Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, davide lei ha scritto:

La 266 non è una 265 ricofanata ma un progetto nuovo

Ho la 266 HTI,  venduto la 265 HTI e mi sembra uguale al 95 % almeno , ad occhi hanno cambiato:

- I cofani 

- Peggiorato molto il carico della rete con il supporto 2° rotolo sopra all'altro.  Sono 1,85 e faccio una gran fatica.

- Impianto grasso centralizzato in un punto

- possibilità ISOBUS

- centralina comando nuova

- fasce infaldatore con 2 viti invece di 4

- boccole ruote pick-up invece di cuscinetti

- la mia ha 4 cinghie

- peso maggiore del ballone

- più alta

Aggiungete altre caratteristiche voi .......................

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, valeriol25 ha scritto:

Ho la 266 HTI,  venduto la 265 HTI e mi sembra uguale al 95 % almeno , ad occhi hanno cambiato:

- I cofani 

- Peggiorato molto il carico della rete con il supporto 2° rotolo sopra all'altro.  Sono 1,85 e faccio una gran fatica.

- possibilità ISOBUS

- la mia ha 4 cinghie

- più alta

Su paglia che peso riesci a fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, valeriol25 ha scritto:

- I cofani 

- possibilità ISOBUS

- la mia ha 4 cinghie

- più alta

Ma non è più pesante della 265?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, davide lei ha scritto:

Ma non è più pesante della 265?

Maschio dice che è maggiore di 30 q.li    quindi sicuro 3-4 in più della 265

47 minuti fa, Franco84 ha scritto:

Su paglia che peso riesci a fare?

Pesi maggiori della 265 ,     medica 5-6 q.li dipende dalla quantità

Paglia 3,4 q.li  , secca al pomeriggio ,  dipende anche dalla velocità. dovevo rallentare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2022 Alle 16:03, valeriol25 ha scritto:

Maschio dice che è maggiore di 30 q.li    quindi sicuro 3-4 in più della 265

Pesi maggiori della 265 ,     medica 5-6 q.li dipende dalla quantità

Paglia 3,4 q.li  , secca al pomeriggio ,  dipende anche dalla velocità. dovevo rallentare

Mi sa che se c'è tutta sta differenza qualcosa di diverso c'è... Poi se fa anche più peso 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Buonasera, 

Dovrei mettere in azienda un altra rotopressa. Attualmente lavoro con una feraboli Extreme 265 da 14 anni e mi trovo bene ..anche se chiaramente negli ultimi anni ho dovuto fare delle sostituzioni di pezzi tipo il.martinetto del legatore e le cinte..ero orientato o su una Newholland Roll belt o su una Krone quella nuova a camera variabile e cinte...che ne pensate? Qualche suggerimento? Prendo un altra feraboli ora maschio? Mi hanno parlato bene di Newholland

Grazie

Modificato da Maurizio 79
Errore e aggiunta particolari
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia extreme 265 ho parecchia perdita di paglia quando imballo a metà mattinata, percui reputo sia il momento di cambiare le cinghie, ormai assottigliate.
Avete suggerimenti su dove trovarle senza farsi pelare?
Attualmente mi hanno chiesto 20 euro metro più 30 euro a cinghia per la giunzione mato, tutto materiale John Deere

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, 
Dovrei mettere in azienda un altra rotopressa. Attualmente lavoro con una feraboli Extreme 265 da 14 anni e mi trovo bene ..anche se chiaramente negli ultimi anni ho dovuto fare delle sostituzioni di pezzi tipo il.martinetto del legatore e le cinte..ero orientato o su una Newholland Roll belt o su una Krone quella nuova a camera variabile e cinte...che ne pensate? Qualche suggerimento? Prendo un altra feraboli ora maschio? Mi hanno parlato bene di Newholland
Grazie
Io ho la nh da un paio di stagioni.
Non mi trovo male.
Difetti.
Con infaldatore convenzionale e paglia molto piccola va on crisi.
Non stringe tantissimo.

Per il resto mi trovo veramente bene.
Macchina robusta.
Digerisce bene rete anche se non di super qualità.

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2022 Alle 15:51, Maurizio 79 ha scritto:

Buonasera, 

Grazie

Ciao tutto dipende dal Budget che hai:

- NH ti ha ben descritto tutto Tonytorri, macchina affidabile e ormai sul mercato da molti anni.

- Krone macchina totalmente nuova (noi l'abbiamo appena presa) ho parlato con chi ci ha fatto una campagna ed è molto contento, però non si hanno notizie sull'affidabilità a di lungo periodo ecc per ovvi motivi di gioventù del progetto, però certamente il ferro non manca.

- Extreme 266 alla fine è una 265 un po' migliorata, noi dopo 3 Feraboli abbiamo deciso di cambiare perchè con poco di più abbiamo preso Krone che a mio parere è superiore in tutto.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DjRudy ha scritto:

Ciao tutto dipende dal Budget che hai:

- NH ti ha ben descritto tutto Tonytorri, macchina affidabile e ormai sul mercato da molti anni.

- Krone macchina totalmente nuova (noi l'abbiamo appena presa) ho parlato con chi ci ha fatto una campagna ed è molto contento, però non si hanno notizie sull'affidabilità a di lungo periodo ecc per ovvi motivi di gioventù del progetto, però certamente il ferro non manca.

- Extreme 266 alla fine è una 265 un po' migliorata, noi dopo 3 Feraboli abbiamo deciso di cambiare perchè con poco di più abbiamo preso Krone che a mio parere è superiore in tutto.

Quanto viene e che modello hai preso di krone 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...