Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo

SAN64

Messaggi raccomandati

Su questo indagate , perchè anche da me fanno tutto le associazioni e ci sono le stesse problematiche , anche quelle di riduzione delle quantita , ma lo scorso anno mia moglie a fronte di queste difficota si è recata di persona UMA (forse si chiameranno in altro modo forse non esistono più ) ma dato che l'orario di ricevimento al pubblico era di 2 ore al martedi mattina ha aspettato il momento , in questi uffici gli hanno detto che si può fare tutta la documentazione senza passare dalle associazioni , spendendo meno in più se hai dei problemi ti danno anche una certa percentuale di combustile Extra , l'associazione dimia moglie non ha digerito i privato interessamento , ma quest'anno non abbiamo avuto nessuna riduzione e uno sconticino sulla pratica dei documenti per l'assegnazione.

saluti

[TABLE]

[TR]

[TD][TABLE=align: right]

[TR]

[TD][TABLE=align: right]

[TR]

[TD]allegato.asp?ID=292913 [TABLE]

[TR]

[TD][/TD]

[TD=class: bgcolor2, align: center]zoom.gif

zoom[/TD]

[TD=align: right][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 3, align: left][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

UMA - Utenti motori agricoli

Le aziende agricole che intendono intrattenere rapporti a qualsiasi titolo con la Pubblica Amministrazione devono essere iscritte all’ANAGRAFE delle AZIENDE AGRICOLE (*)

L'Ufficio UMA si occupa di:

L’Ufficio UMA è inP.le Barezzi, 3 Parma

è aperto al pubblico il martedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00

a me risulta che ci sia ancora , questo è uno stralcio del sito della provincia di Parma.

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Gli Agricoltori dell' Emilia Romagna per ottenere il carburante agevolato non hanno alcuna necessità di servirsi di una organizzazione.

Nel sito della Regione, alla voce "fai da te agricoltore" si possono trovare tutte le informazioni necessarie, e visto chi scrive su questo forum è dotato di un pc con poco altro è in grado di compilarsi l' assegnazione da casa anche il primo giorno dell'anno, senza spendere nulla e senza perdere tempo.

Per quanto mi riguarda sfrutto questa opportunità fin dal primo anno di applicazione (UMA WIZARD 2009) con piena soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli Agricoltori dell' Emilia Romagna per ottenere il carburante agevolato non hanno alcuna necessità di servirsi di una organizzazione.

Nel sito della Regione, alla voce "fai da te agricoltore" si possono trovare tutte le informazioni necessarie, e visto chi scrive su questo forum è dotato di un pc con poco altro è in grado di compilarsi l' assegnazione da casa anche il primo giorno dell'anno, senza spendere nulla e senza perdere tempo.

Per quanto mi riguarda sfrutto questa opportunità fin dal primo anno di applicazione (UMA WIZARD 2009) con piena soddisfazione.

Bravo, a Parma lo puoi fare anche dal sito della provincia alla voce UMA (vedi stralcio che ho allegato) , devi avere anche la chiave con firma digitale , ma credimi , io il computer lo uso molto spesso , ma certe cose quando sei di persona e li guardi negli occhi diventano stranamente semplici , per via telematica (perdi sicuramente meno tempo )ho visto anche casini notevoli con amici agricoltori.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

in lombardia si passa obbligatoriamente dai caf delle associazioni sindacali. nel mio sono bravi competenti e rapidi. e molto chiari sui parametri di assegnazione del gasolio. che è lo stesso da anni, non ci hanno calato piu' di tanto, ed è piu' che sufficiente per il fabbisogno.

e, dulcis in fundo, completamente gratis la pratica, perche' i caf sono pagati dalla regione per questo.

e, permettetemi lo sfogo, proprio nella lombardia che i giornali fanno passare per una regione corrotta e da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aumento non lo danno tutte le regioni.

Il Veneto per esempio, lo ha dato quest'anno.

Però in genere lo danno tutto subito e basta, e guardano pure quando ritiri l'ultimo e se è tardi l'anno dopo tene danno meno perchè suppongono che non riesci a consumarlo tutto.

La lombardia invece lò da tutti gli anni.

Una cosa però è certa con l'anno nuovo per fare un buono servono 2/3 giorni lavorativi.

Poi se le associazioni li mettono nel cassetto per farli tutti assieme, quello è diverso.

il supplemento in lombardia viene dato se ci sono delle ragioni precise

- siccità conclamata (come quest'anno)

- cambiamenti nel parco macchine (non nel senso che ho comprato un trattore in piu', ma per una lavorazione addizionale, es: livella, ripper scarificatore, escavatore per fossi ecc.)

- cambiamenti nella superficie

se invece modifico le colture rispetto al buono iniziale (che è un acconto con saldo a stagione avanzata una volta esaurito il primo) viene riformulata l'assegnazione in sede di saldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricato oggi 31/10/2012 3500 litri a 0,91€ + iva

rispetto al precedente scarico che avevo fatto il 05/07/2012 al prezzo di 0,87 + iva

Il Petrolio è sceso da 99 a 95$ e l'Euro si è apprezzato del 10%

nonostante tutto ciò il prezzo del Gasolio Agricolo è aumentato!!!!

Qualcuno FREGA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

la quotazione Platts di ieri ( prezzo uropero di acquisto proddotto da parte delle raffineie) era di 0.776.....metti sopra i ricarico raffineria + ricarico commenrciante + trasporti vari da raffineria a acquirente ed ecco che esce fuori il prezzo finito

Alfieri...che dire.....beato te!:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...