Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aspetta Toso per prodotti fadciati e si fa medica per disidratare ha un senso se no vi sono tanti altri prodotti. Mc hale (se non sbaglio é irlandese) nasce in un contesto dove il fieno si raccoglie verde il clima non é certo mediterraneo !

Modificato da landini 13500 C
Link al commento
Condividi su altri siti

mchale dovrebbe essere irlanda del nord e quindi inghilterra (anche se io considero irlanda anche quella) ma li il fieno non lo si può essiccare come qui da noi lo raccolgono ancora verde e via

è una macchina fatta apposta per quei posti, per me qui è un po' sprecata

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ragazzi alla fine ho chiuso per un altra feraboli extreme 265 HT cioè camera fissa e variabile ranghinatore 2.20 e ruote larghe solo rete..

Io ho un extreme HT265 e sò già che quando la cambierò ne prenderò un'altra uguale. Ci troviamo molto bene e non ha certo paura della concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per agrofarm 420 ho avuto un buon prezzoperchè ho trovato un concessionario che ha messo circa una 15 di macchine ad un prezzo ottimo altrimenti si va sui 23000+IVa..

E si Fede155 anche io ho già un altra Feraboli Extreme 265 e volevo andare su una Gallignani ma alla fine con gli anni di esperienza della Feraboli ne ho presa un altro uguale anche se la mia volevo togliermela ma alla fine con qualche soldino vicino la faccio nuova tipo qualche cinta nuova ed ho sempre due macchine...

Link al commento
Condividi su altri siti

La gallignani se la possono tenere. Il giorno che inizieranno ad usare materiali validi allora la prenderò in considerazione. Ho avuto brutte esperienze io in passato e attualmente ho amici che l'hanno data via per disperazione e tutti per problemi di materiale scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in gallignani usano materiali di scarsa qualità?

in quelle nuove proprio nn so, io ho una vecchia c25 (a catene)che ha 20 anni e a parte qualche dente x il resto nn ci ho ancora girato una vite, ma capisco che ora si usa piu plastica che acciaio come allora

l'unico neo della mia è che mangia piu cavalli lei che una feraboli exstrem

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao agrofarm 420 e si con Gallignani per prendere una camera variabile e fissa ci voglio sui 32000 mila euro e poi avevo una prima una 3500 solo di problemi con la feraboli mai uno ed i balloni di fieno sono arrivati a farli fino a 5.30 uno carivato un camoin circa una settimana fa e hanno fatto di media 5.20 5.30

Link al commento
Condividi su altri siti

in gallignani usano materiali di scarsa qualità?

in quelle nuove proprio nn so, io ho una vecchia c25 (a catene)che ha 20 anni e a parte qualche dente x il resto nn ci ho ancora girato una vite, ma capisco che ora si usa piu plastica che acciaio come allora

l'unico neo della mia è che mangia piu cavalli lei che una feraboli exstrem

Falla durare! Quella si che è una Galllignani con la G maiuscola! Ce ne sono tante in giro e vanno ancora senza problemi, si sono dure da far girare ma mai un problema! Il mio vicino ha preso una Xeon 4anni fa, ne ha sempre una. Un amico con una V6 variabile la cambiata dopo un anno perchè si smontava, perni rotti, ferri dissaldati, cuscinetti scadenti. Spero che siano casi isolati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua in molti usano gallignani nuove e finora se ne è lamentato solo uno proprio per qualche perno rotto ed alcuni ferri dissaldati, ma gli altri non si lamentano anzi qualcuno dice che è meglio di feraboli anche se secondo me sono teorieun po' campate in aria

Da possessore di feraboli extreme 265 non penso proprio che siano meglio le gallignani semmai il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Falla durare! Quella si che è una Galllignani con la G maiuscola! Ce ne sono tante in giro e vanno ancora senza problemi, si sono dure da far girare ma mai un problema! Il mio vicino ha preso una Xeon 4anni fa, ne ha sempre una. Un amico con una V6 variabile la cambiata dopo un anno perchè si smontava, perni rotti, ferri dissaldati, cuscinetti scadenti. Spero che siano casi isolati.

se continua cosi, dura altri 20 anni senza il minimo problema,

quando la cambiero sara un problema xke in effetti di quelle nuove mi fido poco

spesso lavoro in campi abbastanza impegnativi, e sconnessi con buche di cinghiali con rami in mezzo al fieno ecc ecc ecc

lo stesso x le strade interpoderali che spesso sono disastrate a causa delle piogge e dei ruscelli che ci scorrono in mezzo quando piove abbondantemente e spesso attraversano pure boschi ecc, e nelle mie realta le rotoballi di plastica o di metalli scadenti nn durerebbero nemmeno una stagione:nutkick:

l'unico neo è che ha la mia è il pik up stretto, volevo giusto informarmi quanto costerebbe e se è possibile mettercene uno largo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora io avevo un 2500L....

fate i conti che per 4 anni con jd 3350 partivano alla mattina alle 9 andavano avanti no stop fino alle 2 di notte a paglia

no non si fermava a mezzogiorno.....

e ha imballato di tutto quella pressa....medica, fieno,paglia,stocchi,residuo di soia.......

poi ormai dopo 20 anni ti stanchi...ancora col filo che ci mette 30 anni a legare....

cosi l anno scorso ho preso la V6....

ho fatto la mia campagna di paglia medica e foraggio e a dir la verità sono contento....

desso staremo a vedere con la prossima campagna...ma per ora sono contento....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione mi preoccupa,perche stanno lasciando terreno agli avversari.Non puoi riamanere in fase di stallo per due anni.

Forse hanno puntato all'estero con rotopresse meno all'avanguardia della concorrenza,per coprire quella fascia di mercato che non puo permettersi di spendere cifre esorbitanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa situazione mi preoccupa,perche stanno lasciando terreno agli avversari.Non puoi riamanere in fase di stallo per due anni.

Forse hanno puntato all'estero con rotopresse meno all'avanguardia della concorrenza,per coprire quella fascia di mercato che non puo permettersi di spendere cifre esorbitanti!

Bisogna vedere anche se questa nuova Feraboli 365 con le novita' apportate hanno dato il loro frutto o le stanno ancora testando perche' i vari competitors chi piu chi meno hanno tutto apportato delle modifiche piu o meno sostanziali ma avendola vista lavorare la Welger rp 535 master a mio parere rimane ancora al top e come prezzi siamo a livelli degli altri competitors.

Link al commento
Condividi su altri siti

novità degli ultimi giorni... siccome mio padre vuol trovarmi fuori del lavoro nuovo da fare in azienda... si era pensato alla raccolta della paglia ma mi servirebbe una imballatrice che potrei adoperare con un 120cv o al limite con un 160-170cv

qualcosa di usato per cominciare cosa potrebbe essere?

per poco non stavo per prendere una claas variant a 5-6000 euro ma ormai è stata venduta

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

novità degli ultimi giorni... siccome mio padre vuol trovarmi fuori del lavoro nuovo da fare in azienda... si era pensato alla raccolta della paglia ma mi servirebbe una imballatrice che potrei adoperare con un 120cv o al limite con un 160-170cv

qualcosa di usato per cominciare cosa potrebbe essere?

per poco non stavo per prendere una claas variant a 5-6000 euro ma ormai è stata venduta

che mi consigliate?

Ti interessano le rotopresse o le bigballer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...