisfatto della qualità, del bilanciamento, della robustezza e del lavoro. In quanto alla robustezza, ti basti pensare che durante l'incidente descritto in altro topic, nella quale il mio trattore è precipitato a valle ribaltandosi più volte fino a valle, la trincia era attaccata dietro: alla fine i bracci hanno strappato la ghisa del cambio del trattore ma la trincia non ha subito danni! Per la cronaca la Dragone mi è costata sui 2900 (senza spostamento lat.). Vale il suo prezzo (ho pensato anche ad un eventuale valore sull'usato). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emilio 68 Inviato 30 Novembre 2020 Autore Condividi Inviato 30 Novembre 2020 Ti ringrazio del consiglio, io ho circa un ettaro di terreno, valuterò se optare per un usato oppure andare in sede Deleks a vedere il prodotto visto che sono a 35 km. Grazie gentilissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Il 30/11/2020 at 17:54, Emilio 68 ha scritto: Ti ringrazio del consiglio, io ho circa un ettaro di terreno, valuterò se optare per un usato oppure andare in sede Deleks a vedere il prodotto visto che sono a 35 km. Grazie gentilissimo Se andato a vedere la deleks? Io sto valutando l'acquisto di una trincia per un carraro tigre 3200 da 26cv. Deleks, ceccato, perugini, zanon... Tutte da 120 / 130 cm Forse la zanon è un po troppo pesante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 2 Marzo 2023 Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Qualcuno ha comprato trincia di questa marca?Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jonny84 Inviato 27 Settembre 2023 Condividi Inviato 27 Settembre 2023 Salve anch'io sto valutando l'acquisto di una trincia argini deleks da usare un po' x tutto dalla pulizia dell' erba alla trinciatura di piccoli stocchi...la userò cn un 80cv...mi consigliate una serie medio pesante o una pesante? un' altra mia domanda è quella xchè con una trincia normale rispetto ad una trincia argini è possibile trinciare stocchi di dimensioni maggiori?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 30 Settembre 2023 Condividi Inviato 30 Settembre 2023 La dimensione degli stocchi non c'entra. Caso mai con un trincia normale rispetto al laterale puoi prendere una macchina più larga e quindi lavorare più file senza che diventi sbilanciato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 5 Gennaio Condividi Inviato 5 Gennaio Il 27/09/2023 at 16:24, Jonny84 ha scritto: Salve anch'io sto valutando l'acquisto di una trincia argini deleks da usare un po' x tutto dalla pulizia dell' erba alla trinciatura di piccoli stocchi...la userò cn un 80cv...mi consigliate una serie medio pesante o una pesante? un' altra mia domanda è quella xchè con una trincia normale rispetto ad una trincia argini è possibile trinciare stocchi di dimensioni maggiori?grazie io ho preso una trincia Deleks a Catene da 120cm per il cingolato, un MF 134C e per manutenzione ordinaria va bene, la abbiamo da 2 anni. Erba, qualcosa come rovi bassi, rimanenza di sermento in vigna ovviamente piccoli pezzetti, e anche robe pèiù grosse e spontanee come piccole piajnte che stanno nascendo e erbe abbastanza legnose. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 10 Aprile Condividi Inviato 10 Aprile Vorrei prendere questa trincia.https://www.deleks.it/it/p/109/trincia-argini-per-trattore-serie-pesante-140cm-di-taglio-moltiplicatore-esterno-mod-alce-140 Opinioni in merito?Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.