Vai al contenuto

Scelta trattore 120 CV

Domenico0

Messaggi raccomandati

Ciao ,sono nuovo, volevo un consiglio per cambiare un td5050 NH con un trattore più grande sui 120 CV,non ho fatto ancora preventivi cosa mi consigliate come affidabilità, NH ,Fendt, John Deere o deutz

Dovrà lavorare soprattutto per trasporto rimorchio 100ql. Circa 600 ore anno

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Domenico0 ha scritto:

Ciao ,sono nuovo, volevo un consiglio per cambiare un td5050 NH con un trattore più grande sui 120 CV,non ho fatto ancora preventivi cosa mi consigliate come affidabilità, NH ,Fendt, John Deere o deutz

1° quanto vuoi spendere,   nuovo o usato?

2° quali concessionari hai nel raggio di 20-30 km,  perchè comunque ne avrai bisogno

3°   altri lavori oltre al trasporto?    Se fa quasi solo strada è necessario assale e cabina sospesa

4°  fendt costa di più degli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

Per restare in cnh io ti direi luxxum, io mi trovo molto bene,se invece sei uno che ha paura della cilindrata vai sul jd 120m, dj ce L ha e si trova bene, personalmente su quei cv lascerei stare un vario, ripeto personalmente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calle 89 ti ha consigliato in modo ottimo, riguardo a John Deere una serie M basta ed avanza ovviamente TLS cabina sospesa. In verità non so se con la serie M hai anche i 50 Km all'ora

Col Fendt sai che costa una fucilata, E personalmente i nuovi schermini li lascio ai cinesi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si devo fare solo trasporto anche molti km anche su montagna, i rivenditori sono tutti vicini, so che il Fendt costa molto di più però è il migliore?
Che esperienza avete su t6, John serie m o r?

Si ma 100 quintali li porti con tutti tranquillamente, serie r assolutamente esagerata per quel che da è che devi fare, fendt se sei pure in montagna sali pure di cv perché il vario ne assorbe, e ovviamente preparati a spendere molto di più, poi se trasporti materiali preziosi puoi pensarci ahaha.
Al di là delle battute direi che sono tutti ottimi marchi (sdf magari la lasciamo per ultima) devi vedere tu cosa hai più vicino e quanto vuoi spendere.
Sinceramente poi a me sembrano un po’ tutte scelte esagerate per quello che devi fare però vedi tu

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Calle 89 ha scritto:

Si ma 100 quintali li porti con tutti tranquillamente, serie r assolutamente esagerata per quel che da è che devi fare, fendt se sei pure in montagna sali pure di cv perché il vario ne assorbe, e ovviamente preparati a spendere molto di più, poi se trasporti materiali preziosi puoi pensarci ahaha.
Al di là delle battute direi che sono tutti ottimi marchi (sdf magari la lasciamo per ultima) devi vedere tu cosa hai più vicino e quanto vuoi spendere.
Sinceramente poi a me sembrano un po’ tutte scelte esagerate per quello che devi fare però vedi tu

Scusate, non ho molta esperienza sui trattori non da frutteto, perchè tenete sempre sdf per ultima o non la considerate? (non voglio fare polemiche sia chiaro), detto questo per fare trasporti quest'anno in un momento critico, un mio vicino mi ha prestato in due momenti diversi un new holland t6 e un deutz tutti e 2 120 hp, io non ho trovato molte differenze anzi.

Questo è un mio pensiero, se sdf producesse solo cattivi trattori come ha fatto ad acquistare deutz in passato e non fallire attualmente? (chiedo solo per avere maggiori informazioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non ho molta esperienza sui trattori non da frutteto, perchè tenete sempre sdf per ultima o non la considerate? (non voglio fare polemiche sia chiaro), detto questo per fare trasporti quest'anno in un momento critico, un mio vicino mi ha prestato in due momenti diversi un new holland t6 e un deutz tutti e 2 120 hp, io non ho trovato molte differenze anzi.
Questo è un mio pensiero, se sdf producesse solo cattivi trattori come ha fatto ad acquistare deutz in passato e non fallire attualmente? (chiedo solo per avere maggiori informazioni)

No ma il mio è un pensiero personale, diciamo che tra i big sono quelli tenuti un po’ meno in considerazione, io stesso se avessi frutteto o vigneto starei solo su sdf, in campo aperto nn mi hanno mai convinto,tutto qua

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

100 ql come giustamente dice calle sono pochi ma in salita si fanno sentire e a tal proposito io lascerei stare il variazione continua quindi fendt e' fuori concorso detto questo rimane nh-jd-deutz   quindi considera il conce piu' vicino e sopratutto in grado di fare assistenza perche' 600 ore in trasporto hai pochi giorni fermi  credo per quello che devi fare vanno piu' che bene tutti chi ti tratta meglio con il tuo usato ti butti non trascurando quando detto sopra buon anno a tutti

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, cicciolino ha scritto:

domenico se ti piace la serie r c'e' lenzi ha un 5125 r ha buon prezzo gran bel trattore full optional l'unica pecca e' che non lo fanno piu' ma che te frega e' sempre un jd ( americano )

https://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/40548921/john-deere-5125r.htm

?

Modificato da thedavidesame
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Domenico0 ha scritto:

Deutz lo ha qualcuno?

E tra NH e John Deere?

Escludiamo il Fendt

dipende dal Budget... ma visto che farai esclusivamente strada... mi verrebbe da dirti T5 Dynamic Command con velocità 40km/h in modalità ECO , così hai comodità ed altissima efficienza della trasmissione con molte marce ben spaziate.

Motore da 4,5 litri con tutto sottocofano  (anche post trattamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...