Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

x la paglia ti do ragione,con la rete almeno che nn se ne facciano 5 o 6 giri, coi soliti 3 giri e via esplodono i balloni,

ma nel fieno anche di primo taglio ti garantisco che la differenza si vede!!!!!!

poi se mi dici che lo spago costa molto meno, è un'altro discorso, ma come gia detto il maggior costo è ripogato dal mkinor tempo e quindi meno gasolio bruciato, poi in giro ne ho viste di tutti i colori:fiufiu:

proprio in questi giorni sto utilizzando balloni quadrati di paglia dove sono state riutilizzate corde gia utilizzate in anni precedenti, mi spiego meglio ogni ballone ha annodati 2 o 3 spaghi di colore differente:asd: sai che bello mettersi li a riannodare tutte le corde dei balloni aperti x poterle riutilizzare:nutkick:

...stento a credere che qualcuno faccia quello che hai descritto,oltre al fatto di reimbobinare il filo,mi sembra decisamente improbabile che i vari nodi passino tutti indenni nel percorso che devono fare per arrivare ai legatori,ci sono tendifilo,rollini sugli aghi,premispago,e un sacco di passaggi che tollerano appena appena le giunzioni tra una bobina e l'altra, figuriamoci un nodo ogni 5/6 metri circa,...per me e quasi impossibile,...piu' facile che nel caso in oggetto,il proprietario della pressa abbia usato bobine di diverso tipo,visto che nella big baler ce ne stanno 24,ne avra usate alcune di colore diverso,...fai una foto dei balloni che mi togli una curiosita'...e non penso di essere l'unico....:asd:..

Link al commento
Condividi su altri siti

...stento a credere che qualcuno faccia quello che hai descritto,oltre al fatto di reimbobinare il filo,mi sembra decisamente improbabile che i vari nodi passino tutti indenni nel percorso che devono fare per arrivare ai legatori,ci sono tendifilo,rollini sugli aghi,premispago,e un sacco di passaggi che tollerano appena appena le giunzioni tra una bobina e l'altra, figuriamoci un nodo ogni 5/6 metri circa,...per me e quasi impossibile,...piu' facile che nel caso in oggetto,il proprietario della pressa abbia usato bobine di diverso tipo,visto che nella big baler ce ne stanno 24,ne avra usate alcune di colore diverso,...fai una foto dei balloni che mi togli una curiosita'...e non penso di essere l'unico....:asd:..

Da utilizzatore di big baler quoto in pieno e aggiungo che se il nodo di giunzione tra le bobine non lo fai in una certa maniera rischi che rompano o se fatti troppo grossolanamente non passano negli aghi

Link al commento
Condividi su altri siti

Da utilizzatore di big baler quoto in pieno e aggiungo che se il nodo di giunzione tra le bobine non lo fai in una certa maniera rischi che rompano o se fatti troppo grossolanamente non passano negli aghi

ma è possibile che nella stessa riga, la bb annodi 2 corde di colore diverso? i balloni nn riuscirò a fotografarteli xke giusto 2 giorni fa ho scaricato 100bb di paglia e quelle bicolore mi sono rimaste in fondo al portico, ma potrei fotografarti le corde che ho tagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooo, mi hai sfatato un mitoooooooooo:asd: e io che ci credevo!!!!!!!!!! hahhahahahah

pensavo si che si potevano usare piu corde, ma che le sezioni fosssero uguali in questo caso, ma invece mi sbagliavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal quel che so io si, leggendo qui sul forum sembra che assorbano qualche cavallo in più della concorrenza...un conoscente ne ha presa una nuova un paio d'anni fa (non ricordo il modello), di guasti o problemi non mi risulta

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi hi fatto un pò di pratica seria con la mi aNew Holland 648 del 2002, ho notato che all'inizio quando si incomincio a introdurre il prodotto devo tenere il piede sulla frizione perchè tende ad ingolfarsi, una volta creato il centro, divora tutto a qualsiasi velocità.

succede anche a voi? o è un difetto della mia? immagino che le macchine con infaldatore rotativo non abbiano di questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi hi fatto un pò di pratica seria con la mi aNew Holland 648 del 2002, ho notato che all'inizio quando si incomincio a introdurre il prodotto devo tenere il piede sulla frizione perchè tende ad ingolfarsi, una volta creato il centro, divora tutto a qualsiasi velocità.

succede anche a voi? o è un difetto della mia? immagino che le macchine con infaldatore rotativo non abbiano di questi problemi.

a proposito avevi letto la risposta privata che ti avevo mandato?

comunque si finchè non è stato creato il centro richiede un'andatura piu tranquilla,anche la mia appena presa tendeva a ingolfarsi facilmente all'inizio poi ho scoperto che slittava una catena sul pignone una volta cambiati,è cambiato tutto richiede si un andatura più controllata all'inizio ma niente di cosi eccezionale i pericoli d'ingolfamento li ha quando va tanto prodotto sulle coclee laterali per esempio nelle andane in curva

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito avevi letto la risposta privata che ti avevo mandato?

comunque si finchè non è stato creato il centro richiede un'andatura piu tranquilla,anche la mia appena presa tendeva a ingolfarsi facilmente all'inizio poi ho scoperto che slittava una catena sul pignone una volta cambiati,è cambiato tutto richiede si un andatura più controllata all'inizio ma niente di cosi eccezionale i pericoli d'ingolfamento li ha quando va tanto prodotto sulle coclee laterali per esempio nelle andane in curva[/quote

si ho letyo e ti ho anche risposto, per le andane in curva ho notatl anch'io, cmq fin'orz nessun ingolfamentl particolare.

percaso ti trovi il libretto di uso e manutenzione? di questa rotpresaa non si trova dalla new holland. grazie ciao]

Link al commento
Condividi su altri siti

[/quote

si ho letyo e ti ho anche risposto, per le andane in curva ho notatl anch'io, cmq fin'orz nessun ingolfamentl particolare.

percaso ti trovi il libretto di uso e manutenzione? di questa rotpresaa non si trova dalla new holland. grazie ciao]

si il libretto uso e manutenzione l'ho e lo trovo quasi indispensabile per tutte le regolazioni e la manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho parlato,con un amico,mi hanno detto che in Feraboli,tra 10 giorni finiscono in catena di montaggio di montare 39 presse serie nuova 365,poi forse dovrebbero mandarne qualcuna di queste in giro per le prove.

Chiaramente i pochi prototipi in giro gia sono stati provati,ma per affinare meglio il nuovo progetto,perche la nuova 365 è tutt'altra cosa rispetto alla veccia extreme/sprinter hanno bisogno di fare le ossa su paglia,e quindi se avete notizi,fate sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

La temporanea clemenza meteo dei giorni scorsi mi ha permesso di utilizzare un altro pò la 990. Al momento la macchina va abbastanza bene, su medica di un primo taglio piuttosto atipico (praticamente legnetti) e scarso (37-38 q.li ad ettaro stimati ma verificabili quando andrò in pesa) sono arrivato senza nessuno sforzo ai 16km/h circa, con un trattore da 115 cv. Cutter disattivato.

Mi attanaglia qualche dubbio circa il cuore tenero, la classica stella, pur con tutte le regolazioni "soft" al momento su rotoballe di fieno misto da argine diametro 155 siamo a ridosso dei 6 quintali (5,8-5,9 pesati). Spero non sia troppo.

A proposito di argini, non è proprio la macchina adatta per andare ad imballare in tali posti, mi sono salvato solo grazie ai freni ad aria.

Metto una fotina fatta ieri, con il giusto abbinamento davanti della medesima livrea.

[ATTACH=CONFIG]12891[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

è più grossa la pressa del trattore!

una cosa, la rete hai quella della john deere cover edge? e i rotoloni li scarica veramente così velocemente come fanno vedere nei video?

Si, ma l'ho usata solo per una trentina di balloni, e secondo me era meglio il rotolo "di serie" presente nella macchina. Primo aveva il bordino, secondo la rete mi pareva più robusta. Parer mio.

I rotoli li scarica molto velocemente (a patto di avere un trattore con un impianto idraulico potente, possibilmente a centro chiuso), ma anche lì più che altro è questione di abilità del trattorista, io prudentemente finchè lega i miei 5 metri di retro li faccio lo stesso, in modo da avanzare di qualche metro prima di dare il comando chiusura "tendina" onde evitare di pizzicare il ballone dentro (già visto anche questo).

Ah, per quanti chiedevano circa la gommatura nei giorni scorsi: qualche giorno fa sono andato a pressare in un argine in cui c'era un punto dove il trattore (fiat nastro oro, forse un 450, non ho verificato) con il ranghinatore stellare aveva fatto le ruotate nel terreno ormai nudo causa pioggia; sono passato senza particolari problemi, si sentiva un maggiore sforzo di trazione ma non sono andato a cercare il petrolio ;)

Modificato da Filippo B
Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima rossa... è strano che ik che avevo occhi solo per il giallo ed il blu nh (da felice possessore di una clayson 1530 del 1975) ora non abbia occhi che per il rosso.

cmq sembra molto piccola come rotopressa, strano anche il portellone che si apre da un punto molto anteriore alle ruote... qualche notizia in più? ma sará commerciata in italia ? un'altra domanda, esiste una versione Case Ih della NH 648? come si chiama? vorrei cercare qualche foto per ridipingere la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...