Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vi ringrazio e vi ringrazia sopratutto mio cognato per i consigli, infatti si è fatto 2 conti e non ne vale la pena spendere 2000€ per un "rudere" se gli parte il pallino meglio valutare qualcosa di più recente, che si possa anche viaggiare a buone velocità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una breve domanda riguardante l'attrezzo trattato in questa grande discussione senza aprire nuove discussioni.

Secondo voi ce la fa il John Deere " 5055e " (potenza nominale 55cv ma massima 60cv, 2900cc, 3 cilindri turbo intercooler) sotto alla Wolvo columbia r12 (120x155) utilizzando la 540eco? o sono per forza costretto ad usare la 540 classica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non sbaglio la pressa è molto simile alla wolagri columbia r12 e alla sua evoluzione evo r12 qui vicino a casa mia c'è qualcuno che la possiede e viene utilizzata con un fiat 850, secondo me conviene usare la 540 classica, ora comunque aspettiamo qualcuno piu ferrato in materia

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una breve domanda riguardante l'attrezzo trattato in questa grande discussione senza aprire nuove discussioni.

Secondo voi ce la fa il John Deere " 5055e " (potenza nominale 55cv ma massima 60cv, 2900cc, 3 cilindri turbo intercooler) sotto alla Wolvo columbia r12 (120x155) utilizzando la 540eco? o sono per forza costretto ad usare la 540 classica?

....secondo me non c'è la fa,però puoi sempre provarci ,fai un ballone,se il trattore muore,stacchi la PDF,e innesti la 540 normale,..non succede nulla di male....prova e facci sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho usata con il Fiat 580 (qualche volta con il Same - Solar50 in piano) accreditato di 58cv , e la vedo dura utilizzarla con la PDF 540eco(quando pressavi a 150bar lo sentivi bello sotto sforzo) , poi non vedo la praticità , a parte il presunto consumo inferiore , con la Wolvo quando imballi prodotti molto secchi dei ridurre molto i giri per cui ti potresti trovare co motore poco sopra al minimo , per cui pochi cv a disposizione , utilizzare la 540 mi pare più che normale.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti . volevo porvi una domanda . sicome o appena acquistato una rotopressa feraboli sprint 165 , mi chiedevo se con il mio fiat 666 ce la faro a tirarla bene ! assorbe tanta potenza questo tipo di macchina ?. se qualcuno a esperienza con questa macchina , avrei alcune domande da pore .

Link al commento
Condividi su altri siti

Proveròentrambe , comunque ci sarebbe una bella differenza di consumo tra 1700 (540e) e 2400 giri (540).

non è una questione di consumi , ma un trattore da 55cv con 42/45 cv alla PDF , se va bene , di grazia che la tira con a 540, la ECO la potete anche togliere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, che rete usate voi? ho preso una 592 anno scorso e quest'anno ho iniziato a legare a rete (anno scorso dava dei problemi) e non so ne i prezzi ne cosa è meglio usare..per ora ho preso 2 rotoli della novatex marchiati polislum da 2600 che dovrebbe costare sui 120/130€

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre usata rete Feraboli (che non è altro che Novatex), quest'anno pagata 115 € rotoli da 2600 m.

Quest'anno, per non so quale razza di motivo, la rete feraboli è in bobine da 2000 mt con dei nuovi manici per il trasporto. I furbi però hanno mantenuto il prezzo della 2600 mt appunto 115 €. Dj tu hai trovato la vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno, per non so quale razza di motivo, la rete feraboli è in bobine da 2000 mt con dei nuovi manici per il trasporto. I furbi però hanno mantenuto il prezzo della 2600 mt appunto 115 €. Dj tu hai trovato la vecchia?

il venditore mi ha chiesto vuoi 2000 o 2600? a me non sembra vecchia, boh non so che dirti.

il pancale era nuovo e da scartare preso e portato a casa intero.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo 34 balloni ora? Più o meno che velocità facevi? 18km/h?

no semplicemente sui 9km/h 5° media/lepre sui 2000 giri , macchine più costose non le ho viste fare meglio ,l'amico con McHale in 14 ore di lavoro , suddivisi in 4 giorni (l'umidità non permette di più , in questa zona ) ha fatto 505 balloni.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...