EnricoTr Inviato 12 Giugno 2022 Condividi Inviato 12 Giugno 2022 8 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Sta già comprando il petrolio russo e a prezzi convenienti. Anche se non lo dice. Qua potremmo lavorare di più sui carburanti di sintesi ma se vogliono passare al tutto elettrico è una via che verrà abbandonata. Se l'economia continua con questo andazzo l'anno prossimo cominceranno a fare auto a carbone altro che elettrico. l'Europa sta rischiando grosso 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MEN2012 Inviato 13 Giugno 2022 Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Appena ordinato 3000 l ad 1.30+iva... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 13 Giugno 2022 Condividi Inviato 13 Giugno 2022 venerdì scorso ho ordinato 1200 litri: il consueto consorzio agrario (che due giorni prima aveva preso il buono dell'azienda di cui sono dipendente a 1,26) mi faceva 1,45 altro fornitore (che serve da una vita mio padre, mi ha fatto 1,30 tutto + iva siamo alla frutta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 14 Giugno 2022 Condividi Inviato 14 Giugno 2022 13 ore fa, Francesco F. ha scritto: venerdì scorso ho ordinato 1200 litri: il consueto consorzio agrario (che due giorni prima aveva preso il buono dell'azienda di cui sono dipendente a 1,26) mi faceva 1,45 altro fornitore (che serve da una vita mio padre, mi ha fatto 1,30 tutto + iva siamo alla frutta. Non è detto sia una giungla. Semplicemente potrebbero avere la possibilità di stoccare e magri quando capit un prezzo favorevole ( loro hanno una visione e una previsione maggiore di noi sull'andamento prezzi ) fanno un pò di scorta. Capitato anche a me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 14 Giugno 2022 Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Basilicata 1.54Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 14 Giugno 2022 Condividi Inviato 14 Giugno 2022 46 minuti fa, explo.4 ha scritto: Basilicata 1.54 Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Più IVA? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AleJohnDeere Inviato 14 Giugno 2022 Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Lazio 1,51 / 1,52 ivata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 15 Giugno 2022 Condividi Inviato 15 Giugno 2022 Più IVA?Ivato Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 15 Giugno 2022 Condividi Inviato 15 Giugno 2022 Oggi 1,32 piu ivaInviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Giugno 2022 Condividi Inviato 17 Giugno 2022 1.33 + iva oggi 4000 lt. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 20 Giugno 2022 Condividi Inviato 20 Giugno 2022 1,355 + iva Piacenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 20 Giugno 2022 Condividi Inviato 20 Giugno 2022 (modificato) Sull'informatore agrario È uscita la notizia che AdE ha creato il codice per utilizzare il credito d'imposta del 20% dell'acquisto di gasolio agricolo del 1° trimestre, qualcuno sa dettagli in più? https://www.informatoreagrario.it/leggi-e-tributi/utilizzabile-il-credito-dimposta-sul-carburante-agricolo/?utm_campaign=IA&utm_medium=email&utm_source=MagNews Bisogna fare qualche procedura o lo si usa e basta? Grazie Modificato 20 Giugno 2022 da ogurek Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 25 Giugno 2022 Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Scaricato 2 giorni fa a 1,52 ivato,c’è chi esce ad 1,70,assurdo,zona piacenzaInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 25 Giugno 2022 Condividi Inviato 25 Giugno 2022 Ci sono novità sul credito imposta del 20%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 25 Giugno 2022 Condividi Inviato 25 Giugno 2022 (modificato) In associazione mi hanno fatto firmare un foglio riguardo il gasolio consumato nell'uso dei trattori (e non per il riscaldamento serre) cui il 20% imponibile verrà scalato dalle imposte. Ovviamente 50 euri di spesa per la pratica....... ----------- Questa vignetta mi sembra aderente ai nuovi tempi Modificato 25 Giugno 2022 da Tiziano 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 In associazione mi hanno fatto firmare un foglio riguardo il gasolio consumato nell'uso dei trattori (e non per il riscaldamento serre) cui il 20% imponibile verrà scalato dalle imposte. Ovviamente 50 euri di spesa per la pratica....... ----------- Questa vignetta mi sembra aderente ai nuovi tempi Consolati, gasolio è oleoso, un po' lubrifica 1 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 11 ore fa, Tiziano ha scritto: In associazione mi hanno fatto firmare un foglio riguardo il gasolio consumato nell'uso dei trattori (e non per il riscaldamento serre) cui il 20% imponibile verrà scalato dalle imposte. Ovviamente 50 euri di spesa per la pratica....... ----------- Ti riferisci a consumi del I trimestre? Vorrei capire se nelle proroghe emanate in questi giorni, sia rientrato anche quello x gasolio agricolo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 26 Giugno 2022 Condividi Inviato 26 Giugno 2022 14 ore fa, Gallo88 ha scritto: 22 ore fa, Tiziano ha scritto: In associazione mi hanno fatto firmare un foglio riguardo il gasolio consumato nell'uso dei trattori (e non per il riscaldamento serre) cui il 20% imponibile verrà scalato dalle imposte. Ovviamente 50 euri di spesa per la pratica....... ----------- Questa vignetta mi sembra aderente ai nuovi tempi Consolati, gasolio è oleoso, un po' lubrifica Siccome non sono avvezzo a queste pratiche (presumo anche voi), anche se oleoso sempre fastidio arreca..... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
1760michele Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 20 ore fa, mandorleto ha scritto: Ti riferisci a consumi del I trimestre? Vorrei capire se nelle proroghe emanate in questi giorni, sia rientrato anche quello x gasolio agricolo Il credito di imposta viene riconosciuto sul gasolio consumato nel primo trimestre o sul gasolio acquistato nel primo trimestre? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 21 minuti fa, 1760michele ha scritto: Il credito di imposta viene riconosciuto sul gasolio consumato nel primo trimestre o sul gasolio acquistato nel primo trimestre? Da quanto ho capito io, quello pagato entro il 31/03 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 2 ore fa, 1760michele ha scritto: Il credito di imposta viene riconosciuto sul gasolio consumato nel primo trimestre o sul gasolio acquistato nel primo trimestre? Fatturato (meglio se saldato) al 31.03 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
K71 Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 1,48 ivato, oggi, 2.000 lt, Viterbese. Pazzesco. Il triplo di quanto pagato durante il primo lockdown, il doppio del prezzo di fine 2021. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 Se tanto mi dà tanto e il prezzo rimarrà intorno a 1,50-1,60 euro al litro andrò a spendere circa 6000 euro all'anno per quello che è il mio consumo standard di gasolio . Dove li vado a cercare come plv extra delle colture che faccio? Perchè anche se oggi il duro è a 54 non è che ci sono tutti questi margini ... Però nessuno si preoccupa del fatto che ora si inizia a lavorare veramente e a consumare gasolio a ritmi sostenuti. Altro che 20% . Quelle sono comunque tasse in meno.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marvi1 Inviato 27 Giugno 2022 Condividi Inviato 27 Giugno 2022 il problema è che il credito d'imposta non è stato prolungato nel secondo trimestre Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 28 Giugno 2022 Condividi Inviato 28 Giugno 2022 ho una domanda alla quale non riesco a darmi una risposta: se hanno tolto le accise, perchè l'agricolo costa 1.50 euro ivato mentre alla pompa siamo quasi a 2,10 euro? la differenza dell'iva del 12% dovrebbe portarlo a circa 1,70€. non è che ci stanno pigliando da dietro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.