Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Auguri per la macchina!

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Grazie speriamo bene.....

bella macchina ..complimenti per la scelta...che computer di comando ha la 365? esytrony?

Il computer è uguale per tutti se non sbaglio non é come nella 265 che potevi scegliere se volevi quello base o quello con più funzioni.

Grazie per i complimenti dovrebbe essere una bella macchina ma vi farò sapere se sarò soddisfatto o meno ma il prossimo anno ormai per quest'anno è fatta.

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto toxi è proprio quello!! Non sapevo che gestisce anche altre macchine al di fuori di rotopresseO0

Diciamo che gestisce grazie Feraboli tutte poi per conto di Maschio fa solo quella macchina li mentre per Feraboli fa altre come ad asempio il Dumper con livellamento automatico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le settimana scorsa sono passato per Vicenza e nelle campagne ho trovato un feraboli 365 che imballava gli stocchi di mais. Mi sono fermato in attimo a guardarla e le balle erano a dir poco perfette, almeno visivente, e si che gli stocchi non sono facili da pressare.

Poi ho visto vicino a casa delle claas nuove, non ricordo i modelli, su medica e lì le balle erano tutte malformate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo ma le balle claas (presse consegnate a giugno/luglio) hanno tutte le gobbe, vuoi per gli operatori che devono zigzagare nelle andane strette, ma rispetto a quelle della 365 su stocchi, queste ultime sembravano fatte col compasso

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale una pressa aziendale paglia, fieni, stocchi con manutenzione ordinaria prima di cambiare coppia conica, cuscinetti, ecc. può arrivare fino a 50000 o 100000 rotoli?

La cambi anche prima per il costo dei vari ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

salve ragazzi ho un dubbio sulla scelta che devo fare in brevissimo tempo per via di una pratica di ammodernamento dell'azienda con 50% di contributo......tra le varie proposte che ho avuto ne sto valutando due, la prima è una feraboli ht 265 a 25000+iva e la seconda è una krone comprima 180 ex prova allo stesso prezzo. visionando la comprima mi ha fatto una bellissima impressione poi praticamente è nuova ma oltre che di quella macchina non conosco il sistema di pressatura che invece di essere a cinghie è a barre...quali potrebbero essere i pro e i contro di entrambe le macchine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle feraboli extreme ho.sempre sentito parlare bene, ho un amico che fa piubdi 3000 balle all anno e grossi problemi non ne ha avuti, idem un azienda della bassa bresciana che conosco ne.hanno due e anche li problemi zero.

La krone non è un prodotto che conosco sinceramente, soprattutto la comprima, nella mia zona le krone che ci sono sono tutte a camera fissa e hanno superato i dieci anni ma non conosco bene i proprietari.....

Per la mia esperienza direi feraboli, però sentiamo anche qualcuno di piu esperto

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende cosa fai se fai del secco e soprattutto erba medica.... prendi la macchina a cinghie e la Feraboli è una delle migliori in commercio per prodotti secchi. Se invece fai molti fasciati e anche se fai del secco ma non erba medica prendi la Krone. Il problema della macchina tedesca è che non tratta al meglio il prodotto come se fosse una cinghia.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

sono in procinto di acquistare una nuova rotoballa,ho una krone 160...vecchia risistemata, ma vecchia... Non ne può più!!!

Dovrò fare circa 6/700 rotoli l'anno, preferivo una camera fissa, ho anche un allevamento di ovini e preferivo il cuore tenero a quello duro..

Sono molto indeciso e non so dove puntare.

Dovendo acquistare anche un trattore nuovo, John deere mc o rc il venditore mi consigliava la John f450e ma io non ne ho mai viste in giro qualcuno sa come vanno? Oppure krone o gallignani o boh....

che ne dite?consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo del forum...

sono in procinto di acquistare una nuova rotoballa,ho una krone 160...vecchia risistemata, ma vecchia... Non ne può più!!!

Dovrò fare circa 6/700 rotoli l'anno, preferivo una camera fissa, ho anche un allevamento di ovini e preferivo il cuore tenero a quello duro..

Sono molto indeciso e non so dove puntare.

Dovendo acquistare anche un trattore nuovo, John deere mc o rc il venditore mi consigliava la John f450e ma io non ne ho mai viste in giro qualcuno sa come vanno? Oppure krone o gallignani o boh....

che ne dite?consigli?

La pressa che ti consiglia è una Feraboli rimarchiata.... Vedi tu!!!! Io opterei anche per una supertino.

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso volesse dire rimarchiata, infatti feraboli è stata aquistata dal gruppo maschio-gaspardo che le vende con il poropio marchio.

No.... Li vende con il marchio Feraboli.... http://www.feraboli.eu/it/prodotti/1560/?portfolioID=396

E questa è la versione in verde:

Rotopresse a camera fissa John Deere Serie F440E/F450E" su YouTube -

Modificato da Toxi 82
Link al commento
Condividi su altri siti

No.... Li vende con il marchio Feraboli.... http://www.feraboli.eu/it/prodotti/1560/?portfolioID=396

E questa è la versione in verde:

Rotopresse a camera fissa John Deere Serie F440E/F450E" su YouTube -

Quindi la john deere F440E/F450E sarebbe una feraboli, non sapevo di questa collaborazione, grazie per la precisazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...