Mike95 Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Dimenticavo di nominare la nuova khun 7100 che ha già dato dimostrazione di piena efficienza su tutti gli aspetti, questa stagione dovrebbero partire le consegne e qualche altra macchina prova in giro. Farò un giro per vedere anche perché non volevo spendere tanti soldi avevo un budget di 30000 euro massimo. Comunque grazie mille per le risposte. Ma perché la feraboli 365 non è una buona macchina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 365 ottima macchina anche lei vai tranquillo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 Io ho una 365 con 10000balle e a parte piccole stupidaggini posso dirti che rapporto qualità prezzo non è male 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciro Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 7 ore fa, silvio716 ha scritto: Io ho una 365 con 10000balle e a parte piccole stupidaggini posso dirti che rapporto qualità prezzo non è male Con che trattore la porti? Che peso riesce a fare a paglia e a fieno?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike95 Inviato 17 Febbraio 2021 Condividi Inviato 17 Febbraio 2021 7 ore fa, silvio716 ha scritto: Io ho una 365 con 10000balle e a parte piccole stupidaggini posso dirti che rapporto qualità prezzo non è male Grazie per la risposta comunque ho anche parlato con il mio concessionario e mi consiglia la 286 dice che fa più peso perché ha una pressione maggiore rispetto alla 266 e la 365 ormai sta uscendo fuori produzione però sto decidendo perché mi ha fatto un buon prezzo sulla 286 però dice che non conviene con rotore dice che con infaldatore alternativo mangia ugualmente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Grazie per la risposta comunque ho anche parlato con il mio concessionario e mi consiglia la 286 dice che fa più peso perché ha una pressione maggiore rispetto alla 266 e la 365 ormai sta uscendo fuori produzione però sto decidendo perché mi ha fatto un buon prezzo sulla 286 però dice che non conviene con rotore dice che con infaldatore alternativo mangia ugualmente Non capisco su quali basi afferma queste cose il tuo venditore. 266 e 286 sono identiche se non per la dimensione massima della camera, e difficilmente farai rotoli più grandi di 165 cm. Come si fa a dire che l’infaldatore rotativo mangia come quello alternato???Oltretutto quello rotativo influenza il peso dato che precomprime il prodotto. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 10 ore fa, ciro ha scritto: Con che trattore la porti? Che peso riesce a fare a paglia e a fieno?grazie Lo porto con un 714 il peso siamo di media sui 390 kg con paglia e sui 500 kg a fieno poi dipende anche dalla regolazione della pressa e umidità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 10 ore fa, Mike95 ha scritto: Grazie per la risposta comunque ho anche parlato con il mio concessionario e mi consiglia la 286 dice che fa più peso perché ha una pressione maggiore rispetto alla 266 e la 365 ormai sta uscendo fuori produzione però sto decidendo perché mi ha fatto un buon prezzo sulla 286 però dice che non conviene con rotore dice che con infaldatore alternativo mangia ugualmente Con infaldatore alternativo mangia abbastanza ma non sarà mai come quello rotativo che anche se ci sono mucchi di prodotto notevoli non si ferma mentre l'alternativo devi rallentare altrimenti rischi di ingolfarla. Non è affatto uguale 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 Lo porto con un 714 il peso siamo di media sui 390 kg con paglia e sui 500 kg a fieno poi dipende anche dalla regolazione della pressa e umiditàA paglia non la usi a massima pressione?Io la 265 al massimo e su 160 cm vado dai 370 ai 395 di media, ma cerco di lavorare sempre con il fresco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 16 minuti fa, Fabio Colacicco ha scritto: A paglia non la usi a massima pressione? Io la 265 al massimo e su 160 cm vado dai 370 ai 395 di media, ma cerco di lavorare sempre con il fresco Si quando vado con il fresco arrivo anche a 430/ 450 dipende dall'umidità 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike95 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 17 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Non capisco su quali basi afferma queste cose il tuo venditore. 266 e 286 sono identiche se non per la dimensione massima della camera, e difficilmente farai rotoli più grandi di 165 cm. Come si fa a dire che l’infaldatore rotativo mangia come quello alternato??? Oltretutto quello rotativo influenza il peso dato che precomprime il prodotto. Non saprei su quali basi lo dice però dice che siccome la camera è più grande ha una pressione maggiore la 286 e la sforzi di meno dicendo che a pari diametro c'è maggior peso però la differenza è di 20 kg dalla 266 comunque anche io massimo a 160 faccio le balle perché sui camion non vanno altrimenti. Infatti anche io ero sospettoso sul fatto dell infaldatore infatti la mia che ha un infaldatore alternativo mangia poco rispetto ad uno rotativo per questo volevo uno rotativo però anche il rischio di rottura per i sassi è più grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike95 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 10 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: A paglia non la usi a massima pressione? Io la 265 al massimo e su 160 cm vado dai 370 ai 395 di media, ma cerco di lavorare sempre con il fresco Anche io ho la 265 e non sono mai arrivato a 370 di media su paglia. Massimo 310 320 sono arrivato e lavoro sempre di notte mai di giorno. La porto con un fiat 110/90 può essere il trattore il problema? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fedino 87 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 45 minuti fa, Mike95 ha scritto: Anche io ho la 265 e non sono mai arrivato a 370 di media su paglia. Massimo 310 320 sono arrivato e lavoro sempre di notte mai di giorno. La porto con un fiat 110/90 può essere il trattore il problema? Il 110 secondo me non è il problema di cavalli alla pto ne ha a sufficienza... te ne dovresti rendere conto quando la pressa è piena e con la pressione al max se il motore cede o no. Comunque se fai molta paglia, assolutamente infaldatore rotativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
charlie2000 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 io la 265 la porto con l'F110 e solo in certi posti molto, e intendo molto ripidi va in affanno per il resto la tira benissimo.. non credo che il 110/90 sia da meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silvio716 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 2 ore fa, Mike95 ha scritto: Anche io ho la 265 e non sono mai arrivato a 370 di media su paglia. Massimo 310 320 sono arrivato e lavoro sempre di notte mai di giorno. La porto con un fiat 110/90 può essere il trattore il problema? No secondo me il problema è la valvola che regola la pressione della rotopressa si sarà starata un po infatti anche a me con la 265 non arrivo affatto a 370 di peso con paglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 18 Febbraio 2021 Condividi Inviato 18 Febbraio 2021 14 ore fa, silvio716 ha scritto: Lo porto con un 714 il peso siamo di media sui 390 kg con paglia e sui 500 kg a fieno poi dipende anche dalla regolazione della pressa e umidità 5 q di fieno un ballone.... Se proviamo da queste parti ci vuole lo scavatore col martellone per aprirlo... 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 5 q di fieno un ballone.... Se proviamo da queste parti ci vuole lo scavatore col martellone per aprirlo...Perché è sempre umido? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike95 Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 14 ore fa, silvio716 ha scritto: No secondo me il problema è la valvola che regola la pressione della rotopressa si sarà starata un po infatti anche a me con la 265 non arrivo affatto a 370 di peso con paglia Non credo perché l'ho cambiata e ho fatto anche le polipacche ai pistoni perché una notte mi è scoppiato il manometro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mike95 Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 Ho trovato una 365 del 2014 con 11000 balle ha il rotore cosa ne pensate? Ha un prezzo molto conveniente 15000€ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Marinello Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 Buonasera, volevo chiedere se qualcuno conosce la Wolagri compact 155 con coltelli? Mi sapete dire come va come macchina, pregi e difetti e se riesco a tirarla con un Fiat 80-90? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 15 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: Perché è sempre umido? Sempre no, però a parte il mese di luglio forse, dopo un certo orario di bagnano le ruote della rotopressa, anche se c'è ancora il sole. Se vuoi fare del buon fieno devi lasciarlo respirare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 19 Febbraio 2021 Condividi Inviato 19 Febbraio 2021 1 ora fa, Matteo Marinello ha scritto: Buonasera, volevo chiedere se qualcuno conosce la Wolagri compact 155 con coltelli? Mi sapete dire come va come macchina, pregi e difetti e se riesco a tirarla con un Fiat 80-90? leggi i miei messaggi dietro, forse 2 anni, calcola che pesa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 20 Febbraio 2021 Condividi Inviato 20 Febbraio 2021 Sempre no, però a parte il mese di luglio forse, dopo un certo orario di bagnano le ruote della rotopressa, anche se c'è ancora il sole. Se vuoi fare del buon fieno devi lasciarlo respirare. In tal caso non dovresti pressare a prescindere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteo Marinello Inviato 20 Febbraio 2021 Condividi Inviato 20 Febbraio 2021 8 ore fa, luca santolamazza ha scritto: leggi i miei messaggi dietro, forse 2 anni, calcola che pesa Con che trattore la tiravi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricky75 Inviato 20 Febbraio 2021 Condividi Inviato 20 Febbraio 2021 7 ore fa, Fabio Colacicco ha scritto: In tal caso non dovresti pressare a prescindere Difatti, bisogna smettere presto. Era per dare un idea delle condizioni, anche col pieno sole non ci sarà mai il secco che c'è dalla pianura padana in giù Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.