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mf 520


Adol

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vorrei indicazioni per sostituire la cinghia del battitore della mietitrebbia massey ferguson 520

è un cinghione che va dalla puleggia sul battitore ad un altra puleggia che contiene anche una seconda cinghia ma funziona anche da variathumbnail (3).jpgthumbnail (6).jpgthumbnail (4).jpgthumbnail.jpgthumbnail (2).jpgtore di thumbnail (5).jpgthumbnail (1).jpgvelocita del battitore comandabile da un registro dalla cabina

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18 minuti fa, Adol ha scritto:

grazie ma la macchina è vecchia non so se sanno darmi un consiglio

E' un negozio on line

con il codice originale trovi quasi tutto. le cinghie sicuramente. le ho cambiate quasi tutte l'anno scorso e le ho prese proprio da loro

scegli combine, poi il brand e sotto massey ferguson trovi la gloriosa 520

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i codici originali non ci sono sui pezzi non so come trovarli perchè mf ha cambiato gruppo commerciale . ma il sistema di smontaggio smontaggio del cinghione del battitore forse bisogna smontare la puleggia di richiamo oppure ha una molla interna di richiamo da bloccare non so ci vorrebbe un esploso

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18 ore fa, pantanifactory ha scritto:

E' un negozio on line

con il codice originale trovi quasi tutto. le cinghie sicuramente. le ho cambiate quasi tutte l'anno scorso e le ho prese proprio da loro

scegli combine, poi il brand e sotto massey ferguson trovi la gloriosa 520

ho visto il sito ma della 520 solo cinghie e catene e poco altro qualche cuscinetto e motorino di avviamento che sono gia tanto

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Quel sito lì è un qualcosa di eccezionale e visto l'età della nostra macchina è davvero una bella boccata d'aria. Se poi hai bisogno di altri pezzi, la Comex di Vicenza ti può aiutare ma non devi avere fretta.

Io ho il manuale dei ricambi con tutti i codici dei pezzi se ti serve

Per smontarla devi aprire la semipuleggia e togliere le cinghie sopra.

Scriverlo qua vie fuori un tema incredilmente lungo. Ma non è difficile, niente di complesso e nessuna attrezzatura speciale richiesta.

Ripeto: se ti serve il codice e "supporto" telefonico io ci sono.

se vuoi ho anche la mia vecchia cinghia, "usata ma tenuta bene"

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ti prego di darmi piu indicazioni .

1)ci sono 2 pulegge una sul battitore foto 1 5 6.  una di richiamo che fa da variatore  vedi foto 2 3 4 7

2) quella che funge da richiamo porta altre 3 cinghie 2 prima e una dopo quella da sostituire, come vedi dalla foto 3 la puleggia di richiamo si presenta davanti con una corona di viti sono quelle da allentare? e si smonta una parte della puleggia? poi per allentare la cinghia del battitore c' è un registro vicino la puleggia del battitore vedi foto 1 e 5 ma allentandolo da solo non produce nessun effetto sulla tensione della cinghia

3) poi sempre su foto 5 c e una piccola maniglia di registro con 3 posizioni corrispondenti a 3 buchi quello è il registro della velocità  del battitore?

per i codici dei pezzi mi interessa se li hai non so come forse per mail [email protected]

grazie della risposta

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Il 19/12/2020 Alle 10:44, pantanifactory ha scritto:

Quel sito lì è un qualcosa di eccezionale e visto l'età della nostra macchina è davvero una bella boccata d'aria. Se poi hai bisogno di altri pezzi, la Comex di Vicenza ti può aiutare ma non devi avere fretta.

Io ho il manuale dei ricambi con tutti i codici dei pezzi se ti serve

Per smontarla devi aprire la semipuleggia e togliere le cinghie sopra.

Scriverlo qua vie fuori un tema incredilmente lungo. Ma non è difficile, niente di complesso e nessuna attrezzatura speciale richiesta.

Ripeto: se ti serve il codice e "supporto" telefonico io ci sono.

se vuoi ho anche la mia vecchia cinghia, "usata ma tenuta bene"

mi puo rispondere all ultimo messaggio grazie

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Dallo schema delle cinghie, il codice della cinghia per il battitore è il n°4: 783 539 M1

Se vai su Agrodoctor e scrivi il codice sulla riga ricerca te ne danno 3 tipi. 1 a stock e 2 ordinabili, e mi sembra già una bella cosa.

Per quanto riguarda il montaggio, (molto semplice), come vedi anche dallo schema, la mia non ha quelle due cinghie che partono dal variatore sopra verso gli scuotipaglia. Credo facciano funzionare come un pettine sopra gli scuotipaglia, applicazione delle serie "5", tipo la 525, che io non ho mai visto. Ma niente paura, sicuramente avranno un tendicingia da qualche parte da mollare per poi rimuoverle.

Fatto questo diventa come la mia 520

Ora devi smontare la puleggia del battitore. Porta il battitore al minimo dei giri in modo che la puleggia sia tutta chiusa. in questo modo la molla interna è caricata al minimo. Togli il coperchio davanti come si vede nello schema, togli la vite e il dado centrale con attezione perchè la molla interna comunque tira un poco, sfila il tutto con attenzione a non perdere la linguetta. Avrai la cinghia in mano. Falla saltare fuori da sopra e puoi montare la nuova. Pulisci bene, lucida le semipulegge, leggera mano di grasso sull'albero dove scorre la semipuleggia e rimonti il tutto. ci vuole tempo e attenzione, ma secondo me ti puoi anche divertire.

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  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 7/1/2021 Alle 09:13, pantanifactory ha scritto:

Fatto niente?

non ancora ma ho visto che nella puleggia in basso sul battitore c'è un registro vedi le foto si agisce anche su quello?

un altro problema nel trapanare le viti sul motore che tengono il collettore di scarico su una si è arrivati all'intercapedine dell'acqua come si sigilla o come si ricostituisce l'intercapedine non credo basti solo la vite o se mai un prigioniero piu lungo alla base ha esperienza su questo grazie . per i pezzi di ricambio c'è un sito è un fitagri 140/90 collettore di scarico su agridoctor non cè

 

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Il 2/2/2021 Alle 18:25, pantanifactory ha scritto:

https://www.mabosnc.com/ricambi/perkins/collettore-scarico-6354m-motore-6-cilindri/

Il registro che dici te, lascialo stare. non toccarlo

il collettore di scarico mi serve per il trattore fiat 140 90 non perkins. adesso provo a smontare il distributore che comanda le leve dell mf 520 dorante il lavoro perdono  domani provo a smontarlo sperando che poi me lo revisionano . mi sai dire se hai mai revisionato il distributore cioè se lo hai smontato tutto fino a trovare le tenute?

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10 ore fa, luca santolamazza ha scritto:

adol scusa se non ti ho risposto prima ma la trebbia era del padre (venuto a mancare) del mio amico e lui non sa nulla, gli sono rimasti un po di ricambi e io altri avendola fatta a pezzi , come ad esempio il distributore ce lho io se ti dovesse servire 

va bene mandami le fotografie perche la mia è tutta meccanica è possibile che ci sia un po di differenza. e il prezzo. poi che altri pezzi di ricambio hai. una domanda non riesco a tirare il freno a mano che nella mia è un pedale da schiacciare. in poche parole funziona come quello a mano ma all'inverso perchè invece che a tirare su è ha spingere. ho sistemato il controdente aggiungendo saldatura perche ha fatto il solco ma non basta ci deve essere un registro o un modo per tirarlo. occorrerebbero piu denti ma non tanto bastano 2 

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  • 3 settimane dopo...
Il 18/12/2020 Alle 12:24, pantanifactory ha scritto:

https://agrodoctor.eu/en/

Qua trovi tutto!!!

Compra la cinghia nuova e se vuoi per telefono davanti alla trebbia ti dico come cambiarla. non è difficile!

devo cambiare l'alternatore della 520 ma mi sono accorto che non ha il regolatore di corrente e al suo posto 3 attacchi per altrettanti partenze di cavi. la domanda è la seguente: come operare? togliere il regolatore e mettere la piastra degli attacchi dei cavi? poi l'impianto come regola la corrente? mi puoi dare delle indicazioni?

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Il 23/2/2021 Alle 14:59, Adol ha scritto:

devo cambiare l'alternatore della 520 ma mi sono accorto che non ha il regolatore di corrente e al suo posto 3 attacchi per altrettanti partenze di cavi. la domanda è la seguente: come operare? togliere il regolatore e mettere la piastra degli attacchi dei cavi? poi l'impianto come regola la corrente? mi puoi dare delle indicazioni?

Anche io ho cambiato l'alternatore. Ma è stato un togli e metti, attaccando i cavi con il vecchio connettore. Perchè ho trovato proprio il suo con la stessa puleggia e stessi supporti. Non saprei. hai una foto?

Modificato da pantanifactory
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2 ore fa, pantanifactory ha scritto:

Anche io ho cambiato l'alternatore. Ma è stato un togli e metti, attaccando i cavi con il vecchio connettore. Perchè ho trovato proprio il suo con la stessa puleggia e stessi supporti. Non saprei. hai una foto?

 

alternatore.jpg

alternatore 2.jpg

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7 ore fa, pantanifactory ha scritto:

ho smontato dentro ci sono le spazzole per trasferire la corrente le ho acquistate nuove costano poco 5 euro. ma la mf 520 ha il regolatore di corrente nell'impianto se si bai passa si può mettere un alternatore convenzionale con regolatore che funzionano meglio . solo che non so dove sta questo regolatore nell'impianto. si possono mettere 2 fili dall'alternatore che vanno oltre il regolatore. se mi dai delle indicazioni per esempio un esploso del impianto elettrico

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