siesa Inviato 20 Marzo 2021 Condividi Inviato 20 Marzo 2021 buongiorno, volevo far tracciare i confini di un pezzo di bosco, saranno due o tre ettari circa, in collina, scomodo. pensavo ad un sistema tipo gps. qualcuno ha una idea dei costi ? eventuali ditte consigliabili che possono operare anche in zona Vicenza ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Se la zona è percorribile con un mezzo cabinato, la maggior parte degli agricoltori e tutti i terzisti ne hanno uno sul trattore perciò uno qualsiasi. Il costo è molto variabile, diciamo che è più un fastidio data la piccola entità di lavoro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 buongiorno, volevo far tracciare i confini di un pezzo di bosco, saranno due o tre ettari circa, in collina, scomodo. pensavo ad un sistema tipo gps. qualcuno ha una idea dei costi ? eventuali ditte consigliabili che possono operare anche in zona Vicenza ? graziePiù che altro i satellitari che usiamo noi devono avere una buona visuale del cielo, altrimenti non hanno una buona precisione.In mezzo ai boschi è dura. Se hai solo le particelle catastali ti serve un geometra Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 22 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2021 beh fatto d' inverno ci sarebbe anche luce a sufficienza, almeno credo. le particelle catastali con la stazione totale preferivo di no, perchè l' unico termine certo che io conosco cioè una chiesetta è molto lontano dagli altri estremi del foglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 beh fatto d' inverno ci sarebbe anche luce a sufficienza, almeno credo. le particelle catastali con la stazione totale preferivo di no, perchè l' unico termine certo che io conosco cioè una chiesetta è molto lontano dagli altri estremi del foglio.Come fai? Hai le coordinate gps?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 22 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2021 28 minuti fa, Edo ha scritto: Come fai? e che ne so, mica sono un geometra, per questo chiedevo 28 minuti fa, Edo ha scritto: Hai le coordinate gps? io no, e non ho nemmeno idea di come si faccia a recuperale. catamaps ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 beh fatto d' inverno ci sarebbe anche luce a sufficienza, almeno credo. le particelle catastali con la stazione totale preferivo di no, perchè l' unico termine certo che io conosco cioè una chiesetta è molto lontano dagli altri estremi del foglio.Non si riferisce alla luce solare, ma al fatto che gli alberi ad alto fusto oscurano la percezione del segnale gps, il gps è comodo soprattutto per fare lavori di notte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 22 Marzo 2021 Condividi Inviato 22 Marzo 2021 Non lo so, ma se ottieni le coordinate ti basta un ricevitore rtk e uno smartphone Android Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siesa Inviato 23 Marzo 2021 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2021 14 ore fa, Edo ha scritto: ma se ottieni le coordinate ok, allora come si fa ad ottenere le cooordinate ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Edo Inviato 24 Marzo 2021 Condividi Inviato 24 Marzo 2021 ok, allora come si fa ad ottenere le cooordinate ?Non lo so, devi sentire un geometra Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 20 Novembre 2021 Condividi Inviato 20 Novembre 2021 Sapete se è possibile migliorare la precisione degli smartphone con una antenna gps/bluetooth? Ci sono nuovi prodotti più precisi? Forse nella discussione “Guida Satellitare” se ne è parlato ma per esaminarla ci vuole un po di tempo. Volevo migliorare questa applicazione "Mappali Catasto" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.