pippo.26 Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Da 2 mesi ho acquistato un sametto 26 cv dt, sapete dirmi a che pressione vanno le gomme posteriori e anteriori dato che le ho quasi a terra? Grazie a tutti voi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Circa 1,1 - 1,3 dipende dalle gomme, piu o meno con queste pressioni non dovresti sbagliare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo.26 Inviato 2 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 2 Luglio 2009 Intendi le 4 gomme Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 2 Luglio 2009 Condividi Inviato 2 Luglio 2009 pippo.26 ha scritto: Intendi le 4 gomme Naturalmente (almeno, non si parlava di pneumatici?)............. le anteriori puoi gonfiarle leggermente di piu (se per esempio dietro metti a 1,1 davanti fai 1,2-1,3) Senza sapere misura e marca pneumatici mi pare un po' difficile dire di piu. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pippo.26 Inviato 3 Luglio 2009 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2009 Molte grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilmarronaro Inviato 4 Luglio 2009 Condividi Inviato 4 Luglio 2009 Per uscire un po' dallo specifico dei consigli dati al nostro amico, vorrei dire che per le gomme dei trattori in generale, spesso, non è facile formire dati precisi riguardo alla pressione di esercizio, perchè questa varia a seconda delle lavorazioni e dei carichi che vanno applicati sugli pneumatici. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 4 Luglio 2009 Condividi Inviato 4 Luglio 2009 ilmarronaro ha scritto: Per uscire un po' dallo specifico dei consigli dati al nostro amico, vorrei dire che per le gomme dei trattori in generale, spesso, non è facile formire dati precisi riguardo alla pressione di esercizio, perchè questa varia a seconda delle lavorazioni e dei carichi che vanno applicati sugli pneumatici. Naturalmente Marronaro. Se il nostro Amico avesse chiesto la pressione pneumatici giusta per arare o altro di sicuro avrei girato lontano dalla discussione. Parlando invece di Sametti e di una pressione che vada bene un po' per tutto, diciamo che credo di esserci andato almeno vicino, fermo restando che il mezzo in questione di sicuro non avrà bisogno di pressioni di gonfiaggio particolarmente oculate (come potrebbe invece richiedere un mezzo "moderno" impiegato per centinaia di ore in determinati contesti). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 (modificato) Riguardo alle pressioni delle gomme, facendo una ricerca su google non si trovano risultati, i costruttori di gomme e di trattori consigliano la giusta pressione, ma non dicono qual'è. La pressione minima potrebbe essere di 1,2 bar Una tabella Semperit Scheda Semperit La tabella da la capacità di carico ad iniziare da 0,8 bar Scheda Trelleborg Modificato 2 Dicembre 2009 da HP90 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicolo` Inviato 31 Marzo 2013 Condividi Inviato 31 Marzo 2013 anche se non me ne intendo,concordo x il sametto a circa 1.0 - 1.2 poi quando lo usi vedi come si comporta e si trova la pressione che meglio sia... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gasgas Inviato 31 Marzo 2013 Condividi Inviato 31 Marzo 2013 Per me 1.5 - 2.5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massimilianobocci Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 io normalmente le tengo generalmente a 1.2 dietro e 1.4 davanti, per lavori dove ho bisogno di aderenza(trasporti su sterrati sconnessi con discese ripide ad esempio) scendo a 0.9 sia davanti che dietro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide tk Inviato 23 Aprile 2014 Condividi Inviato 23 Aprile 2014 Ciao ragazzi, miu dite la pressione ideale per le Firestone performer 65 dietro e davanti, considerando che faccio prevalentemente trasporto, ? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miro filippucci Inviato 19 Settembre 2019 Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Ho un dubbio sulle pressioni di gonfiaggio del mio Solaris: il manuale riporta come valori base 1.6 dietro e 1,4 davanti mentre sapevo che le anteriori motrici di solito vanno gonfiate di più ( inversamente al volume d' aria contenuta) .C' è un' errore nel manuale visto che leggendolo ne ho trovato un' altro macroscopico nell' uso della pdf ? Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anthony150cv Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 (modificato) Riporto in auge questa discussione chiedendovi la giusta pressione delle gomme per un JD6910 che monta le 650/38 e le 540/28. La macchina viene usata per arature e ripassi per preparare il letto di semina. Modificato 10 Maggio 2020 da anthony150cv Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Il 10/05/2020 at 17:08, anthony150cv ha scritto: Riporto in auge questa discussione chiedendovi la giusta pressione delle gomme per un JD6910 che monta le 650/38 e le 540/28. La macchina viene usata per arature e ripassi per preparare il letto di semina.Sono utilizzi molto diversi tra loro, se ari in solco meno spancia meglio è, ripassi e semina il contrario, devi vedere la marca delle gomme poi guardi il sito del costruttore e c’è la tabella in base a pesi e velocità.Ad esempio io sul mio le tengo sempre ad 1 bar, quando semino se c’è molto soffice le porto a0,8/0.7Inviato dal mio iPad Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.