Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Ho appena acquistato in asta una claas variant 180.

Qualcuno di voi per caso ha un manuale di uso e manutenzione?

Sapreste indicarmi come allentare il tensionamento delle cinghie dato che una è mancante ed una andrebbe sostituita?

Grazie anticipatamente per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Buonasera

Qualcuno sa darmi informazioni sulla rotopressa feraboli ff55h ? In collina un Fiat 780 ce la fa a tirarla senza pretendere di correre? Quanto pesa? E lavora bene sia su fieno che medica e paglia? È una buona macchina affidabile?

Ne ho trovata una usato messa bene a 3000€...che dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

sto cercando una rotopressa con trincia per fare circa 500 rotoli anno, vorrei spendere tra i 10000 e 15000, chi ha avuto modo di provarle direttamente e quindi ha esperienza in merito, cosa cosnsiglia? Tra NH, JD, Feraboli, Welger, khun, è una macchina che terrei per molti anni percui oltre che affidabilità l, anche il capitolo costi dei ricambi è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son state proposte (tutte senza cutter, rotore normale e pick up largo, 2,3 metri) come primi prezzi

Kuhn vb 2260 25000

feraboli extreme ht 25200

deutz fahr vari master 560 23500

new holland roll belt 150 active sweep 24500

mascar monster 770 28000

Premetto che secondo me son un po altini, l'impressione è che i più disposti a scendere siano feraboli e new holland. Voi cosa consigliate? Io andrei di feraboli, ma kuhn è il migliore dei 5 come assistenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son state proposte (tutte senza cutter, rotore normale e pick up largo, 2,3 metri) come primi prezzi

Kuhn vb 2260 25000

feraboli extreme ht 25200

deutz fahr vari master 560 23500

new holland roll belt 150 active sweep 24500

mascar monster 770 28000

Premetto che secondo me son un po altini, l'impressione è che i più disposti a scendere siano feraboli e new holland. Voi cosa consigliate? Io andrei di feraboli, ma kuhn è il migliore dei 5 come assistenza...

La Khun va decisamente bene , se devi fare E.Medica la Feraboli , di quelle elencate , è la più indicata , non scarterei nemmeno Gallignani , ache se non l'hai messa in elenco , il modello Farmer (non Industry) ha sistema che ,sempre se devi fare Medica , è decisamente positivo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Khun va decisamente bene , se devi fare E.Medica la Feraboli , di quelle elencate , è la più indicata , non scarterei nemmeno Gallignani , ache se non l'hai messa in elenco , il modello Farmer (non Industry) ha sistema che ,sempre se devi fare Medica , è decisamente positivo

Gallignani qua in zona non è più presente da quest'anno per questo non ho preventivi in mano...un mio vicino ha la kuhn VB 2160 di cui è stracontento dopo 5 anni circa...però di ste feraboli qua sento parlare benissimo...e sarei il primo qua ad averla infatti il conce l'ha notato aggiungendo "tiriamoci per i capelli piuttosto ma la macchina voglio piazzarla..." sperem!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma credo che ci sia qualcosa che non va, un rotolo di fieno da 160 che va 10 q.li qualche problema lo ha. Anche perché il mio vicino di casa lo scorso anno si è lamentato perché la sua vb2160 non faceva peso, fieno massimo 380 kg, paglia massimo 290 kg

Un ballone faceva due giorni, per ogni giorno carica circa 4,5 q e ne rimaneva ancora un poco, il fieno era di loietto tagliato il6/05 e pressato l 8/05 quando era semisecco

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ballone faceva due giorni, per ogni giorno carica circa 4,5 q e ne rimaneva ancora un poco, il fieno era di loietto tagliato il6/05 e pressato l 8/05 quando era semisecco

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

ANCORA non capiamo, i miei clienti con un ballone fanno da 7 giorni a 1 mese, dipende dai capi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ballone 1 mese? Hanno 2 pony? :p

Cmq ci può stare, il loietto è un'erba che si pressa tantissimo ed è umido, suppongo per fasciato. Quindi 9-10 qli ci può stare. Io se imballo loietto posiziono sempre su tenera la durezza e capita cmq di avere rotoli talmente pressati che non escono dalla camera

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...