Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io scarico dove scaricano molti

circa 30 mila balle ma onestamente rotondi come la mia newholland non ne ho mai visti .

paglia 290 300 kg grano levante , bar originali 175 . Misura 1.50

tutti quelli che le spostano dicono così le puoi muovere mille volte ma Son un monoblocco .

quali presse le fanno belle a bomba ?

...le balle belle le fa l' andana...la pressa deve mangiare a bocca piena, andana larga come il raccoglitore, bassa il,più possibile,pressione al max e velocità regolata per non ingolfare,...qualunque pressa in queste condizioni ti fa le balle spettacolari...per l'estetica,poi per la produttività ci vuole la macchina progettata a dovere e con spessori del materiale adeguati...ma per me non esistono macchine che se ben usate fanno balle brutte,il problema non è' la pressa, bensì la disposizione del prodotto nelle andane...

@ colacicco 2,8 giri sia per paglia che per fieno...rete piippo finlandese in rotoli da 4000 mt.

Modificato da sten
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma voglio approfittare dell'esperienza altrui...

mi offrono una MF 450 per 1600 euro di non so che anno...

ecco il link

http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-oglas-14773984

devo farci un 70 balle di fieno e medica all'anno...per me le pecore sono un hobby e non un lavoro...finora per meta' pagavo un terzista 8 euro a balla, e per il resto facevo con l'autocaricante...ma ora avendo il caricatore frontale e una ventina di pecore in piu'...vedrei di arrangiarmi

vi chiedo per favore di darmi una qualche indicazione sulle cose a cui devo fare attenzione quando vado a vederla....camera variabile 120x120 e ho un trattore da 58hp (versione slava del MF)

pensavo ad una galignani..ma portarmela dall'italia mi costa un altro 500 euro....ma se ne val la pena

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione ma voglio approfittare dell'esperienza altrui...

mi offrono una MF 450 per 1600 euro di non so che anno...

ecco il link

http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-oglas-14773984

devo farci un 70 balle di fieno e medica all'anno...per me le pecore sono un hobby e non un lavoro...finora per meta' pagavo un terzista 8 euro a balla, e per il resto facevo con l'autocaricante...ma ora avendo il caricatore frontale e una ventina di pecore in piu'...vedrei di arrangiarmi

vi chiedo per favore di darmi una qualche indicazione sulle cose a cui devo fare attenzione quando vado a vederla....camera variabile 120x120 e ho un trattore da 58hp (versione slava del MF)

pensavo ad una galignani..ma portarmela dall'italia mi costa un altro 500 euro....ma se ne val la pena

grazie in anticipo

Quella ti fa usare a sfinimento l' attrezzo della tua firma .....ovviamente ci vuole quello grande :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il bugget e' determinante....ma se aspetto un paio d'anni per racimolare i soldi per una macchina migliore, allo stesso tempo ne spendo parecchi per il terzista o mi faccio un c-ulo cosi' con l'autocaricante (credo di essere l'ultimo ad usarlo anche in questa parte di Croazia..)

sto tenendo d'occhio delle altre macchine in italia magari piu' recenti, ma se fossero in friuli o nel trevigiano sarebbero perfette (io sto in Istria) ma son tutte in romagna o nel lontano veronese...

che mi consigliate con 2000 euro (che qui dove sto io sono 4 o 5 stipendi mensili, a volte anche 6!!!!!!!!!) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il bugget e' determinante....ma se aspetto un paio d'anni per racimolare i soldi per una macchina migliore, allo stesso tempo ne spendo parecchi per il terzista o mi faccio un c-ulo cosi' con l'autocaricante (credo di essere l'ultimo ad usarlo anche in questa parte di Croazia..)

sto tenendo d'occhio delle altre macchine in italia magari piu' recenti, ma se fossero in friuli o nel trevigiano sarebbero perfette (io sto in Istria) ma son tutte in romagna o nel lontano veronese...

che mi consigliate con 2000 euro (che qui dove sto io sono 4 o 5 stipendi mensili, a volte anche 6!!!!!!!!!) ?

MORRA l'avete mai sentita nominare??? questa e' proprio dietro casa... ed e' in vendita da un annetto

http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-morra-120-x-150-oglas-12407363

Link al commento
Condividi su altri siti

...le balle belle le fa l' andana...la pressa deve mangiare a bocca piena, andana larga come il raccoglitore, bassa il,più possibile,pressione al max e velocità regolata per non ingolfare,...qualunque pressa in queste condizioni ti fa le balle spettacolari...per l'estetica,poi per la produttività ci vuole la macchina progettata a dovere e con spessori del materiale adeguati...ma per me non esistono macchine che se ben usate fanno balle brutte,il problema non è' la pressa, bensì la disposizione del prodotto nelle andane...

@ colacicco 2,8 giri sia per paglia che per fieno...rete piippo finlandese in rotoli da 4000 mt.

sono d'accordo in parte con te , una macchina che in tutti i modi faceva fagotti al posto dei balloni , andana piccola larga stretta , era la mia Wolvo Columbia R12 , cambiato macchina =cambati balloni stesso operatore e raghinatore .

2.8 giri non sono pochi su paglia ? i uso 3 giri fieo e 4 paglia e la legatura è ottima , quando si movimetano che un piccolo strappo non pregiudica la legatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

MORRA l'avete mai sentita nominare??? questa e' proprio dietro casa... ed e' in vendita da un annetto

http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-morra-120-x-150-oglas-12407363

Già questa ipira più fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: Secondo voi un infaldatore di una rotopressa con 15 coltelli maltratta meno di uno di 25 coltelli quando si fa fieno di erba medica e quindi senza coltelli? Io parlo solo dei due infaldatori diversi........ Mi è venuto questo dubbio :cheazz: dato che quello con più coltelli è più chiuso rispetto a quello con meno coltelli

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

sto ancora guardandomi intorno per una rotopressa da spender poco....e siccome sono alla prima esperienze in fatto di rotopresse vi scomodo con un paio di domande.

Ho un MF jugoslavo ovvero un IMT 558, con 58 cavalli e 38 anni, ma lavora bene. la presa di forza si ferma ogni qual volta schiaccio la frizione, ovvero e' dipendente dalla trasmissione.

ora, con una galignani che fa balle 120 x 150, ce la fa il motore a riprendersi ogni volta che arrivato in fondo ad una coda di fieno e devo staccare la pdf e girarmi e riattaccarla sulla successiva coda, e magari sono all'80% di una balla?

Link al commento
Condividi su altri siti

No è uguale ma dipende quando me la vai ad imballare con l'infaldatore a pettine ti perdona sempre con il rotore vai di sera!!!! Sempre per la medica ovvio che invece cambia se fai altro.

Era un dubbio che mi era sorto tra i due rotori dato che sulla vecchia ho 13 coltelli è volevo acquistare quello con più coltelli vedremo cosa mi daranno sempre se riusciranno a costruirla!

Grazie toxi O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Era un dubbio che mi era sorto tra i due rotori dato che sulla vecchia ho 13 coltelli è volevo acquistare quello con più coltelli vedremo cosa mi daranno sempre se riusciranno a costruirla!

Grazie toxi O0

Io passo dalla Gallignani Ga V6 con le forche e molto probabilmente prendo una macchina con il cutter

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la 365 htc o htu vedremo come arriverà....... Io al posto della 265 preferisco di gran lunga la mascar che ha fondo apribile cinghia unica inserimento coltelli idraulico ecc... Tutte cose che la 265 non ha. Io se non prendevo la 365 avrei preso tranquillamente la mascar.

@ Fabio I prezzi si aggirano intorno a 35000 + Iva per 365 e mascar entrambi con coltelli e circa 30000 per la 265 sempre con coltelli questi sono i prezzi orientativamente dalle mie parti

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...