sten Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 (modificato) Io scarico dove scaricano molti circa 30 mila balle ma onestamente rotondi come la mia newholland non ne ho mai visti . paglia 290 300 kg grano levante , bar originali 175 . Misura 1.50 tutti quelli che le spostano dicono così le puoi muovere mille volte ma Son un monoblocco . quali presse le fanno belle a bomba ? ...le balle belle le fa l' andana...la pressa deve mangiare a bocca piena, andana larga come il raccoglitore, bassa il,più possibile,pressione al max e velocità regolata per non ingolfare,...qualunque pressa in queste condizioni ti fa le balle spettacolari...per l'estetica,poi per la produttività ci vuole la macchina progettata a dovere e con spessori del materiale adeguati...ma per me non esistono macchine che se ben usate fanno balle brutte,il problema non è' la pressa, bensì la disposizione del prodotto nelle andane... @ colacicco 2,8 giri sia per paglia che per fieno...rete piippo finlandese in rotoli da 4000 mt. Modificato 8 Aprile 2015 da sten Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 Quoto ..... il variant 380 cmq mangia da fa paura e i materiali son buoni..... su andane di 8 mt con roba sui 50 60 q.li per ha si andava ai 12 orari Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabbo Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 scusate l'intrusione ma voglio approfittare dell'esperienza altrui... mi offrono una MF 450 per 1600 euro di non so che anno... ecco il link http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-oglas-14773984 devo farci un 70 balle di fieno e medica all'anno...per me le pecore sono un hobby e non un lavoro...finora per meta' pagavo un terzista 8 euro a balla, e per il resto facevo con l'autocaricante...ma ora avendo il caricatore frontale e una ventina di pecore in piu'...vedrei di arrangiarmi vi chiedo per favore di darmi una qualche indicazione sulle cose a cui devo fare attenzione quando vado a vederla....camera variabile 120x120 e ho un trattore da 58hp (versione slava del MF) pensavo ad una galignani..ma portarmela dall'italia mi costa un altro 500 euro....ma se ne val la pena grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 scusate l'intrusione ma voglio approfittare dell'esperienza altrui... mi offrono una MF 450 per 1600 euro di non so che anno... ecco il link http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-oglas-14773984 devo farci un 70 balle di fieno e medica all'anno...per me le pecore sono un hobby e non un lavoro...finora per meta' pagavo un terzista 8 euro a balla, e per il resto facevo con l'autocaricante...ma ora avendo il caricatore frontale e una ventina di pecore in piu'...vedrei di arrangiarmi vi chiedo per favore di darmi una qualche indicazione sulle cose a cui devo fare attenzione quando vado a vederla....camera variabile 120x120 e ho un trattore da 58hp (versione slava del MF) pensavo ad una galignani..ma portarmela dall'italia mi costa un altro 500 euro....ma se ne val la pena grazie in anticipo Quella ti fa usare a sfinimento l' attrezzo della tua firma .....ovviamente ci vuole quello grande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabbo Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 purtroppo il bugget e' determinante....ma se aspetto un paio d'anni per racimolare i soldi per una macchina migliore, allo stesso tempo ne spendo parecchi per il terzista o mi faccio un c-ulo cosi' con l'autocaricante (credo di essere l'ultimo ad usarlo anche in questa parte di Croazia..) sto tenendo d'occhio delle altre macchine in italia magari piu' recenti, ma se fossero in friuli o nel trevigiano sarebbero perfette (io sto in Istria) ma son tutte in romagna o nel lontano veronese... che mi consigliate con 2000 euro (che qui dove sto io sono 4 o 5 stipendi mensili, a volte anche 6!!!!!!!!!) ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabbo Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 purtroppo il bugget e' determinante....ma se aspetto un paio d'anni per racimolare i soldi per una macchina migliore, allo stesso tempo ne spendo parecchi per il terzista o mi faccio un c-ulo cosi' con l'autocaricante (credo di essere l'ultimo ad usarlo anche in questa parte di Croazia..) sto tenendo d'occhio delle altre macchine in italia magari piu' recenti, ma se fossero in friuli o nel trevigiano sarebbero perfette (io sto in Istria) ma son tutte in romagna o nel lontano veronese... che mi consigliate con 2000 euro (che qui dove sto io sono 4 o 5 stipendi mensili, a volte anche 6!!!!!!!!!) ? MORRA l'avete mai sentita nominare??? questa e' proprio dietro casa... ed e' in vendita da un annetto http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-morra-120-x-150-oglas-12407363 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 8 Aprile 2015 Condividi Inviato 8 Aprile 2015 .....ha anticipato la lely???? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ...le balle belle le fa l' andana...la pressa deve mangiare a bocca piena, andana larga come il raccoglitore, bassa il,più possibile,pressione al max e velocità regolata per non ingolfare,...qualunque pressa in queste condizioni ti fa le balle spettacolari...per l'estetica,poi per la produttività ci vuole la macchina progettata a dovere e con spessori del materiale adeguati...ma per me non esistono macchine che se ben usate fanno balle brutte,il problema non è' la pressa, bensì la disposizione del prodotto nelle andane... @ colacicco 2,8 giri sia per paglia che per fieno...rete piippo finlandese in rotoli da 4000 mt. sono d'accordo in parte con te , una macchina che in tutti i modi faceva fagotti al posto dei balloni , andana piccola larga stretta , era la mia Wolvo Columbia R12 , cambiato macchina =cambati balloni stesso operatore e raghinatore . 2.8 giri non sono pochi su paglia ? i uso 3 giri fieo e 4 paglia e la legatura è ottima , quando si movimetano che un piccolo strappo non pregiudica la legatura. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arduini Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ragazzi avete visto o sapete qualche informazione in piu sulla rotopressa della POTTINGER ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 purtroppo il bugget e' determinante....ma se aspetto un paio d'anni per racimolare i soldi per una macchina migliore, allo stesso tempo ne spendo parecchi per il terzista o mi faccio un c-ulo cosi' con l'autocaricante (credo di essere l'ultimo ad usarlo anche in questa parte di Croazia..) sto tenendo d'occhio delle altre macchine in italia magari piu' recenti, ma se fossero in friuli o nel trevigiano sarebbero perfette (io sto in Istria) ma son tutte in romagna o nel lontano veronese... che mi consigliate con 2000 euro (che qui dove sto io sono 4 o 5 stipendi mensili, a volte anche 6!!!!!!!!!) ? MORRA l'avete mai sentita nominare??? questa e' proprio dietro casa... ed e' in vendita da un annetto http://www.njuskalo.hr/sjetva-zetva-berba/rolo-balirka-morra-120-x-150-oglas-12407363 Già questa ipira più fiducia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 scusate ma secondo voi 5000 euro per una ff55h con 13500 balloni all'attivo sono tanti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 Penso sia il prezzo giusto + o - Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 9 Aprile 2015 Condividi Inviato 9 Aprile 2015 ok e 13500 balloni sono tanti o no per una rotopressa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 ok e 13500 balloni sono tanti o no per una rotopressa percorrenza media , metà vita ,poi dipende anche con che cura è stata utilizzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 una rotopressa ogni quante stagioni va sostituita ? lo l'ho presa usata nel 2000 e ci faccio circa 600 rotoli l'anno premetto che le riparazioni le faccio solo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rico96 Inviato 10 Aprile 2015 Condividi Inviato 10 Aprile 2015 non ha una saldatura e ne un ammaccatura e ha le cinghie nuove di una stagione credete che possa arrivare a 20/25000 rotoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 17 Aprile 2015 Condividi Inviato 17 Aprile 2015 (modificato) Una domanda: Secondo voi un infaldatore di una rotopressa con 15 coltelli maltratta meno di uno di 25 coltelli quando si fa fieno di erba medica e quindi senza coltelli? Io parlo solo dei due infaldatori diversi........ Mi è venuto questo dubbio :cheazz: dato che quello con più coltelli è più chiuso rispetto a quello con meno coltelli Modificato 17 Aprile 2015 da silvio716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2015 No è uguale ma dipende quando me la vai ad imballare con l'infaldatore a pettine ti perdona sempre con il rotore vai di sera!!!! Sempre per la medica ovvio che invece cambia se fai altro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Barabbo Inviato 18 Aprile 2015 Condividi Inviato 18 Aprile 2015 sto ancora guardandomi intorno per una rotopressa da spender poco....e siccome sono alla prima esperienze in fatto di rotopresse vi scomodo con un paio di domande. Ho un MF jugoslavo ovvero un IMT 558, con 58 cavalli e 38 anni, ma lavora bene. la presa di forza si ferma ogni qual volta schiaccio la frizione, ovvero e' dipendente dalla trasmissione. ora, con una galignani che fa balle 120 x 150, ce la fa il motore a riprendersi ogni volta che arrivato in fondo ad una coda di fieno e devo staccare la pdf e girarmi e riattaccarla sulla successiva coda, e magari sono all'80% di una balla? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Aprile 2015 Condividi Inviato 18 Aprile 2015 No è uguale ma dipende quando me la vai ad imballare con l'infaldatore a pettine ti perdona sempre con il rotore vai di sera!!!! Sempre per la medica ovvio che invece cambia se fai altro. Era un dubbio che mi era sorto tra i due rotori dato che sulla vecchia ho 13 coltelli è volevo acquistare quello con più coltelli vedremo cosa mi daranno sempre se riusciranno a costruirla! Grazie toxi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Era un dubbio che mi era sorto tra i due rotori dato che sulla vecchia ho 13 coltelli è volevo acquistare quello con più coltelli vedremo cosa mi daranno sempre se riusciranno a costruirla! Grazie toxi Io passo dalla Gallignani Ga V6 con le forche e molto probabilmente prendo una macchina con il cutter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Aprile 2015 Condividi Inviato 18 Aprile 2015 che macchina vorresti prendere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 18 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Feraboli 265 HTC o la nuova 365 oppure Mascar Monster 770 cut. Rimango sulle italiane Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Aprile 2015 Condividi Inviato 18 Aprile 2015 Come prezzi come sono queste tre Toxi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 19 Aprile 2015 Condividi Inviato 19 Aprile 2015 (modificato) Io ho preso la 365 htc o htu vedremo come arriverà....... Io al posto della 265 preferisco di gran lunga la mascar che ha fondo apribile cinghia unica inserimento coltelli idraulico ecc... Tutte cose che la 265 non ha. Io se non prendevo la 365 avrei preso tranquillamente la mascar. @ Fabio I prezzi si aggirano intorno a 35000 + Iva per 365 e mascar entrambi con coltelli e circa 30000 per la 265 sempre con coltelli questi sono i prezzi orientativamente dalle mie parti Modificato 19 Aprile 2015 da silvio716 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.