Nik91 Inviato 22 Settembre 2015 Condividi Inviato 22 Settembre 2015 scusate, gallignani 9250 per un 107cv sia in pianura che in leggera collina puo andare o ci vogliono piu cavalli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mostro82 Inviato 22 Settembre 2015 Condividi Inviato 22 Settembre 2015 Allora prendere feraboli o John deere è la stessa cosa...... Qui intorno ci sono anche claas e gallignani, tipo la ga c5, meglio feraboli/deere o andare su quelle??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 20 Ottobre 2015 Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Guadate su grostracteurpassion novità pottinger..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 21 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 Guadate su grostracteurpassion novità pottinger..... E' tt l'anno che la testano nel piacentino..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federix Inviato 21 Ottobre 2015 Condividi Inviato 21 Ottobre 2015 (modificato) Sito dedicato e countdown http://impress.poettinger.at/ Modificato 21 Ottobre 2015 da Federix Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
409 vario Inviato 4 Novembre 2015 Condividi Inviato 4 Novembre 2015 i 70 mm di taglio teorici di una rotopressa con 14 coltelli a quanto corrispondono in realtà? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 12 Dicembre 2015 Condividi Inviato 12 Dicembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fxx Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dwm Inviato 18 Dicembre 2015 Condividi Inviato 18 Dicembre 2015 Ciao a tutti. Ho appena acquistato in asta una claas variant 180. Qualcuno di voi per caso ha un manuale di uso e manutenzione? Sapreste indicarmi come allentare il tensionamento delle cinghie dato che una è mancante ed una andrebbe sostituita? Grazie anticipatamente per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 13 Gennaio 2016 Condividi Inviato 13 Gennaio 2016 Buonasera Qualcuno sa darmi informazioni sulla rotopressa feraboli ff55h ? In collina un Fiat 780 ce la fa a tirarla senza pretendere di correre? Quanto pesa? E lavora bene sia su fieno che medica e paglia? È una buona macchina affidabile? Ne ho trovata una usato messa bene a 3000€...che dite? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 sto cercando una rotopressa con trincia per fare circa 500 rotoli anno, vorrei spendere tra i 10000 e 15000, chi ha avuto modo di provarle direttamente e quindi ha esperienza in merito, cosa cosnsiglia? Tra NH, JD, Feraboli, Welger, khun, è una macchina che terrei per molti anni percui oltre che affidabilità l, anche il capitolo costi dei ricambi è importante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Da me quest'anno è venuto un terzi sta co la Kuhn vb2160 e devo dire che ha fatto un lavoro eccellente, balle da quasi 10 quintali Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 10 q.li? Ma di verde? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 10 q.li? Ma di verde spero? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Semisecco più tendente al secco Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Ma credo che ci sia qualcosa che non va, un rotolo di fieno da 160 che va 10 q.li qualche problema lo ha. Anche perché il mio vicino di casa lo scorso anno si è lamentato perché la sua vb2160 non faceva peso, fieno massimo 380 kg, paglia massimo 290 kg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 mi son state proposte (tutte senza cutter, rotore normale e pick up largo, 2,3 metri) come primi prezzi Kuhn vb 2260 25000 feraboli extreme ht 25200 deutz fahr vari master 560 23500 new holland roll belt 150 active sweep 24500 mascar monster 770 28000 Premetto che secondo me son un po altini, l'impressione è che i più disposti a scendere siano feraboli e new holland. Voi cosa consigliate? Io andrei di feraboli, ma kuhn è il migliore dei 5 come assistenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 mi son state proposte (tutte senza cutter, rotore normale e pick up largo, 2,3 metri) come primi prezzi Kuhn vb 2260 25000 feraboli extreme ht 25200 deutz fahr vari master 560 23500 new holland roll belt 150 active sweep 24500 mascar monster 770 28000 Premetto che secondo me son un po altini, l'impressione è che i più disposti a scendere siano feraboli e new holland. Voi cosa consigliate? Io andrei di feraboli, ma kuhn è il migliore dei 5 come assistenza... La Khun va decisamente bene , se devi fare E.Medica la Feraboli , di quelle elencate , è la più indicata , non scarterei nemmeno Gallignani , ache se non l'hai messa in elenco , il modello Farmer (non Industry) ha sistema che ,sempre se devi fare Medica , è decisamente positivo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 La Khun va decisamente bene , se devi fare E.Medica la Feraboli , di quelle elencate , è la più indicata , non scarterei nemmeno Gallignani , ache se non l'hai messa in elenco , il modello Farmer (non Industry) ha sistema che ,sempre se devi fare Medica , è decisamente positivo Gallignani qua in zona non è più presente da quest'anno per questo non ho preventivi in mano...un mio vicino ha la kuhn VB 2160 di cui è stracontento dopo 5 anni circa...però di ste feraboli qua sento parlare benissimo...e sarei il primo qua ad averla infatti il conce l'ha notato aggiungendo "tiriamoci per i capelli piuttosto ma la macchina voglio piazzarla..." sperem!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 23 Gennaio 2016 Condividi Inviato 23 Gennaio 2016 Guarda anche la differenza di peso se sei in montagna. Qua da me un vicino fatica a tirare la gallignani in salita con fendt 312 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BrownSwiss90 Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Guarda anche la differenza di peso se sei in montagna. Qua da me un vicino fatica a tirare la gallignani in salita con fendt 312 Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Da quest'anno fieno solo al fondovalle...in collina pascolo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Ma credo che ci sia qualcosa che non va, un rotolo di fieno da 160 che va 10 q.li qualche problema lo ha. Anche perché il mio vicino di casa lo scorso anno si è lamentato perché la sua vb2160 non faceva peso, fieno massimo 380 kg, paglia massimo 290 kg Un ballone faceva due giorni, per ogni giorno carica circa 4,5 q e ne rimaneva ancora un poco, il fieno era di loietto tagliato il6/05 e pressato l 8/05 quando era semisecco Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Un ballone faceva due giorni, per ogni giorno carica circa 4,5 q e ne rimaneva ancora un poco, il fieno era di loietto tagliato il6/05 e pressato l 8/05 quando era semisecco Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk ANCORA non capiamo, i miei clienti con un ballone fanno da 7 giorni a 1 mese, dipende dai capi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 (modificato) 1 ballone 1 mese? Hanno 2 pony? :p Cmq ci può stare, il loietto è un'erba che si pressa tantissimo ed è umido, suppongo per fasciato. Quindi 9-10 qli ci può stare. Io se imballo loietto posiziono sempre su tenera la durezza e capita cmq di avere rotoli talmente pressati che non escono dalla camera Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato 24 Gennaio 2016 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucanh Inviato 24 Gennaio 2016 Condividi Inviato 24 Gennaio 2016 Con 110 vacche in lattazione e 4kg per vacche mi sembra che venga giusto e poi non sono uno che dice una cosa per l altra Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.