Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, volevo chiedervi dei consigli Sto per acquistare un 6155M con cambio direct drive, e sono in dubbio col T6 180 dynamic command del CNH Ovviamente entrambi allestiti abbastanza bene. Del John Deere 6155m ho pacchetto edizione premium sollevatore anteriore assale anteriore tls cabina sospesa 4 scv elettrici commandquad plus eco commandArm luci premium sedile premium ecc ecc Datemi delle delucidazioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Dall'esperienza del mio lavoro in qualità di collaudatore ti consiglierei il John Deere se i prezzi sono similari. Oltre ad una tenuta del valore Maggiore . Pensiero mio qualora si tratti di macchina di punta prenderei almeno il 175 m sempre che il prezzo non sia un problema ovviamente devi darci tu maggiori informazioni su Cosa andrai a fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 175m mi risulterà troppo "scomodo" per la versatilità dei lavori che andrò a fare.. Si i prezzi grossomodo sono molto simili, benché sul john deere parliamo di peso nettamente superiore.. Come va il direct drive? Altra cosa ormai credo già abbastanza discussa..le reali differenze tra M ed R della John in realtà quali sono? E pari allestimento che differenze di prezzi portano? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Ma è 155M o R? Perché sulla serie M non c’è il DD, ma il Commandquad, che sarebbe un PS a gamme, non doppia frizione come il Dynamic Command. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 (modificato) 7 minuti fa, fabio03 ha scritto: Ma è 155M o R? Perché sulla serie M non c’è il DD, ma il Commandquad, che sarebbe un PS a gamme, non doppia frizione come il Dynamic Command. 6155M con cambio direct drive, commandquad plus eco Modificato 26 Dicembre 2020 da Gerardo L Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 (modificato) Sì prezzi sono simili resta sul John, sempre che l'assistenza sia all'altezza, la serie R costa molto di più circa €20000 a listino Se non ricordo male, e date le dotazioni della serie M se non cerchi il top del top penso bastino in quanto quando hai cabina ma ammortizzata e assale TLS un sedile Premium hai già molto e se non erro la serie R pesa qualcosa in più rispetto al M, ti consiglio di andare sul sito John Deere a vedere le diverse caratteristiche Modificato 26 Dicembre 2020 da diego f Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 3 minuti fa, diego f ha scritto: Sì prezzi sono simili resta sul John, sempre che l'assistenza sia all'altezza, la serie R costa molto di più circa €20000 a listino Se non ricordo male, e date le dotazioni della serie M se non cerchi il top del top penso bastino in quanto quando hai cabina ma ammortizzata e assale TLS un sedile Premium hai già molto e se non erro la serie R pesa qualcosa in più rispetto al M, ti consiglio di andare sul sito John Deere a vedere le diverse caratteristiche Commandquad plus eco sarebbe un DD giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 6155M con cambio direct drive, commandquad plus ecoSono due cambi differenti. Il Direct drive è un cambio a doppia frizione come il Dynamic Command. L’altro no, un semplice cambio PS robotizzato. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 No, al massimo un parente prossimo, il Direct Drive c'è solo sulla serie R se vuoi toglierti il dubbio fai come ho fatto io sul sito di John Deere ti spiegano tutto, eventualmente basta digitare su Google Command quad Plus e ti si apre una pagina che spiega per filo e per segno la modalità di funzionamento del cambio Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 13 minuti fa, fabio03 ha scritto: Sono due cambi differenti. Il Direct drive è un cambio a doppia frizione come il Dynamic Command. L’altro no, un semplice cambio PS robotizzato. Mi era stato descritto come direct drive.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 3 minuti fa, Gerardo L ha scritto: Mi era stato descritto come direct drive.. Tra i 2 trattori t6 dynamic command e 155m commandquad plus? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego f Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 11 minuti fa, Gerardo L ha scritto: Mi era stato descritto come direct drive.. Come ha scritto Fabio è un PS un po' più figo. Se non desideri una trasmissione all'ultimo grido e te lo dico assolutamente senza malizia resta sul John Deere powershift che sarà pure stagionato Ma dormi sonni tranquilli, ovviamente poi il gusto ed il desiderio è tuo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Mi era stato descritto come direct drive..Chi te l'ha detto non sa di cosa parla: Direct drive è a doppia frizione come Dynamic Command e si può avere solo sull'R, mentre il Command Quad è un powershift 5 gamme, 4 marce sottocarico robotizzato. Io comunque ce l'ho e funziona benissimo Ovviamente un doppia frizione è ancora più comodo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ogurek Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 37 minuti fa, Gerardo L ha scritto: Mi era stato descritto come direct drive.. I venditori, non tutti chiaro, ma taaaaanti, sono esattamente quello: venditori. Gli dicono cosa dire e loro ripetono, ovviamente tutto a parole, scritti pochi. Tenuto conto delle cifre in gioco, per me è anche e soprattutto compito nostro come clienti utilizzatori informarci più che possiamo, visto che sui siti dei produttori, dato che è tutto scritto, fanno attenzione a scrivere quello che è vero e reale e non baggianate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 secondo me devi solo scegliere M o R john deere ma non ha senso il titolo della discussione a meno che non si vuole arrivare all' ennesima sfida fra jd e new holland che come le altre non porta da nessuna parte perche' le differenze sono concessionario ,preferenze personali , e un po' di fortuna nella riuscita della macchina per me sono all'avanguardia entrambi 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 (modificato) Io ho preso il t6 180 Dynamic command ( arrivato due giorni fa) è costava meno del 6m nonostante fosse molto più accessoriato ( senza contare il cambio). Nulla da dire sulla qualità JD e rivendibilità, ma non costano uguale Modificato 26 Dicembre 2020 da mandorleto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Attento perché stai spendendo dei vei soldi... Informati bene... Inizia dai siti... E studiati allestimenti... Ma non esiste proprio il 6m dd....Comunque risposta secca?Jd senza dubbio alcuno imo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 la rivendibilita' la fa' la riuscita della serie dopo ore e ore di lavoro qualsiasi prodotto che in linea di massima non ha dato grosse rogne ne prende benificio per me e' presto parlarne su cambi come il dd della jd e il dc nh se poi si paragona con il P.q. ultracollaudato allora e' diverso li si hanno delle certezze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 2 ore fa, Gerardo L ha scritto: Sto per acquistare un 6155M con cambio direct drive, e sono in dubbio col T6 180 dynamic command del CNH Ovviamente entrambi allestiti abbastanza bene. Che prezzi ti hanno fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ST6920s Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Sono scelte molto personali secondo me se il prezzo non è molto diff.. Prenderei john deere 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerardo L Inviato 26 Dicembre 2020 Autore Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 1 ora fa, mandorleto ha scritto: Che prezzi ti hanno fatto? 30% di sconto su jh e 38% su cnh Pari a 100.000€ sul 155m e 98.000€ circa su t6 180 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 gerardo non sono paragonabili come macchine perche' sono equipaggiate con cambio diverso il jd 155m non e' configurabile con il dd quindi costa quasi uguale ma se fai il preventivo con jd r con dd vedrai la differenza di prezzo a sfavore del jd ma non per questo devi fare la scelta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Io ho preso il t6 180 Dynamic command ( arrivato due giorni fa) è costava meno del 6m nonostante fosse molto più accessoriato ( senza contare il cambio). Nulla da dire sulla qualità JD e rivendibilità, ma non costano ugualeÈ l' unico nh che prenderei, ma il cambio sinceramente è ancora un incognita sull'affidabilità...Perciò andrei anche io su 6155mInviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davidoski Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 Ciao ragazzi, sono nuovo sul forum, volevo chiedervi dei consigli Sto per acquistare un 6155M con cambio direct drive, e sono in dubbio col T6 180 dynamic command del CNH Ovviamente entrambi allestiti abbastanza bene. Del John Deere 6155m ho pacchetto edizione premium sollevatore anteriore assale anteriore tls cabina sospesa 4 scv elettrici commandquad plus eco commandArm luci premium sedile premium ecc ecc Datemi delle delucidazioni Sono entrambe ottime macchine e le differenze sono sostanzialmente queste:6M ha un cambio PS 5 gamme e 4 marce sottocarico collaudato e non ha il boost;T6 180 ha il boost (150cv al traino e 180 con PTO inserita oppure in trasporto) ha un cambio nuovo comodissimo, il Dynamic Command, (l'ho provato) ma riguardo all'affidabilità è un salto nel buio poiché è uscito da troppo poco tempoIn definitiva, a mio parere, non c'è una scelta giusta o sbagliata, i mezzi più o meno si equivalgono. La scelta è una questione di preferenza fra i 2 trattori che può essere soggettiva e poi in base anche alla validità dell'assistenza nella tua zona.Per quanto riguarda le differenze tra M e R sono le seguenti: sul 6155M NON puoi avere le trasmissioni autopower e Direct Drive (che sarebbe come il Dynamic Command), la PTO 1000 ECO e i distributori ventrali li puoi usare solo col caricatore.Poi vabbè, la cabina è diversa, ma in sostanza le differenze sono fondamentali sono queste, con la Nuova Serie M non c'è più una differenza enorme come prima. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 26 Dicembre 2020 Condividi Inviato 26 Dicembre 2020 1 ora fa, Gerardo L ha scritto: 30% di sconto su jh e 38% su cnh Pari a 100.000€ sul 155m e 98.000€ circa su t6 180 Con questa minima differenza prenderei anche io JD. A me veniva una differenza maggiore. Verifica allestimenti, ma a queste condizioni la scelta è scontata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.