Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Uso quella case ih che è novatecno, il problema cmq non è della rete ma della paglia, essendo calda non aderisce bene all rotolo fatto e riempie di più la camera, quindi la flangia di legatura non riesce a far attaccare la rete al rotolo dk modo che la rete possa jnizjare ad avvolgere intornk al rotolo.

Una vl.ta avviato il processo non ci sonl problemi.

Maglia stretta o larga?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Maglia stretta, 4 giri, nessun problema, ripeto è una questione di legatore non di rete, succede la stessa cosa anche se magari fai qualche metro in più dopo che ha suonato il cicalin per la legatura, perchè si riempe di più la camera e il legatore non riesce ad infilare la rete, quandk è caldo uguale, perchè la paglia si dilata molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ho bisogno dei vostri consigli!

Sono alla ricerca di un rotoballo da spendere poco e avrei trovato una hestonn 5540 e volevo sapere caratteristiche vantaggi e problematiche della pressa! Io ho un fiat 780dt e ho i campi in pendenza e vorrei fare sia medica fieno e paglia questa quindi può essere la mia rotopressa x i lavori nei miei campi? La macchina sembra messa bene e vogliono 2000 eurini...che faccio?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se hai campi in pendenza con un 780 devi scegliere una camera fissa, magari pure a catene...... la heston è una camera variabile e probabilmente ha bisogno di molta piu potenza specialmente in alta collina o montagna

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se hai campi in pendenza con un 780 devi scegliere una camera fissa, magari pure a catene...... la heston è una camera variabile e probabilmente ha bisogno di molta piu potenza specialmente in alta collina o montagna

Io sapevo che la camera fissa richiede molta più potenza della camera variabile. La gallignani la tiravo col John deere 3350 che é 120 cavalli (dopo una aggiustatina alla pompa) e ce la metteva tutta mentre ora la John deere 592 la tiro con un 65 cavalli (ovviamente non ha il trincia)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi una camera variabile da + o meno da tirare?

Quanti cavalli richiede una rotopressa come la hesston 5540 in collina?

Cmq io le gallignani 9150/9250 in collina spesso le ho viste tirare con dei 680 fiat landini 7000 ecc ...nn si vola ma si pressa lo stesso! Poi seclega in salita cominci a scalere marce xrò si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

una camera variabile si fa tirare di piu, ora nn so la heston ma una feraboli exstream in alta collina un amico fatica con un jd 6430 130cv.... sec me una gallignani che fa al caso tuo sarebbe una RB25 , o una c25 a catena....... altrimenti vai di volvo, quelle puoi star sicuro che nn si fanno tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto valutando di cambiare la mia pressa quadra gallignani 1690 in favore di una rotopressa pensavo ad una kr 125,successivamente ho visto una abbriata che fa balle di diametro 100 x100 qualcuno sa se esistono altri modelli con dimensioni della balle come l'abbriata.dovrei tirarla con un fiat 45-66 dt e a volte quasi tutte in salita. vorrei una macchina usata non molto costosa non faccio moltissime balle all'anno

Link al commento
Condividi su altri siti

una camera variabile si fa tirare di piu, ora nn so la heston ma una feraboli exstream in alta collina un amico fatica con un jd 6430 130cv.... sec me una gallignani che fa al caso tuo sarebbe una RB25 , o una c25 a catena....... altrimenti vai di volvo, quelle puoi star sicuro che nn si fanno tirare

Ok cmq appena riesco vado a vedere la hesston 5540 cosí sento con che motore la tiravano...

Terro gli occhi aperti e valutero o delle rb o 9150 gallignani le presse a catene nn mi piacciono molto!

Grazie x l'aiuto alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sto valutando di cambiare la mia pressa quadra gallignani 1690 in favore di una rotopressa pensavo ad una kr 125,successivamente ho visto una abbriata che fa balle di diametro 100 x100 qualcuno sa se esistono altri modelli con dimensioni della balle come l'abbriata.dovrei tirarla con un fiat 45-66 dt e a volte quasi tutte in salita. vorrei una macchina usata non molto costosa non faccio moltissime balle all'anno

ciao, è dura trovare presse usate che fanno balle di piccolo diametro...della Krone ce anche la kr100 ma è introvabile, già le kr125 sono una rarità...di kr130 qualcosa si trova però sono balle da 130x120....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

per farsi tirare di più intendi alla pdf ? io o notato l'esatto contrario con la vecchia Gall.2500RB per fare balloni da +/-380-400kg andava in un certo modo , con la nuova GAV6-Farmer , con peso ballone +/- uguale il motore va più spedito , altra cosa il traino , passar da +/-20q a 26.5q ,a vuoto , si fanno sentire

PS: nell'avatar ci sono le sesse ragazze che lavano i miei trattoriO0:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! qualcuno è in grado di dirmi il prezzo di listino della john deere titan 990? in allestimento base?

ciao in allestimento base non so io ti posso dire quello che hanno fatto a me..... tienti forte an... 71.000 euro...

di optional ho: legatura a spago, ingrassaggio automatico e cutter 13 coltelli.... diciamo che senza legatore a spago e ingrassaggio automatico risparmi circa 2500,3000 euro ora di preciso nn ricordo.....

parliamo di prezzi da listino....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao in allestimento base non so io ti posso dire quello che hanno fatto a me..... tienti forte an... 71.000 euro...

di optional ho: legatura a spago, ingrassaggio automatico e cutter 13 coltelli.... diciamo che senza legatore a spago e ingrassaggio automatico risparmi circa 2500,3000 euro ora di preciso nn ricordo.....

parliamo di prezzi da listino....

il cuter quanto costa a listino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo 300 € a cinghia, valore della macchina sui 7-8 mila + iva.

...mhm con 300 euro, te ne danno mezza di cinghia....!!!forse anche meno di mezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...