superbilly1973 Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 2 ore fa, EnricoTr ha scritto: Dal primo dicembre verranno meno gli 0,18€/litro di sgravio sul prezzo dei carburanti alla pompa, avrà ripercussioni anche su quello agricolo? Non erano 30? Io comunque non vedo ancora cali al gasolio agricolo. Alla pompa invece trovo già distributori a 1,66 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 (modificato) Oggi 1,05€ + iva Modificato 24 Novembre 2022 da Anto97 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 Lunedi dovrebbe calare ancora.Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 14 minuti fa, tripleboss ha scritto: Lunedi dovrebbe calare ancora. Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Speriamo. A me dicono domani 1,21 ivata però potrebbe aumentare...mah. Io vedo che alcune pompe stanno scendendo, barile lenta discesa e idem gasolio di londra. Cioè è altanelante ma comunque il trend è ribassista. Poi ci sarebbe la voce che la cina smette di comprare greggio russo. Come potrebbe reagire il mercato ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 24 Novembre 2022 Condividi Inviato 24 Novembre 2022 14 ore fa, EnricoTr ha scritto: Dal primo dicembre verranno meno gli 0,18€/litro di sgravio sul prezzo dei carburanti alla pompa, avrà ripercussioni anche su quello agricolo? Si anche su quello agricolo,preso oggi 1,05 +Iva. Ultimi 1200lt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioFG Inviato 1 Dicembre 2022 Condividi Inviato 1 Dicembre 2022 Scaricato 1,15 ivato oggi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Scusate mi collego il credito di imposta vale per tutti gli scarichi di quest'anno? Quello del 20% se non sbaglio la percentuale. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Se non ricordo male nel secondo trimestre (apr-mag-giu) non c'era credito di imposta 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biemme Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 Se non ricordo male nel secondo trimestre (apr-mag-giu) non c'era credito di impostaConfermo Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 2 Dicembre 2022 Condividi Inviato 2 Dicembre 2022 2 minuti fa, biemme ha scritto: Confermo Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk Si era soltanto per la pesca nel 2° sono andato a guardare bene. Perché giustamente noi navighiamo nel Barolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 5 Dicembre 2022 Condividi Inviato 5 Dicembre 2022 sto gasolio non lo fanno scendere. 1,14-1,16 qui. Ci spolpano adesso fino ad esaurimento buoni e poi a inizio anno avremo il crollo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 ma infatti. io avevo una mezza intenzione di prendere gli ultimi 1000 litri ma aspetto. in fin dei conti ho ancora un poco di riserva e, da adesso a fine febbraio, si va con forbici a potare. i trattori li tengo per lo più fermi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 6 Dicembre 2022 Condividi Inviato 6 Dicembre 2022 Ordinato il gasolio a 1,18 ivato e non è ancora arrivato..... Devo pensare male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Ordinato il gasolio a 1,18 ivato e non è ancora arrivato..... Devo pensare male?Ma guarda io nn so più cosa dire,anche da me arriva tardi e dicono che vadano in prestito da altri…addirittura è partito un super commercio sotto banco tra chi ha le cisterne piene e nn lo usa e chi le ha vuote e gli serve subitoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ambrosius88 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Ordinato l'ultimo gasolio della stagione, 2500 litri, prezzo 1,05€ + iva pagamento 90 gg fine mese. Dai sembra che un piccolo calo ci sia stato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Speriamo che scenda sotto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 mi sa che non lo vedremo mai più a 70 cent.... sigh. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coals Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 https://blog.contoterzisti.it/il-futuro-del-gasolio-agricolo/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Il 6/12/2022 Alle 11:51, alexbrown ha scritto: ma infatti. io avevo una mezza intenzione di prendere gli ultimi 1000 litri ma aspetto. in fin dei conti ho ancora un poco di riserva e, da adesso a fine febbraio, si va con forbici a potare. i trattori li tengo per lo più fermi.... Se non lo prendi entro il 31 lo perdi L'altra sera ascoltavo radio 24 un giornalista diceva che il bello verrà dopo febbraio in quanto ci sarà l'embargo del gasolio dalla Russia,e il nostro proviene per 80% da lì e poi viene raffinato in Italia speriamo bene..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Petrolio in forte calo. Vediamo che succede lunedì Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 7 Dicembre 2022 Condividi Inviato 7 Dicembre 2022 Ripeto, noi per non farci attuare le giacenze scarichiamo tutto entro il 10/15 dicembre. Fino ad allora ci spolpano per bene. Io sono stato costretto ad acquistare ma considerando prezzo petrolio e gasolio londra in picchiata a gennaio l'agricolo sarà in picchiata e potrebbe andare anche sotto l'euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 (modificato) 13 ore fa, dino62 ha scritto: Se non lo prendi entro il 31 lo perdi....... quindi vuole dire che il prossimo anno mi toglieranno i 1000 dall'assegnazione totale annua? Modificato 8 Dicembre 2022 da alexbrown Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valeriol25 Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 (modificato) 1 ora fa, alexbrown ha scritto: quindi vuole dire che il prossimo anno mi toglieranno i 1000 dall'assegnazione totale annua? Ogni anno si ripropone la domanda se lo perdo? No. A inizio anno il gasolio viene assegnato in base al piano colturale , quindi gennaio 2023, se devi avere 25.000 litri li avrai tutti per lavorare tranquillamente. Però se dichiari che ne hai già 1.000 nella cisterna , ne potrai ritirare solo 24.000 litri. Quindi se sai già che a dicembre piove sempre e non riesci a finire i lavori entro fine anno, consiglio di ritirare tutto e riempire le cisterne entro il 15-20 dicembre 2022. Poi la domanda 2023 la fai in tranquillità verso fine gennaio-febbraio e dichiari magari che ne hai rimasti 200-500 litri, MAI ZERO Modificato 8 Dicembre 2022 da valeriol25 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 In pratica ciò che non usi durante l'anno, lo perdi, ma non va ad incidere sul successivo anno : assegnati 25000 ritirati 20000, i 5000 saranno persi. Se invece dichiari di avere giacenza in cisterna ti verranno decurtati dall'anno successivo: assegnati 25000, ritirati 20000, dichiaro in giacenza 2000.L'anno prossimo dall'assegnazione ti scalano i 2000 in giacenza. Quelli non ritirati non incidono sul successivo anno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 8 Dicembre 2022 Condividi Inviato 8 Dicembre 2022 15 ore fa, marvi1 ha scritto: Ripeto, noi per non farci attuare le giacenze scarichiamo tutto entro il 10/15 dicembre. Fino ad allora ci spolpano per bene. Io sono stato costretto ad acquistare ma considerando prezzo petrolio e gasolio londra in picchiata a gennaio l'agricolo sarà in picchiata e potrebbe andare anche sotto l'euro Secondo me settimana prossima saremo intorno all'euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.