Vai al contenuto

Mietitrebbia Laverda M100

agrifont

Messaggi raccomandati

Voorei acquistare una mietitrebbia ad uso aziendale (circa 30 ettari), la laverda M100 sarebbe ideale anche per dimensioni in quanto' essendo in sagoma sarebbero molto piç agevoli gli spostamenti vsto che l'azienda non è in un unico corpo. I terrreni sono per l'80% pianeggianti o con pendnze lievissime, ma in alcuni punti ho pendenze più importanti. Ho trovato alcune macchine che fanno al caso mio, ma tutte fisse. Temo che in alcune zone potrei avere perdita di seme. Io non ho esperienza con mietitrebbie, ma secondo voi una macchina fissa (che sia m100, M112 O M132) a che pendenze massime può lavorare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere la M100 con la 112e 132 per la stabilità di macchina di traverso un15/20% lo puoi fare ma logicamente devi dimezzare e anche più la velocità di lavoro perché altrimenti esce tutto da dietro....oppure prendendo.la pendenza in salita discesa qualcosa in più ma sempre piano devi andare.... poi esistono anche macchine con sollevatore posteriore che ti rispondo il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agrifont ha scritto:

Voorei acquistare una mietitrebbia ad uso aziendale (circa 30 ettari), la laverda M100 sarebbe ideale anche per dimensioni in quanto' essendo in sagoma sarebbero molto piç agevoli gli spostamenti vsto che l'azienda non è in un unico corpo. I terrreni sono per l'80% pianeggianti o con pendnze lievissime, ma in alcuni punti ho pendenze più importanti. Ho trovato alcune macchine che fanno al caso mio, ma tutte fisse. Temo che in alcune zone potrei avere perdita di seme. Io non ho esperienza con mietitrebbie, ma secondo voi una macchina fissa (che sia m100, M112 O M132) a che pendenze massime può lavorare?

Guarda la discussione :LAVERDA serie M anni 70-80. 

Visto che il 95% dei campi li fai tranquillamente con una fissa, io ti consiglierei una con sollevatore posteriore, io avevo la M120 così e facevo, da solo, circa 70 ettari. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...