Vai al contenuto

Prezzi Gasolio Agricolo

SAN64

Messaggi raccomandati

da noi le associazioni calcolano solo i seminativi, se uno ha bisogno di inserire altri consumi tipo mulino o caldaia del minicaseificio per esempio, deve deve farlo (il libretto) all'ispettorato agrario....così mi è stato detto dalla mia associazione (a delinquere):fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

da noi le associazioni calcolano solo i seminativi, se uno ha bisogno di inserire altri consumi tipo mulino o caldaia del minicaseificio per esempio, deve deve farlo (il libretto) all'ispettorato agrario....così mi è stato detto dalla mia associazione (a delinquere):fiufiu:

Il risultato alla fine quale è?!te la danno o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia regione non conta.

Ma ti posso dire che il gasolio viene assegnato con parametri differenti da regione a regione.

In Veneto per esempio oltre ai mezzi vogliono sapere tutti gli attrezzi che hai.

E da li calcolano il gasolio....

Chiedi a chi ti fa il buono come funziona.....

Da come ho sentito io da quest'anno anche nelle Marche funzionerà come in Veneto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato alla fine quale è?!te la danno o no?

un'anno l'abbiamo chiesta per la caldaia del minicaseificio e ce l'hanno concessa, calcolando tot ore per tot lavorazioni per le caratteristiche della caldaia.....poi non l'abbiamo più chiesta perchè ci avanzava

Link al commento
Condividi su altri siti

un'anno l'abbiamo chiesta per la caldaia del minicaseificio e ce l'hanno concessa, calcolando tot ore per tot lavorazioni per le caratteristiche della caldaia.....poi non l'abbiamo più chiesta perchè ci avanzava

Beati voi

comumque con l'aria che tira (continuo aumento del prezzo)conviene prendere tutto il gasolio assegnato e se non si usa si chiude in cassaforte(in senso metaforico) tanto è oro :asd: e si rivaluta di anno in anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

la discussione piu attinente alla mia domanda è questa quindi volevo chiedervi, siccome odio burocrazia scartoffie e documentazioni varie, è possibile che anche un agricoltore non professionista ma che pratica solo per "hobby" possa usufruire del gasolio a prezzo agevolato ?? e se si come si ottiene ??? grazie in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere il gasolio agricolo oltre che trattori e terreni, bisogna avere la partita iva ed essere iscritti alla camera di commercio, il che in parole povere significa avere una azienda agricola che per piccola e improduttiva che sia, a livello formale risulta sempre azienda e quindi tante persone non possono averla per i motivi più diversi.

Se sei fra quelli che possono avere intestata un'azienda agricola puoi accedere alla fornitura di gasolio agricolo, se la pratica per la fornitura del gasolio te la fai fare da un'agenzia mi sembra che la spesa ammonti a circa 150 euro solo per la pratica, poi c'è bisogno della cisterna per lo stoccaggio e lì altri 1500€ ci vogliono.

alla fine se non ne faresti un grande uso perchè hai poca terra, ti conviene farti i conti e vedere se ti conviene prenderla o andare dal benzinaio e fare il pieno di tanto in tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah io ho solo un paio di pezzetti a vigna, qualche oliveto e un paio di pezzetti di campo.....in parole povere con i 2000 euro totali un terzista mi lavora tutto un paio di volte....a me servirebbero 200 litri all anno praticamente in media......quindi meglio rinuciare ....grazie 1000 gentilissimo ....sempre precisi e veloci :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi cè da dire che....se il terzista che ti fà i lavori, la prende lui e non te....in poche parole sulla chiusura annuale devi dichiarare se alcuni o addirittura tutti, i lavori vengono fatti da terzista...perciò se per ipotesi su tutto il terreno ti viene assegnato 1000lt di gasolio e i lavori del terzista ne coprono 800 tu puoi prelevare solo 200 a tuo favore e non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io in queste cose non sono per niente esperto so solo che te ne danno una quantità in base ai terreni e ai mezzi che hai e anche in base al lavoro contoterzi (almeno qui è cosi).....comunque grazie ...adesso piu o meno ho capito come funziona....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...