Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@fr@nco da dove prendi la corrente?

dalla presa esterna della horizon

Semplice non hai abbastanza corrente.... o l'alternatore oppure le batterie.... occhio che ti fulmini il terminale ed allora son dolori..... EasyTronich

grazie toxi lo farò controllare il trattore.. anche se stranamente il terminale dice che le correnti sono ok

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla presa esterna della horizon

grazie toxi lo farò controllare il trattore.. anche se stranamente il terminale dice che le correnti sono ok

Ti serve un cavo belllo grosso ti attaccchi alla batteria direttamente con un bel fusibile e vedrai che nn succede un tubo. Quel cavo di serie non porta troppa corrente di quello che in realta' ti serve. Una cosa che normalmente il conce monta prima della messa in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento che sciogli la presa con un cavo da rotopressa del genere, va attaccato direttamente sulla batteria.

Conosco bene che tipo di cavo ci vuole, intendevo dove potrei recuperarne uno usato, ma originale, potrei realizzarlo io acquistando i connettori deusch dal sito RS components, ma mi ci vorrebbe troppo tempo intanto che arrivano i ricambi e monto il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho bisogno di un consiglio, la mia gallignani c25 si è rotta un'pò le scatole di girare il fieno, come si vede nella foto un rullo si è spostato, una volta tolta la corona da una parte e il cuscinetto e dopo aver tolto le 4 viti che tengono il cuscinetto dalla parte opposta, come si fa a togliere sto benedetto rullo????

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera . avrei bisogno di sapere se e normale ,che quando entra in funzione il legatore a rete della mia feraboli sprinter , faccia un rumore forte x alcuni secondi , solamente i primi momenti dopo no . qualcuno sa dirmi se e normale !. o in oltre un altro problema , avolte la rete non viene tagliata bene , e devo tagliarla con una forbice . potrebbe essere dipendente dalla marca della rete ?

Anche a me ha iniziato a fare un rumore forte per qualche secondo ed era partito il cuscinetto del rullo superiore in ferro ed andava a sbattere sul legatore puoi provare a regolare il finecorsa che sta sullo stes4so lato del pistone che aziona il legatore con due viti con chiave 17 che si trova dietro i portarotoli dello spago inferiore. Altrimenti potrebbe essere il perno eccentrico che sta attaccato al pistone che fa partire il legatore, dovresti svittare il dado da 24 che sta all'interno della rotopressa e farlo ruotare di 2 o 3 tacche in senso antiorario e riavvitare il dado da 24. Spero di essermi spiegato bene comunque il rumore in fase di legatura non deve sentirsi se ciò avviene c'è qualche problema fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

combinato, basta togliere il cuscinetto dalla parte della corona e poi dall'altro lato sforzando un'pò esce...adesso tocca riparare e saldare un'pò di cose.... speriamo bene....

anch'io ho la c25l e per mia fortuna li ancora non l'ho mai smontata, ma leggermente fuori lo è

vuole troppa manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho le cinghie (nuove)della feaboli extreme 265 che vanno tutte da una parte c è qualche regolazione da fare? grazie

Ma sei all'inizio della rotoballa e le hai spostate fino alla partenza della rete oppure si spostano? Per me e' l'andana malfatta. Poi servirebbero almeno delle foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi novità dalle novità? Lanuova New Holland come va? La nuova JD con la tenda che un utente ha già dallo scorso anno? La nuova Feraboli? Qualcuno ha le kuhn nuove? Qui chi l'ha presa al posto di NH ne parla benissimo, molti parlano bene anche delle krone con cinghie e listelli qualcuno le ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la nuova nh e veramente tanto mangia da far paura e ora ha il sistema per fare il cuore tenero tipo feraboli..

Primo taglio di medica ma che alla fine era solo roba secca 440 kg a pressa di 150 cm con cuore tenero fino a 85.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ho le cinghie (nuove)della feaboli extreme 265 che vanno tutte da una parte c è qualche regolazione da fare? grazie

Se funziona come la Sprinter devi regolare il rullo inferiore del portellone. Devi allineare il rullo, guarda bene che ci sono dei registri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi novità dalle novità? Lanuova New Holland come va? La nuova JD con la tenda che un utente ha già dallo scorso anno? La nuova Feraboli? Qualcuno ha le kuhn nuove? Qui chi l'ha presa al posto di NH ne parla benissimo, molti parlano bene anche delle krone con cinghie e listelli qualcuno le ha?

La nuova JD l'ho vista passando in macchina poco distante da casa mia con il furgone dell'assistenza vicino... Bisognerebbe chiedere a Filippob se ne sa qualcosa.. credo sia l'unica della mia zona, oppure era una macchina in prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque prima di fare un analisi completa alle nuove rotopresse che sono in cilrolazione,gli farei fare almeno 7/8000 balle e poi ne riparliamo.

Curiosita per afx8010:dalla centralina puoi regolare anche la pressione fissa a x bar appena ha finito di formare il cuore tenero,oppure la puoi ragolare anche in modo crescente dove tu metti i paramentri minimo e massimo.(spero di essere stato chiaro)

Che modelllo hai fatto?Quante cinghie?il raccoglitore ha le camme?!

Alessandro-b:non mi ricordo e quindi te lo richiedo,che welger hai?l'hai provata su paglia?pesi dei rotoli?hai trovato qualche pecca analizzandola nel suo complesso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova JD l'ho vista passando in macchina poco distante da casa mia con il furgone dell'assistenza vicino... Bisognerebbe chiedere a Filippob se ne sa qualcosa.. credo sia l'unica della mia zona, oppure era una macchina in prova

Purtroppo non può essere la mia, l'assistenza ha perso l'indirizzo.

In provincia ce ne sono altre, più una delle prove che sta lavorando in questi giorni.

Nel forum ce ne sono almeno 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque prima di fare un analisi completa alle nuove rotopresse che sono in cilrolazione,gli farei fare almeno 7/8000 balle e poi ne riparliamo.

Curiosita per afx8010:dalla centralina puoi regolare anche la pressione fissa a x bar appena ha finito di formare il cuore tenero,oppure la puoi ragolare anche in modo crescente dove tu metti i paramentri minimo e massimo.(spero di essere stato chiaro)

Che modelllo hai fatto?Quante cinghie?il raccoglitore ha le camme?!

Alessandro-b:non mi ricordo e quindi te lo richiedo,che welger hai?l'hai provata su paglia?pesi dei rotoli?hai trovato qualche pecca analizzandola nel suo complesso?!

io ho la 545, non l'ho ancora provata su paglia conto di iniziare a fare qualcosa verso la fine della sett prox.... cmq ho fatto un po di fieno e medica, con cuore tenero e pressione a 1/2 (la macchina ha una scala che va da 0 a 10) siamo attorno ai 350/400 kg circa dipende poi dal prodotto ovviamente....

sui difetti e pregi mi pronuncio a fine stagione :asd:... posso dire xò che a sensazione su paglia nn credo di aver difficoltà ad arrivare a 410/450 kg per rotolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha perso l'indirizzo perchè và benissimo? Dicci anche tu pregi e difetti e peso balle.

Ne ho già raccontato le gesta la scorsa campagna.

Come prestazione pura probabilmente è leader di mercato e lo sarà ancora per un pezzo. Oggi ho fatto 350 quintali per ora di frumento da foraggio, se volessi fare di più dovrei puntare su una big baler (e neppure tutte).

I problemi della macchina sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...