Vai al contenuto

Kit tramogge per semina a spaglio

enri94

Messaggi raccomandati

Sono attrezzature che a seconda della stagione e preparazione del terreno "come fa sbagli " e viceversa .
Comunque il seme che ti schiaccerebbero gli spuntoni andrebbe a finire all inferno .
Ho visto che tutte le seminatrici a spaglio sono abbinare al rullo paker

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, miro filippucci ha scritto:

Sono attrezzature che a seconda della stagione e preparazione del terreno "come fa sbagli " e viceversa .
Comunque il seme che ti schiaccerebbero gli spuntoni andrebbe a finire all inferno .
Ho visto che tutte le seminatrici a spaglio sono abbinare al rullo paker

Inviato dal mio moto g13 utilizzando Tapatalk

Allora è meglio spargere il seme dopo il rullo e  ricoprirlo con una fila di pettini ? puo essere sufficente per semi minuti e avena

Link al commento
Condividi su altri siti

Rullo spuntoni non è il più adatto a fare questa cosa, soprattutto se devi seminare medica perché lo spuntone dove prende il seme lo interra troppo, sarebbe stato meglio il paker.

Inviato dal mio CPH2415 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Mettendo il seme dopo il rullo un erpice come quello delle seminatrice è sufficente per coprire il seme? 

per la semina a spaglio qu quanto aumento la dose per erba medica ed avena e miscugli vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma rimangono comunque i buchi creati dagli spuntoni dove il seme va troppo fondo anche se fai cadere il seme dopo il rullo e ricoperto dal rastrello dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...