DjRudy Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 No nessuna immatricolazione come rimorchio agricolo, solo targa ripetitrice al posteriore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 No nessuna immatricolazione come rimorchio agricolo, solo targa ripetitrice al posteriore. ...la mia welger 535 ha il libretto di circolazione che mi ha rilasciato la motorizzazione,dopo presentazione del certificato di origine e fattura di aquisto,...non ce' il numero di targa, ma e' indicato il num di telaio, i pesi e le dimensioni,le prescrizioni per la circolazione e le opzioni di frenatura,...una vera e propria carta di circolazione,che dice "macchina operatrice agricola trainata"... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 anche le big baler hanno lo stesso libretto con il telaio, non so se sia per il fatto che superino una certa tara o per quale motivo, ma molte attrezzature "grandi" hanno tale libretto. la mia rotopressa non ha nulla, solo certificato di conformità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tl90 Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Con le noie che hanno dato le Heston era meglio che nascessero più avanti saluti non condivido io ho una Heston abbastanza vecchia e noie zero..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 18 Ottobre 2010 Condividi Inviato 18 Ottobre 2010 Condivido pienamente con Sten... idem per la mia Gallignani... non so se come certificazione sia obbligatoria, però ce l'ho, non vorrei dire una cavolata ma penso che sia possibile per tutti gli attrezzi che toccano terra, logicamente in fase di trasporto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
serie90 Inviato 20 Ottobre 2010 Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 è classificata come macchina operatrice la mtcs rilascia carta di circolazione senza targa obbligo solo della ripetitrice Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Daniele Inviato 20 Ottobre 2010 Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 (modificato) Sembra davvero una bella macchina... ma sbaglio o tu hai già un Feraboli e una John Deere??? Si ho una Extreme 280HT e una 592 Premium con rotoflow però la extreme su stocchi e paglia corta non va forse per la mancanza dell'infaldatore rotante...(anche la mia Feraboli ha il libretto con il numero di telaio) Modificato 20 Ottobre 2010 da Daniele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 20 Ottobre 2010 Condividi Inviato 20 Ottobre 2010 salge gente.. Allora voglio sentire un pò il forum cosa dice alla seguente domanda... Come si fa a fare le balle perfette con le andane strette?? Ok nn mi dite di andare di qua e di la perchè questo lo so anch'io...ma è difficile lo stesso... Perchè nessuna rotopressa (almeno da quello che so io) nn si inventa un qualche meccanismo che se anche se c'è l'andana piccola prima di entrare nel pick-up distribuisce uniformemente il prodotto?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 21 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 salge gente.. Allora voglio sentire un pò il forum cosa dice alla seguente domanda... Come si fa a fare le balle perfette con le andane strette?? Ok nn mi dite di andare di qua e di la perchè questo lo so anch'io...ma è difficile lo stesso... Perchè nessuna rotopressa (almeno da quello che so io) nn si inventa un qualche meccanismo che se anche se c'è l'andana piccola prima di entrare nel pick-up distribuisce uniformemente il prodotto?? Semplicemente no visto che nn ha una precamera di precompressione.... o hai l'andana larga nelle rotopresse oppure ti tocca girar a dx e sx. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Ma la precamera di prencompressione mi sembra già complicata solo a pronunciarla.. Insieme al mio terzista (uno che si fa 20000 balle all'anno) pensavamo a cose più semplici tipo 2 trivelle che spostano il prodotto ai bordi del pick-up.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Ma la precamera di prencompressione mi sembra già complicata solo a pronunciarla.. Insieme al mio terzista (uno che si fa 20000 balle all'anno) pensavamo a cose più semplici tipo 2 trivelle che spostano il prodotto ai bordi del pick-up.. ...come dice toxi, se non predisponi l'andana larga, e' molto difficile creare balle perfette,molte rotopresse moderne gia montano delle clochee ai lati dell'infaldatore per portare il prodotto verso la camera,e nonostante cio' se hai delle andane strette e sopratutto alte e con il prodotto concentrato al centro,e' sicuro che il ballone esce male,con la classica forma a botte,che non sarebbe un problema gravissimo,ma piuttosto il fatto che mancando materiale e densita sui bordi della balla,al momento del carico e dello stivaggio,ci saranno problemi grossi perche' le balle tenderanno a cedere e a deformarsi sui bordi,...anche se procedi a zig zag non risolvi molto perche' non riuscirai mai a far entrare il prodotto con regolarita'e il fieno si avvolgera' con delle mancanze di prodotto in piu' punti sulla balla,...il mio consiglio e' di radunare 2 andane insieme e regolare la larghezza in funzione del raccoglitore della pressa,...risultato garantito,balle uniformi e perfette,e non ti smaroni ad andare come un serpente per i campi,...che poi se ti vedono le forze dell'ordine ti fanno subito l'alcoltest...:)... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RobertinoTrattorista Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 Si ho una Extreme 280HT e una 592 Premium con rotoflow però la extreme su stocchi e paglia corta non va forse per la mancanza dell'infaldatore rotante...(anche la mia Feraboli ha il libretto con il numero di telaio) Mi ricordavo infatti... sono RobertoO0!!! Hai intenzione di vendere la Feraboli??? preso in considerazione altre marche??? Claas??? Krone??? Gallignani??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 ...come dice toxi, se non predisponi l'andana larga, e' molto difficile creare balle perfette,molte rotopresse moderne gia montano delle clochee ai lati dell'infaldatore per portare il prodotto verso la camera,e nonostante cio' se hai delle andane strette e sopratutto alte e con il prodotto concentrato al centro,e' sicuro che il ballone esce male,con la classica forma a botte,che non sarebbe un problema gravissimo,ma piuttosto il fatto che mancando materiale e densita sui bordi della balla,al momento del carico e dello stivaggio,ci saranno problemi grossi perche' le balle tenderanno a cedere e a deformarsi sui bordi,...anche se procedi a zig zag non risolvi molto perche' non riuscirai mai a far entrare il prodotto con regolarita'e il fieno si avvolgera' con delle mancanze di prodotto in piu' punti sulla balla,...il mio consiglio e' di radunare 2 andane insieme e regolare la larghezza in funzione del raccoglitore della pressa,...risultato garantito,balle uniformi e perfette,e non ti smaroni ad andare come un serpente per i campi,...che poi se ti vedono le forze dell'ordine ti fanno subito l'alcoltest...:)... Si ok ma se uno non ha un righinatore gigante e non c'è tanto prodotto come si fa? Giro per mezz'ora con il ringhinatore per fare le 2 andane vicine?? Poi le coclee hai lati servo per la cosa opposta..cioè portare il prodoto al centro..io invece vorrei che portassero il prodotto ai lati.. Impossibile che sti cavolo di inventori di presse non si inventono qualcosa...una pressa seria deve riuscire a imballare tutto allo stesso modo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__LKD__ Inviato 21 Ottobre 2010 Condividi Inviato 21 Ottobre 2010 io per le andane strette risolvo andando si a dx e sx ma nn proprio a zig zag bensì "sx-dritto" per un pò (qualcosa tipo 10 m) poi di colpo "dx-dritto" per altri 10 m e così via facendo ingoiare poco al centro ma senza esagerare però perchè esagerando mi è capitato di tirare fuori rotoli vuoti al centro e pieni ai lati praticamente il contrario della "botte",con questo sistema e un pò di pratica si fanno rotoli dritti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 22 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 io per le andane strette risolvo andando si a dx e sx ma nn proprio a zig zag bensì "sx-dritto" per un pò (qualcosa tipo 10 m) poi di colpo "dx-dritto" per altri 10 m e così via facendo ingoiare poco al centro ma senza esagerare però perchè esagerando mi è capitato di tirare fuori rotoli vuoti al centro e pieni ai lati praticamente il contrario della "botte",con questo sistema e un pò di pratica si fanno rotoli dritti Come fanno tutti......:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 ok per la roba secca vai di qua e di la come fan tutti..ma per il verde come fai?? Dalle mie parti in questi giorni si stà imballando il quinto taglio per fasciarlo..tutta roba fina tipo trifoglio e erba da giardino(tanto per capirci) insomma morale ho hai le andane larghe come il pick-up o nn imballi...provato con 3 presse diverse..puoi avere tutta la tecnologia che vuoi, puoi essere bravo fin che vuoi ad andare di qua e di la ma con le andane strette nn imballi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sten Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 ok per la roba secca vai di qua e di la come fan tutti..ma per il verde come fai?? Dalle mie parti in questi giorni si stà imballando il quinto taglio per fasciarlo..tutta roba fina tipo trifoglio e erba da giardino(tanto per capirci) insomma morale ho hai le andane larghe come il pick-up o nn imballi...provato con 3 presse diverse..puoi avere tutta la tecnologia che vuoi, puoi essere bravo fin che vuoi ad andare di qua e di la ma con le andane strette nn imballi.... ...fai qualche passaggio in piu' con il ranghinatore, e fai delle andane come dio comanda,...se vuoi veramente risolvere il problema,lo puoi fare tranquillamente,...personalmente negli ultimi 15 giorni,grazie al buon tempo e al vento gagliardo,ho sistemato piu' di 70 ha di prato con trifoglio, tutta merce molto corta e fine, una unica andana ogni 16 mt, largha 140 cm,bella regolare,...niente zig zag e balle perfette,...una vera soddisfazione a lavorarci,...morale della favola: le balle belle le fai con il ranghinatore,durante la preparazione,non con la rotopressa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 ...fai qualche passaggio in piu' con il ranghinatore, e fai delle andane come dio comanda,...se vuoi veramente risolvere il problema,lo puoi fare tranquillamente,...personalmente negli ultimi 15 giorni,grazie al buon tempo e al vento gagliardo,ho sistemato piu' di 70 ha di prato con trifoglio, tutta merce molto corta e fine, una unica andana ogni 16 mt, largha 140 cm,bella regolare,...niente zig zag e balle perfette,...una vera soddisfazione a lavorarci,...morale della favola: le balle belle le fai con il ranghinatore,durante la preparazione,non con la rotopressa... Eh grazie...che ringhinatore hai per fare andane ogni 16 metri?? con il mio 3,5 m dovrei girare attorno un mese...e a me nn piace...ogni passata in più significa terra..e io ho le vacche..terra significa casini:cheazz: L'ideale per il verde sarebbe nn toccarlo nemmeno..cioè bisognerebbe lasciarlo nelle andane della falciacondizionatrice, farlo appassire e poi imballarlo...ma per fare così c'è sempre il prob delle andane piccole.. Lo so facendo così c'è da girare parecchio con la pressa..ma toccarlo specie con l'umidità che c'è adesso nel terreno significa portare a casa più terra... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BF 78 Inviato 22 Ottobre 2010 Condividi Inviato 22 Ottobre 2010 Uso una gallignani 3200 rulli e barre camera fissa cuore tenero, per il foraggio da prato stabile sia secco che umido è una macchina che svolge egregiamente il suo lavoro anche se devo dire che all'inizio un po' per mia poca esperienza un po' per magagne di gioventù mi ha fatto tribolare, ora però riesco a fare belle balle ben formate e di circa 3 qli. Fortunato te che sei riuscito a trovare "feeling"con quella macchina..........!! io con quella mi sono giocato il paradiso ,per le bestemmie (a lei dedicate),due rulli,e varie catene e cuscinetti ,poi mi dava problemi col prodotto corto ,ed in particolar modo per iniziare il rotolo ,poi alla fine la dovemmo vendere,per la rottura di p...e!!!:ave:ciao ciao!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
__LKD__ Inviato 24 Ottobre 2010 Condividi Inviato 24 Ottobre 2010 Come fanno tutti......:2funny: per forza...............:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santinojx1100u Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Fortunato te che sei riuscito a trovare "feeling"con quella macchina..........!! io con quella mi sono giocato il paradiso ,per le bestemmie (a lei dedicate),due rulli,e varie catene e cuscinetti ,poi mi dava problemi col prodotto corto ,ed in particolar modo per iniziare il rotolo ,poi alla fine la dovemmo vendere,per la rottura di p...e!!!:ave:ciao ciao!! Oddio, di bestemmie ne ho tirate giù abbastanza anche io, fortunatamente non ho avuto rotture importanti, fino ad ora.... Ti lascio immaginare dove sono le mani adesso però:perfido::perfido::perfido:. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd.isidoro Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Per la gioia di Toxi 82 la McHale in esclusiva per l' italia verra' distribuita dalla SAVE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 20 Novembre 2010 Condividi Inviato 20 Novembre 2010 guardando alcuni depliant dell eima ho visto le rotopresse cimac.da come ho capito sono delle versioni economiche delle rotopresse feraboli in particolar modo il modello sprinter sembra identico alla sprinter in versione feraboli.è la stessa o cè qualche differenza?si conosce qualche prezzo??????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 20 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 20 Novembre 2010 guardando alcuni depliant dell eima ho visto le rotopresse cimac.da come ho capito sono delle versioni economiche delle rotopresse feraboli in particolar modo il modello sprinter sembra identico alla sprinter in versione feraboli.è la stessa o cè qualche differenza?si conosce qualche prezzo??????? Diciamo che è una sprinter con delle modifiche di elettronica e con una meccanica simil Extreme..... per quanto riguarda i prezzi sono molto interessanti ps.... quando avrò qualche info in più vi aggiorno. Feraboli Group : Gruppo Feraboli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 20 Novembre 2010 Condividi Inviato 20 Novembre 2010 io credo che siano macchine valide e gia ben collaudate che unite ad un prezzo interessante possano essere una valida alternativa per chi non necessita di una macchina di punta....attendo con ansia notizie toxi dato che i miei cognati devono cambiare la pressa e non hanno voglia di spendere molto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.