Domenico0 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Di questi tre per affidabilità? Il prezzo mi interessa fino a un certo punto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Io ti direi il blu ma tanto da come ho capito ti piace il 6120m. Dynamic command per me superiore come cambio,ma quanti ne han venduti 6120nuovi. Nel cuneese la primac è impressionante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domenico0 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 No Andrea ancora non ho scelto, cerco più info possibili, ho il TD 5050 non sono completamente soddisfatto, è chiaro che il t6 è tutta un'altra macchina, è da dire che l'azienda è passata da 20 a 100 ettari e il TD ha lavorato molto Comunque NH t6 o case maxxum sono la stessa cosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 la serie m jd non monta il cambio d d solo P.Q si blu o rosso sono la stessa cosa io preferisco il rosso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domenico0 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Tra i marchi citati e considerando che farai trasporti in montagna direi:John Deere 6m con command quadNew Holland t6 con Dynamic commandDeutz serie 6 rc-shiftIo aggiungerei Serie G valtra e omologo Massey ferguson 5S con ottimo cambio Dyna 6 a sei marce sotto carico, sovrapposizione azzeccata delle gamme, non ha il comfort del Dynamic Command ma è super collaudato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 hai rgione fabio pero' ha detto che non ha il conce vicino , lui vicino ha nh- jd e claas auguri fabio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Lo so ma giudicare cnh dal td secondo me nn e giusto. Fatti un giro sul T6 dd poi mi dici 4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 39 minuti fa, Domenico0 ha scritto: No Andrea ancora non ho scelto, cerco più info possibili, ho il TD 5050 non sono completamente soddisfatto, è chiaro che il t6 è tutta un'altra macchina, è da dire che l'azienda è passata da 20 a 100 ettari e il TD ha lavorato molto Comunque NH t6 o case maxxum sono la stessa cosa? Ma non sei rimasto soddisfatto della macchina o dell'assistenza?? Perché se fosse la seconda allora io il t6 e omologo rosso lo scarterei a priori proprio per l'assistenza post vendita....perché prima o poi può capitare di averne bisogno 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domenico0 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Entrambi,il trattore è del 2008 con 6000 ore, perde vernice su tutta la cabina, impianto elettrico un disastro ,perde radiatore anche per il trasporto se prendo un po' di salita fatica.assistenza fanno poca Qui in zona per il campo aperto prevale il jd però del t6 parlano bene,pochi sdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 18 minuti fa, Domenico0 ha scritto: Entrambi,il trattore è del 2008 con 6000 ore, perde vernice su tutta la cabina, impianto elettrico un disastro ,perde radiatore anche per il trasporto se prendo un po' di salita fatica.assistenza fanno poca Qui in zona per il campo aperto prevale il jd però del t6 parlano bene,pochi sdf E allora se dovessi scegliere io (premetto che sono simpatizzante nh) scarterei nh per via dell'assistenza....se un domani anche per la minima caxxata ho la macchina ferma il giramento di Maroni é grande poi ovviamente vedi e valuta tu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 In queste potenze un'opzione molto interessante rapporto qualità prezzo è il Mccormick X6 VT Drive, motore FPT 4.5, cambio continuo, sospensioni anteriori indipendenti, monitor da 12 pollici, circuito idraulico da 110l, ed anche l'unico omologabile a 50km / h 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Domenico0 Inviato 1 Gennaio 2021 Autore Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Si non mi dispiace Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Sicuri di consigliare un vario in montagna?è vero che nn deve portare chissà quanti quintali però....Qua da me chi ha un vario in casa i rimorchi dalla collina li porta giù con i mezzi vecchi meccanici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 15 minuti fa, Calle 89 ha scritto: Sicuri di consigliare un vario in montagna?è vero che nn deve portare chissà quanti quintali però.... Qua da me chi ha un vario in casa i rimorchi dalla collina li porta giù con i mezzi vecchi meccanici Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La trasmissione Fendt Vario non utilizza frizioni e raggiunge la massima efficienza meccanica alla massima velocità. La trasmissione Argo CVT utilizza frizioni e ha più punti di efficienza meccanica rispetto al Fendt Vario. Hai provato un trattore CVT senza Vario per dimostrarlo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 io non ho fendt ho un cvx 1195 ma sono daccordo con calle se sono discese corte quindi colline posso capire ma se si parla di montagna il cambio ( continuo che si chiama vario cvt o ivt ) non ci va a nozze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 10 minuti fa, cicciolino ha scritto: io non ho fendt ho un cvx 1195 ma sono daccordo con calle se sono discese corte quindi colline posso capire ma se si parla di montagna il cambio ( continuo che si chiama vario cvt o ivt ) non ci va a nozze Non avendo mai avuto un cambio a variazione continua ma soltanto provato per un paio d'ore da un amico che ha un 312....posso chiederti il perché? Pura curiosità...grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 ma guarda il cambio continuo e' fenomenale io ad oggi non ne farei piu' a meno pero' nel caso specifico di domenico dove ha detto che gli serve un trattore che faccia trasporti in montagna li il continuo hai dei deficit che il semi o il full non hanno gia' a partire dall'assorbimento potenza per finire alla tenuta in discesa che nonostante il freno motore devi ricorrere spesso anzie sempre su freni rimorchio nelle stesse salite ( discese ) mi e' capitato di trasportare la botte 3 assi con mxu 135 macchina manco paragonabile al cvx 1195 ti dico che nonostante piu' piccolo se le cavata meglio per il resto cvx tutta la vita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 Entrambi,il trattore è del 2008 con 6000 ore, perde vernice su tutta la cabina, impianto elettrico un disastro ,perde radiatore anche per il trasporto se prendo un po' di salita fatica.assistenza fanno poca Qui in zona per il campo aperto prevale il jd però del t6 parlano bene,pochi sdf T6 va bene come macchina, ma se assistenza non è all'altezza, il problema rimane, anche se come cambio è veramente ben fatto. Valuterei il jd 6m, macchina solida e collaudata. Poi non saprei se ci sono altri concessionari validi come assistenza, si può valutare anche altro. Se devi fare trasporti andrebbe bene il vario, ma se fai montagna non è molto indicato a livello di sicurezza in discesa. Guarderei un cambio a doppia frizione come il t6, o robotizzato come jd, mf, deutz ecc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio82-93 Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 23 minuti fa, cicciolino ha scritto: ma guarda il cambio continuo e' fenomenale io ad oggi non ne farei piu' a meno pero' nel caso specifico di domenico dove ha detto che gli serve un trattore che faccia trasporti in montagna li il continuo hai dei deficit che il semi o il full non hanno gia' a partire dall'assorbimento potenza per finire alla tenuta in discesa che nonostante il freno motore devi ricorrere spesso anzie sempre su freni rimorchio nelle stesse salite ( discese ) mi e' capitato di trasportare la botte 3 assi con mxu 135 macchina manco paragonabile al cvx 1195 ti dico che nonostante piu' piccolo se le cavata meglio per il resto cvx tutta la vita Grazie mille per l'informazione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 hai rgione fabio pero' ha detto che non ha il conce vicino , lui vicino ha nh- jd e claas auguri fabioClass, monta stesso cambio di Mf e G, ma non conosco i modelli. Auguri anche te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 In queste potenze un'opzione molto interessante rapporto qualità prezzo è il Mccormick X6 VT Drive, motore FPT 4.5, cambio continuo, sospensioni anteriori indipendenti, monitor da 12 pollici, circuito idraulico da 110l, ed anche l'unico omologabile a 50km / h Di che prezzi parliamo?Interno cabina a me sembra davvero triste Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 (modificato) 21 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Class, monta stesso cambio di Mf e G, ma non conosco i modelli. Auguri anche te Claas Arion 400/500/600 io farei Arion 400 motore fpt cambio Gima ponte sospeso Carraro cabina alta visibilità comandi tutti su un unico joestic o come si scrive....assistenza c'è ne cosa vuoi più dalla vita....https://www.claas.it/prodotti/trattori/arion460-410-2018 Modificato 1 Gennaio 2021 da thedavidesame Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agcoparts Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 18 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Di che prezzi parliamo? Interno cabina a me sembra davvero triste 62k+iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sangue Blu Inviato 1 Gennaio 2021 Condividi Inviato 1 Gennaio 2021 (modificato) 21 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: Di che prezzi parliamo? Interno cabina a me sembra davvero triste Perché dici così? Secondo me è semplice e ben fatta e sulla carta è un ottimo trattore. L'unico punto interrogativo il cambio fatto in casa ARGO di cui non conosco l'affidabilità. Modificato 1 Gennaio 2021 da Sangue Blu Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.