agrivale Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 alessandro hai fatto fare alcuni preventivi della jd titan e della welger? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt716 Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Cavoli pensavo che il nome fosse una garanzia! Comunque io sono sotto le 2000 balle tra fieno e paglia, verde zero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 nessuno ha trattato ultimamente un jd 990 0 960? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro-b Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 alessandro hai fatto fare alcuni preventivi della jd titan e della welger? no nn ancora della jd ho sentito voci che costa una follia xò Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bnch Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 beh come velocità notevole.... speravo qualcosina in più sul peso sinceramente.... Dipende, arrivi anche a più di 600 kg a 2,10 metri di diametro con la 535 su paglia Di media arrivi anche a qualcosa di più di 370, forse 380... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 (modificato) no nn ancora della jd ho sentito voci che costa una follia xò Costa circa come una Lely Welger pari allestimento, nel nostro caso la Lely costava leggermente di più, anche se arriva a 2 metri di diametro contro 1,85 della JD. Per i pesi, come ho già scritto piu volte, sul diametro 160 a paglia ho fatto una media massima di 450 chili (media massima inteso come pesato il carrellone e diviso per il numero di rotoballe) ed una media minima attorno ai 400 chili (piu o meno, i dati esatti li ho scritti a suo tempo in questa discussione). Speravo di più, ma non mi posso di certo lamentare anzi, confrontando i pesi medi con i quintali per ora lavorati ne esce una produzione oraria molto elevata. fantastico grazie mille... la nuova jd l'hai mai vista andare dicono sia un mostro... Talmente un mostro che le abbiamo trovato un impiego anche fuoristagione, spaventare i bambini nella notte di Halloween. Scherzi a parte, mi riservo, quando avrò tempo (e voglia), di stilare una lista di tutte le problematiche che ha evidenziato finora la nostra 990. Modificato 11 Dicembre 2013 da Filippo B Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro-b Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Costa circa come una Lely Welger pari allestimento, nel nostro caso la Lely costava leggermente di più, anche se arriva a 2 metri di diametro contro 1,85 della JD. Per i pesi, come ho già scritto piu volte, sul diametro 160 a paglia ho fatto una media massima di 450 chili (media massima inteso come pesato il carrellone e diviso per il numero di rotoballe) ed una media minima attorno ai 400 chili (piu o meno, i dati esatti li ho scritti a suo tempo in questa discussione). Speravo di più, ma non mi posso di certo lamentare anzi, confrontando i pesi medi con i quintali per ora lavorati ne esce una produzione oraria molto elevata. Talmente un mostro che le abbiamo trovato un impiego anche fuoristagione, spaventare i bambini nella notte di Halloween. Scherzi a parte, mi riservo, quando avrò tempo (e voglia), di stilare una lista di tutte le problematiche che ha evidenziato finora la nostra 990. haha beh effettivamente non è proprio bellissima... Comunque mi farebbe molto piacere sentire un po di problematiche della 990 da chi l'ha già usata, ancor di più se possiede anche una welger.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agrivale Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 qualcuno ha fatto qualche prezzo della welger 545 ultimamente? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt716 Inviato 12 Dicembre 2013 Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Ragazzi un'informazione. mi hanno proposto una jd 590 con taglio del 2000, a mio avviso la macchina sembra in ottime condizioni però personalmente nn la conosco, anche perché qui nella mia zona non ce ne sono. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di più, se è affidabile, problemi, quanto può valere, etc. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 12 Dicembre 2013 Condividi Inviato 12 Dicembre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 14 Dicembre 2013 Condividi Inviato 14 Dicembre 2013 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Da fonti certe ho saputo che i cuscinetti incriminati nei messaggi precedenti, e che davano problemi di affidabilità in alcuni casi sulle rotopresse Lely, sono stati modificati già da un pò; le macchine prodotte prima di tale modifica e che erano in giacenza sono state richiamate ed aggiornate. Ragazzi un'informazione. mi hanno proposto una jd 590 con taglio del 2000, a mio avviso la macchina sembra in ottime condizioni però personalmente nn la conosco, anche perché qui nella mia zona non ce ne sono. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di più, se è affidabile, problemi, quanto può valere, etc. Ho lavorato a fianco di questa macchina tempo fa. Secondo me su fieni fa un bel lavoro, poca foglia a terra mentre lega, balloni ben formati, pressione giusta nel cuore. Il padrone mi diceva di non aver avuto problemi di nessun tipo, fatto salvo una iniziale messa a punto abbastanza difficoltosa, forse più per scarsa capacità del meccanico che non per dei limiti della macchina stessa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Ce qualche utente che possiede oppure conosce la rotopressa Newholland BR7060? Ne ho trovata una usata... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federico 89 Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Noi si. Cosa vuoi sapere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 Noi si. Cosa vuoi sapere? Praticamente tutto... Ne ho una per le mani con 600 balle fatte.....sta in vendita!!! GRAZIE federico89 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 ce l'ha afx: 22000 rotoli fatti, 280 kg, di media a paglia, 350 a fieno, cambiata ora per il nuovo modello sempre nh. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 ce l'ha afx: 22000 rotoli fatti, 280 kg, di media a paglia, 350 a fieno, cambiata ora per il nuovo modello sempre nh. Spero che afx si colleghi per dirmi come va..se ci sono problemi...perche da noi non è diffusa... Leggendo i pesi,è sicuramente una pressa per fare fieno,e quindi immaggino che sia una camera fissa(ovvero cuore tenero) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 problmi a cuscinetti e cinghie dopo i 15 mila. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 ce l'ha afx: 22000 rotoli fatti, 280 kg, di media a paglia, 350 a fieno, cambiata ora per il nuovo modello sempre nh. Altezza ballone??? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 150 di più non fa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AUTOCOMMAND Inviato 24 Dicembre 2013 Condividi Inviato 24 Dicembre 2013 150 di più non fa. Cambiata con rb150 o 180? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Spero che afx si colleghi per dirmi come va..se ci sono problemi...perche da noi non è diffusa... Leggendo i pesi,è sicuramente una pressa per fare fieno,e quindi immaggino che sia una camera fissa(ovvero cuore tenero) La pesa variabile ,da 0.9-1.5m ,nella mia zona ce n'è solo una (adesso on ricordo se 7060 o 7070) e l'hanno dei terzisti , i balloni li fa molto bene e legati correttamente , ho visto che mangia discretamente , meno della McHale , particolari rogne non sembra averne date, ma i clienti si lamentano che ,sulla medica , rovina il foraggio. saluti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 Spiegati meglio...che non capisco! la pressa è a camera variabile,o camera fissa?! ha infaldatore?! che differenza c'è tra 7060oppure 7070. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pinolo Inviato 25 Dicembre 2013 Condividi Inviato 25 Dicembre 2013 vai toso prendila e mi dai la tua feraboli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.