Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo

SAN64

Messaggi raccomandati

• 2 mesi dopo...

Paura più che giustificata coi casini che stanno succedendo sarà cosi al 99%....purtroppo.....se non si calmano le acque sarà sempre peggio....almeno per il momento....e io che devo andare a ordinare....mi viene male.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho trovato questa discussione.

Mi interessa, pero non penso che sia utile più di tanto dire prezzi cosi.

Da quello che ho capito il prezzo del Gasolio aumenta e diminuisce se non tutti i giorni quasi.

Ma come si fa a vedere le quotazioni???????????

Cioè mi sembra strano che non esista un sito dove si possano vedere i movimenti.

Sarebbe interessante sia per studiare il mercato, sia per tirare sul prezzo....

Infatti il gasolio è un prodotto strano, cambiando cosi spesso il prezzo si fa fatica a contrattare, perchè non si sa il suo reale valore.

A meno che fare il giro di tutti i venditori tutte le volte, pratica difficile....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho trovato questa discussione.

Mi interessa, pero non penso che sia utile più di tanto dire prezzi cosi.

Da quello che ho capito il prezzo del Gasolio aumenta e diminuisce se non tutti i giorni quasi.

Ma come si fa a vedere le quotazioni???????????

Cioè mi sembra strano che non esista un sito dove si possano vedere i movimenti.

Sarebbe interessante sia per studiare il mercato, sia per tirare sul prezzo....

Infatti il gasolio è un prodotto strano, cambiando cosi spesso il prezzo si fa fatica a contrattare, perchè non si sa il suo reale valore.

A meno che fare il giro di tutti i venditori tutte le volte, pratica difficile....

Se non erro quasi tutte le camere di commercio emettono settimanalmente o a cadenza quindicinale dei bollettini dei prezzi...a mio parere (almeno quello della camera di commercio di novara) sono relativamente giusti, anche se spesso non tengono in conto le scontistiche che applicano i rivenditori ad ordini "consistenti"...

Io sono del parere di affidarsi ad un rivenditore unico...spesso i centesimi risparmiati girando tra vari distributori vengono persi nel tempo della ricerca, o magari in qualche azione un pò "sporca" operata dai rivenditori (almeno qua in zona fino a qualche anno fa spesso succedeva, tanto che era abitudine portare sul peso pubblico le autocisterne quando venivano a scaricare)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le camere di commercio hanno qualcosa, ma ho notato che sono lente ha sentire le variazioni di prezzi.

Nel senso come ho detto il gasolio cambia quasi tutti i giorni, se vado a vedere i loro dati mi cambiano ogni 15 giorni se va bene.

Periodo troppo lungo per fare confronti.

Per il venditore ci può stare, anche perchè è impensabili chiedere a tutti, tutte le volte.

Però è anche vero che non avendo punti di riferimento precisi, si fa fatica a sapere se il venditore dopo qualche tempo si faccia prendere la mano.........

Alla fine fanno i sui interessi...........

Se invece ci fosse un mercato da prendere in riferimento si fa il prezzo meno lo sconto e quello rimane.

Link al commento
Condividi su altri siti

O fai il giro dei rivenditori o ti affidi a uno e ogni tanto senti i prezzi come facciamo in questa discussione.Infatti se prendiamo i prezzi di Massimo G e il mio si può notare che sono in linea. Lui ha speso meno perchè ne ha presi in un sol colpo 7000 litri. Pertanto, a mio avviso hai un parametro più che reale consultando questa discussione. Poi se fra una settimana cala di 20 centesimi è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, si puo fare anche cosi ma sarebbe stato interessante trovare dati.

A per il discorso azioni sporche, io ho la pesa, e peso tutto.

Chi porta il gasolio ora mai è abituato che quando entra in azienda sale direttamente.

Pensate che quando non avevo la pesa, e non c'erano ancora le cisterne omologate io usavo una rettangolare, con tubo trasparente per il livello.

E avevo un metro sempre li.

Sia per controllare quello che portavano sia per gli ordini.

C'è stato un fenomeno che ne ha portato meno e non poco.

Ma dico io sei proprio fesso........

A proposito di metro, si riesce a trovare le aste graduate per vedere cosa c'è dentro alla cisterna per gli ordini?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Appena scaricati 1500 litri 0,79+iva pagamento 60gg

Di tanto in tanto faccio un paio di telefonate per sentire i prezzi, ma ultimamente sono sempre allineati... ti giochi 1-2 cent in funzione della modalità di pagamento.

E se vai alla ricerca del nuovo fornitore magari ti fa il prezzo buono per ordini consistenti, ma rigorosamente con pagamento alla consegna.

Modificato da Plinio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai io in genere pago alla consegna.

Diciamo in un paio di giorni.

Tanto aspettare 60 giorni cosa mi cambia.

Dei soldi non e o adess come fra 60 giorni...................

Quindi hai un punto a tuo favore per tirare sul prezzo!

Però la formula "in un paio di giorni" vale con un fornitore abituale, alla consegna intendo assegno all'autista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Be si immagino.

A quel punto probabilmente chi vende non si fida di chi acquista.

E diciamo che ultimamente fanno bene perchè sono in molti a creare problemi sul pagare.......

Tornando ai prezzi il discorso era come faccio a tirare se non ho una base?

Dovrei fare tutte le volte il giro dai vari rivenditori.

Diciamo che è difficile, ho ci si lega ad uno, e una volta ogni tanto si chiede il prezzo in giro.

All'insaputa del primo rivenditore ovviamente per vedere se si comporta bene, o se si fa prendere un po la mano.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua la corsa del prezzo' ordinato stamattina 3000 l. 0,82 più iva, della serie chi tardi arriva male alloggia.Il rappresentante mi ha detto che è aumentata l'accisa di due centesimi, pensavo non riguardasse il gasolio agricolo invece mi sono ricreduto.Esprimo il mio totale dissappunto per questo aumento per trovare i soldi per teatri, cinema, attori e registi milionari R.A.I ecc... bella gente bisognosa, grazie governo come al solito non avete messo le mani in tasca ai cittadini poi tra di voi ci si aiuta certo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...