Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma parliamo di 365? Se facevo rotoli di paglia da 3,40 ql mi sarei tenuto la sprinter......

Non c'è un trucco basta stringere alla massima pressione con cuore duro e diametro 165 io sto consegnando ora la paglia e di media sto sui 4,10/4,20 ql

Modificato da silvio716
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parliamo di 365? Se facevo rotoli di paglia da 3,40 ql mi sarei tenuto la sprinter......

Non c'è un trucco basta stringere alla massima pressione con cuore duro e diametro 165 io sto consegnando ora la paglia e di media sto sui 4,10/4,20 ql

si si 365... ma a che pressione arriva massimo sullo schermo? con che umidità hai pressato la paglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me serve prevalentemente per il fieno

Va benissimo la 265 ti costa anche meno della 365 anche se non puoi avere fondo apribile e cinghia senza graffature ma è una bella macchina

si si 365... ma a che pressione arriva massimo sullo schermo? con che umidità hai pressato la paglia?

Se no ricordo male 215/220 mentre sto pressando, ma sul display impostato 210 cioè max pressione, umidità circa 15/20%. La tua? 3,40 di peso su paglia mi sembrano un po pochini come mai? Hai avuto qualche problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra strano oggi ho consegnato un viaggio da 22 balle pressato la mattina dalle 10 a mezzogiorno pesato 95 ql. Ora é vero che erano fuori quindi un po di pioggia l'avevano preso ma non penso che ci sia 18 ql di acqua (3,50x22=77ql) mi sembra molto strano da cosa può dipendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra strano oggi ho consegnato un viaggio da 22 balle pressato la mattina dalle 10 a mezzogiorno pesato 95 ql. Ora é vero che erano fuori quindi un po di pioggia l'avevano preso ma non penso che ci sia 18 ql di acqua (3,50x22=77ql) mi sembra molto strano da cosa può dipendere?

dipende che la pressi umida.

la paglia va pressata al massimo 5% di umidità, vedrai che allora fa anche la tua 350kg.

ma i tuoi clienti non dicono niente della tua paglia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.Per caso qualche d'uno di voi sa dirmi a che pressione va messa la pre-carica dell'accomulatore d'azoto, presente sul pistone che determina la densità della balla,di una Gallignani ga v6 industry del 2011.

Chiedo a voi perchè ho provato a chiamare in Gallignani ma non sanno darmi risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega tt la macchina e usa il distributore con flottante come scarico del portellone.... Poi invece che usare sul flottante porta la mandata di chiusura finché non vedi muoversi la lancetta del portellone così carichi l'impianto. Poi invece in uso utilizza il flottante e stop!

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che la pressi umida.

la paglia va pressata al massimo 5% di umidità, vedrai che allora fa anche la tua 350kg.

ma i tuoi clienti non dicono niente della tua paglia?

si ma imballata dalle 10 alle 12 non penso che aveva tanta umidità nelle giornate d'estate anche se non sto sempre li a misurare. Io la vendo ad un'azienda che la trasforma e se fosse cosi umida penso che sicuramente avrebbe contestato dato che la paglia avanza anche da queste parti. Una domanda ma voi a che ora pressate la paglia? Io vedo che quando aprono le balle si disfa quasi da solo se fosse umida rimarrebbe tutta appiccicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve spero di aver preso la discussione giusta... ho preso una gallignani a cinghie e siccome ne devo sostituire alcune volevo sapere se mi sapete dire indicativamente quanto costano , tanto per avere un idea, mi hanno detto che si trovano sia a misura che a rotoli da tagliare .. avete anche qualche sito che le vende? dalle nostre parti l'unico che vende a rotoli non è proprio comodo

Grazie a tutti Devis

Link al commento
Condividi su altri siti

è un po' piccola ma per me è ok...ho preso un RB 25 ha lavorato poco poco lo so per certo perché conosco bene l'ex proprietario e so quanta terra ha...ultimamente erano già un paio d'anni che non la usava nemmeno...aveva un cuscinetto andato in un rullo che ho sostituito altri non ne ho trovati al momento per il resto sembra ok.. i ricambi originali costicchiano si faceva per risparmiare un pochino :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...