Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 15/08/2019 at 07:28, Simone Nava ha scritto:

L'alimentazione c'è, perché quello della batteria segna 12,5v. Ma ho provato anche con una batteria esterna e il risultato è lo stesso 

Il 15/08/2019 at 07:28, Simone Nava ha scritto:

L'alimentazione c'è, perché quello della batteria segna 12,5v. Ma ho provato anche con una batteria esterna e il risultato è lo stesso 

Hai risolto ??

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
3 ore fa, Fabiett88 ha scritto:

Ma sulle blasonate welger lely che tanto vantano, qui in Italia essendoci pochi rivenditori di queste macchine, per i ricambi a chi bisogna rivolgersi? 

Come dice Daniele ora sono mf/fendt ma i ricambi anche delle più vecchie si trovano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, AleJohnDeere ha scritto:

Come dice Daniele ora sono mf/fendt ma i ricambi anche delle più vecchie si trovano tutti

E si trovano dove? Nei rivenditori di quella marca o anche in un punto ricambi? Sto parlando di lely non recentissime, come questa

Screenshot_20250303_220512_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabiett88 ha scritto:

E si trovano dove? Nei rivenditori di quella marca o anche in un punto ricambi? Sto parlando di lely non recentissime, come questa

Screenshot_20250303_220512_Chrome.jpg

Ricambisti in generale non so, dipende dal ricambista alcuni si alcuni no, il bello della welger/lely è che le macchine sostanzialmente sono tutte simili tra loro, e le attuali mf/fendt alla fine sono la stessa macchina della foto soltanto più aggiornate, telaio raccoglitore ecc ecc sono sicuro che sono identiche, le cinte non so perché la mia è a rulli ma probabilmente cambia poco, comunque vai tranquillo I ricambi ci sono tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, daniele74 ha scritto:

credo che le kuhn 7000 le krone varipack le jd r siano al pari se non superiori....

poi va beh le lely arrivavo a 2m di diametro.....

Le "migliori" dovrebbero essere jd e kuhn, di listino mi sembra superano i 100k krone dicono che stringe ma non chissà quanto

Comunque ormai sono tutte li tra jd fendt kuhn krone mchale che è molto simile a agco

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/3/2025 at 23:47, AleJohnDeere ha scritto:

Le "migliori" dovrebbero essere jd e kuhn, di listino mi sembra superano i 100k krone dicono che stringe ma non chissà quanto

Comunque ormai sono tutte li tra jd fendt kuhn krone mchale che è molto simile a agco

Scusa ma centomila euro per una rotopressa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, superbilly1973 ha scritto:

Scusa ma centomila euro per una rotopressa ?

Ho appena controllato su i configuratori DI LISTINO full optional siamo a circa 108+iva per la 461R john deere e non bastano 110+iva per la VB7190 di kuhn

Macchine con coltelli ecc ecc

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato su i configuratori DI LISTINO full optional siamo a circa 108+iva per la 461R john deere e non bastano 110+iva per la VB7190 di kuhn
Macchine con coltelli ecc ecc

Siamo alla fruttaa
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Fabiett88 ha scritto:

Considerando che una prismatica salta i 200k va bene dai, abordabile

Ma quante balle devi fare prima di ripagartela?... 

Bene o male una rotonda se fai 5/6000 balle l'anno te la ripaghi in 5 anni ma boh

Percarita le maschio la qualità è mediocre ma con 100cv e 30.000 pressi tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, AleJohnDeere ha scritto:

Ma quante balle devi fare prima di ripagartela?... 

Bene o male una rotonda se fai 5/6000 balle l'anno te la ripaghi in 5 anni ma boh

Percarita le maschio la qualità è mediocre ma con 100cv e 30.000 pressi tranquillo

5 anni se non hai rogne. Però fare 5000 presse non è mica per tutti. E se ne dovessi fare solo 1000? Devi fare un mutuo oppure conti che fare una pressa costa quasi come il prodotto che pressi. Per me sono fuori di testa. Anche se fai un psr ti rimangono come minino 60 mila da tirare fuori. Bontà loro se glieli danno...... Ero rimasto alle rotopresse che andavano con gli 80 cvanche. Evidentemente si sono evolute

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, superbilly1973 ha scritto:

5 anni se non hai rogne. Però fare 5000 presse non è mica per tutti. E se ne dovessi fare solo 1000? Devi fare un mutuo oppure conti che fare una pressa costa quasi come il prodotto che pressi. Per me sono fuori di testa. Anche se fai un psr ti rimangono come minino 60 mila da tirare fuori. Bontà loro se glieli danno...... Ero rimasto alle rotopresse che andavano con gli 80 cvanche. Evidentemente si sono evolute

a mio avviso devi fare almeno se non superare 10000 balle/anno per ammortizzare macchine del genere

è roba da terzisti o grandi aziende

per discorso cavalli , non è tanto la presa di forza a richiederne ma il fatto che vuote sono vicino ai 50qli e se si vuole andare alle possibilità che offrono serve un trattore sui 130-150cv in pianura.......

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Fabiett88 ha scritto:

Volevo una info da voi possessori di rotopresse, ma con l acquisto di un usato occorre il passaggio di proprietà come un rimorchio agricolo o come ci si comporta?

Se ha omologazione stradale e quindi è targata si passaggio di proprietà con aggiornamento carta circolazione tipo i rulli carrellati  o i rimorchi agricoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...