Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo

SAN64

Messaggi raccomandati

2 ore fa, EnricoTr ha scritto:

Dal primo dicembre verranno meno gli 0,18€/litro di sgravio sul prezzo dei carburanti alla pompa, avrà ripercussioni anche su quello agricolo?

Non erano 30? Io comunque non vedo ancora cali al gasolio agricolo. Alla pompa invece trovo già distributori a 1,66 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Lunedi dovrebbe calare ancora.

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Speriamo. A me dicono domani 1,21 ivata però potrebbe aumentare...mah. Io vedo che alcune pompe stanno scendendo, barile lenta discesa e idem gasolio di londra. Cioè è altanelante ma comunque il trend è ribassista. Poi ci sarebbe la voce che la cina smette di comprare greggio russo. Come potrebbe reagire il mercato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, EnricoTr ha scritto:

Dal primo dicembre verranno meno gli 0,18€/litro di sgravio sul prezzo dei carburanti alla pompa, avrà ripercussioni anche su quello agricolo?

Si anche su quello agricolo,preso oggi 1,05 +Iva. Ultimi 1200lt 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, biemme ha scritto:

Confermo

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Si era soltanto per la pesca nel 2° sono andato a guardare bene.  Perché giustamente noi navighiamo nel Barolo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinato il gasolio a 1,18 ivato e non è ancora arrivato..... Devo pensare male?

Ma guarda io nn so più cosa dire,anche da me arriva tardi e dicono che vadano in prestito da altri…addirittura è partito un super commercio sotto banco tra chi ha le cisterne piene e nn lo usa e chi le ha vuote e gli serve subito

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/12/2022 Alle 11:51, alexbrown ha scritto:

ma infatti.

io avevo una mezza intenzione di prendere gli ultimi 1000 litri ma aspetto. in fin dei conti ho ancora un poco di riserva e, da adesso a fine febbraio, si va con forbici a potare. i trattori li tengo per lo più fermi....

Se non lo prendi entro il 31 lo perdi

L'altra sera ascoltavo radio 24 un giornalista diceva che il bello verrà dopo febbraio  in quanto ci sarà  l'embargo  del gasolio dalla Russia,e il nostro proviene per 80% da lì e poi viene raffinato in Italia  speriamo bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, noi per non farci attuare le giacenze scarichiamo tutto entro il 10/15 dicembre.  Fino ad allora ci spolpano per bene. Io sono stato costretto ad acquistare ma considerando prezzo petrolio e gasolio londra in picchiata a gennaio l'agricolo sarà in picchiata e potrebbe andare anche sotto l'euro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alexbrown ha scritto:

quindi vuole dire che il prossimo anno mi toglieranno i 1000 dall'assegnazione totale annua?

Ogni anno si ripropone la domanda se lo perdo?   No.

A inizio anno il gasolio viene assegnato in base al piano colturale , quindi gennaio 2023,  se devi avere 25.000 litri  li avrai tutti per lavorare tranquillamente.

Però se dichiari che ne hai già 1.000 nella cisterna , ne potrai ritirare solo 24.000 litri.

Quindi se sai già che a dicembre piove sempre e non riesci a finire i lavori entro fine anno, consiglio di ritirare tutto e riempire le cisterne entro il 15-20 dicembre 2022.

Poi la domanda 2023 la fai in tranquillità verso fine gennaio-febbraio e dichiari magari che ne hai rimasti 200-500 litri,  MAI ZERO 

Modificato da valeriol25
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica ciò che non usi durante l'anno, lo perdi, ma non va ad incidere sul successivo anno : assegnati 25000 ritirati 20000, i 5000 saranno persi.

Se invece dichiari di avere giacenza in cisterna ti verranno decurtati dall'anno successivo: assegnati 25000, ritirati 20000, dichiaro in giacenza 2000.L'anno prossimo dall'assegnazione ti scalano i 2000 in giacenza. Quelli non ritirati non incidono sul successivo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, marvi1 ha scritto:

Ripeto, noi per non farci attuare le giacenze scarichiamo tutto entro il 10/15 dicembre.  Fino ad allora ci spolpano per bene. Io sono stato costretto ad acquistare ma considerando prezzo petrolio e gasolio londra in picchiata a gennaio l'agricolo sarà in picchiata e potrebbe andare anche sotto l'euro

Secondo me settimana prossima saremo intorno all'euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...