erikkrukko Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 ok ti ringrazio, qualcuno sa dove posso reperire questo kit? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 distributore serie oro | eBay Oppure da qualsiasi concessionario NH, da Agristore e altri ricambisti ben forniti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico FIT Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 intanto grazie, ma se taglio la mandata dalla pompa e metto un T nn è che quando aziono il distributore l'olio trova meno sforzo nel tubo che va al sollevatore (visto che se nn aziono la leva del sollevatore esso è a scarico libero) e quindi nn ho pressione nel tubo per il ribaltamento del rimorchio? nn c'è un tappo già predisposto come per esempio sui fordson dexta e azionando il sollevatore e tirando una leva si da olio in pressione all'innesto rapido???anche perchè una modifica del genere l'ho già fatta su un fordson e con 20euro e mezz'ora di lavoro ho risolto il problema? grazie ciaooo si scusami, mi sono dimenticato di dirti di mettere un rubinetto...comunque ho visto che hai risolto il problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 5 Novembre 2012 Condividi Inviato 5 Novembre 2012 ancora una domanda raga, per il montaggio è una cosa semplice o c'è da smontare mezzo trattore e sollevatore??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 non c'è da smontare praticamente niente, la flangia è su con 2 o 3 viti ,prima stacchi i tubi dell'olio, poi stacchi la flangia, monti il distributore, monti i tubi dell'olio che vanno alla pompa e quelli che vanno dietro alle prese repide, la loro staffetta e il gioco è fatto. Dovrai togliere il cuscino del sedile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 6 Novembre 2012 Condividi Inviato 6 Novembre 2012 ottimo grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianobocci Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Salve a tutti!! ho un paio di quesiti per quello che riguarda l'aggiunta di un distributore per poter mettere il terzo punto idraulico al mio lamborghini 235. Prima domanda: il trattore oltre che dell'impianto del sollevamento a cui è anche collegata l'idroguida, dispone di una pompa idraulica con serbatoio indipendente che comanda il caricatore frontale. quale impianto mi conviene utilizzare? Seconda domanda: (e qui si scopre che non capisco un piffero di oleodinamica:2funny:) doppio effetto o singolo effetto? Per il momento ringrazio..... P.S. si accettano consigli e sberleffi di ogni tipo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 12 Novembre 2012 Condividi Inviato 12 Novembre 2012 Salve a tutti!! ho un paio di quesiti per quello che riguarda l'aggiunta di un distributore per poter mettere il terzo punto idraulico al mio lamborghini 235. Prima domanda: il trattore oltre che dell'impianto del sollevamento a cui è anche collegata l'idroguida, dispone di una pompa idraulica con serbatoio indipendente che comanda il caricatore frontale. quale impianto mi conviene utilizzare? Seconda domanda: (e qui si scopre che non capisco un piffero di oleodinamica:2funny:) doppio effetto o singolo effetto? Per il momento ringrazio..... P.S. si accettano consigli e sberleffi di ogni tipo... riguardo al terzo punto idraulico senza dubbio doppio effetto ...per il resto..cosi.. senza sapere neppure la portata delle pompe è quasi impossibile consigliarti...comunque. più o meno....se dici che alla pompa del sollevatore è già collegata l'idroguida.(tipo?con quanti cc di portata?)..sicuramente tramite una valvola di priorità.... direi che questo impianto è già saturato...sarebbe meglio utilizzare l'impianto del caricatore frontale..saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianobocci Inviato 13 Novembre 2012 Condividi Inviato 13 Novembre 2012 riguardo al terzo punto idraulico senza dubbio doppio effetto ...per il resto..cosi.. senza sapere neppure la portata delle pompe è quasi impossibile consigliarti...comunque. più o meno....se dici che alla pompa del sollevatore è già collegata l'idroguida.(tipo?con quanti cc di portata?)..sicuramente tramite una valvola di priorità.... direi che questo impianto è già saturato...sarebbe meglio utilizzare l'impianto del caricatore frontale..saluti Grazie. Anche io pensavo di utilizzare l'impianto del caricatore. Il dubbio era sul pistone, ma pensandoci bene sicuramente conviene un doppio effetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 13 Novembre 2012 Condividi Inviato 13 Novembre 2012 Scusate la mia re-intrusione, ma nessuno puo' aiutarmi o darmi consigli? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Scusate la mia re-intrusione, ma nessuno puo' aiutarmi o darmi consigli? Grazie. vedi se ti può servire lo schema..(.lascia perdere la parte proveniente dall'idroguida)....secondo mè basta sostituire il distributore attuale con quello che vorrai montare.per quel che riguarda i comandi remoti non sò aiutarti.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 14 Novembre 2012 Condividi Inviato 14 Novembre 2012 Grazie cavallopazzo del contributo; il mio impianto attuale fa il giro in questo modo: Pompa - Distributore D.E. (singolo) - Sollevatore. Il carry over, a cosa serve? Guardando bene il disegno (chiarissimo), sembra che il carry over serva per lo scarico olio direttamente nel cambio, ma io non scarichi a cui collegarmi, praticamente sulla linea di funzionamento come ho descritto sopra, ho uso il distributore o il sollevatore, ossia se uso l'uno (il distributore), bloccol'altro (il sollevatore), questo penso perche' l'olio della pompa, va prima alle utenze esterne passando dal distributore e poi chiuso il distributore, il sollevatore riprende a muoversi, come potrei risolvere? P.S.: L'idroguida ha la sua pompa separata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 il carry-over serve per separare lo scarico del distributore dal sollevatore.ti faccio un esempio,quando azioni il distributore fai muovere un pistone ,quando questi arriva a fine corsa la valvola di massima del distributore si apre e l'olio và in scarico..ora nel tuo impianto l'olio in scarico và nel sollevatore dove troverà la valvola di massima del sollevatore...e se questa è tarata per una pressione maggiore di quella del distributore l'olio non si scaricherà provocando un picco di pressione che potrebbe fare danni al distributore arrivando anche alla rottura dello stesso..con il carry -over il distrbutore avrà lo scarico separato dal sollevatore..di solito per lo scarico si usa il foro del tappo rifornimento olio del sollevatore applicando un apposito raccordo.. con pompa in comune non è possibile azionare contemporaneamente sollevatore e distributore. ti consiglio di montare un distributore con una spola in pozizione flottante:una delle leve hà la possibilità di rimanere bloccata in una pozizione in cui l'olio và in scarico,molto utile con i rimorchi ribaltabili....spero di essere stato chiaro.....saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
njoule Inviato 15 Novembre 2012 Condividi Inviato 15 Novembre 2012 Ok, grazie per il consiglio, provvedero' allo studio della fattibilita' d'uso del tappo controllo olio cambio-sollevatore e vedro' il da farsi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valentinik Inviato 6 Dicembre 2012 Condividi Inviato 6 Dicembre 2012 (modificato) Ciao as tutti avrei bisogno di qualche delucidazione per aggiungere un distributore elettroidraulico al mio Same titan 145, allego lo schema del manuale di officina, se qualcuno potesse darmi qualche dritta..... Da quello che ho capito io dalla pompa l'olio va nella valvola di frenatura idraulica P e successivamente nel distributore idraulico dall'uscita N. Oggi pomeriggio ovedo di allegare qualche foto per capire meglio la situazione.L mia domando è, posso collegarmi in parallelo alla presa N della valvola di frenatura, mandarla al nuovo distributore elettroidraulico e lo scarico accoppiarlo a quello del distributore originale? Mi servirebbe proprio un consigli, ringrazio ogni anima pia. P.S. mi sono letto le discussioni precedenti, ma non credo sia fattibile installare valvole carry over sul distributore originale e collegare in serie in nuovo distributore. Grazie ancora Modificato 8 Dicembre 2012 da valentinik Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 15 Dicembre 2012 Condividi Inviato 15 Dicembre 2012 Ciao as tutti avrei bisogno di qualche delucidazione per aggiungere un distributore elettroidraulico al mio Same titan 145, allego lo schema del manuale di officina, se qualcuno potesse darmi qualche dritta..... Da quello che ho capito io dalla pompa l'olio va nella valvola di frenatura idraulica P e successivamente nel distributore idraulico dall'uscita N. Oggi pomeriggio ovedo di allegare qualche foto per capire meglio la situazione.L mia domando è, posso collegarmi in parallelo alla presa N della valvola di frenatura, mandarla al nuovo distributore elettroidraulico e lo scarico accoppiarlo a quello del distributore originale? Mi servirebbe proprio un consigli, ringrazio ogni anima pia. P.S. mi sono letto le discussioni precedenti, ma non credo sia fattibile installare valvole carry over sul distributore originale e collegare in serie in nuovo distributore. Grazie ancora Hai preso in considerazione 1 deviatore elettrico ? cioè prendi l'olio da 1 distributore ed esci sdoppiato con un pulsante scegli dove mandare l'olio, fattibile con 150 - 200 euro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 20 Aprile 2014 Condividi Inviato 20 Aprile 2014 ragazzi ho un problema, il distributore ausiliario per il fiat 312 nn si trova più su ebay, qualcuno sa dirmi dove posso reperirlo???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 20 Aprile 2014 Condividi Inviato 20 Aprile 2014 Su agristore c'è, ma alla stessa cifra non sono inclusi i tubi. http://www.agristore.it/ricerca/it?src=SRC&q=588771+ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 20 Aprile 2014 Condividi Inviato 20 Aprile 2014 forse ti conviene andare in un'oleodinamica, prendere un distributore (con tutti i comandi che ti servono), tagliare il tubo in ferro che va dalla pompa al sollevatore e metterci in mezzo il distributore!! almeno lo posizioni dove ti pare!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 20 Aprile 2014 Condividi Inviato 20 Aprile 2014 L'aggiunta di un distributore standard è convergente se si installano due o più distributori, altrimenti è più complesso. Questo solo per il fatto di dove trovare una posizione per lo scarico diretto al serbatoio per una corretta installazione (con carry over). Forse economicamente è più conveniente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 io l'ho montato nel 640, non serve lo scarico al serbatoio (in un distributore normale), basta metterlo "in mezzo" al tubo di mandata, unico problema quando si ha azionato un comando del distributore l'olio non arriva al sollevatore e quindi non va, però lo fa anche con l'originale!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe605C Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Per funzionare funzionerà...ma chi progetta distributori dice espressamente che non è consentito. Non vi deve essere pressione all'uscita T. Il motivo risiede nel modo in cui è concepito il distributore che non "sopporta" pressioni sul circuito su T(accade se si azionano contemporaneamente). Anche con distributore con carry over se si aziona un distributore a valle di un altro in uso il primo non funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallopazzo Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 Per funzionare funzionerà...ma chi progetta distributori dice espressamente che non è consentito. Non vi deve essere pressione all'uscita T. Il motivo risiede nel modo in cui è concepito il distributore che non "sopporta" pressioni sul circuito su T(accade se si azionano contemporaneamente). Anche con distributore con carry over se si aziona un distributore a valle di un altro in uso il primo non funziona. quoto albe .....ho visto distributori montati senza carry-over e senza scarico al serbatoio letteralmente "squarciati"...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
samista105 Inviato 21 Aprile 2014 Condividi Inviato 21 Aprile 2014 mah, nel 640 non ho nessun problema sono già 2 anni che è montato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Migliore Inviato 25 Ottobre 2015 Condividi Inviato 25 Ottobre 2015 Ciao Sono un nuovo utente,ho letto nel foum che hai montato un distributore a doppio effetto su un Fiat Someca 415 se non erro. Vorrei fare la stessa cosa per cortesia puoi inviarmi delle foto e spiegarmi come hai fatto e il materiale adeguato Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.