Filippo B Inviato 30 Novembre 2008 Condividi Inviato 30 Novembre 2008 Una richiesta a tutti gli Utenti che utilizzano Xtremeshack: Alcuni nostri Utenti hanno ancora la connessione 56K: a causa di questa connessione, l'apertura delle pagine diventa difficoltosa, in particolar modo quelle con molti allegati. Per questo motivo (favorire gli utenti con connessione lenta), chiediamo a tutti coloro i quali utilizzano l'ottimo Xtremeshack di linkare l'immagine nei vari messaggi utilizzando l'ultimo link che vi viene proposto. Quando infatti caricate una immagine su Xtremeshack, vi viene proposto un elenco di stringhe su cui scegliere quella piu appropriata (ognuna ha caratteristiche proprie); scegliendo l'ultima o la penultima, la vostra immagine verrà allegata come Thunbnail (piccola anteprima, molto leggera), in particolare l'ultima (thunbnail no scheda) è la migliore e la piu veloce. Ecco qua: Quindi, per cortesia, utilizziamo tutti le thunbnail!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 21 Dicembre 2008 Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Ragazzi, faccio notare che è possibile inserire le immagini della Galleria nei messaggi. E' semplicissimo: aprite la foto che vi interessa, e sotto al commento trovate BB Image Code: Copiate il link nella stringa del BB Image Code e lo incollate semplicemente nel testo del Vs. messaggio (come se copiaste una pagina web). Verrà inclusa la foto a mo' di anteprima (thunbsnail) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 21 Dicembre 2008 Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Purtroppo non ho la adsl e nonostante abbia provato più volte non riesco a caricare l'immagine. In particolare dopo aver cliccato sfoglia, inserisco l'immagine in jpg, quindi schiaccio carica, e dopo qualche minuto dovrebbe essere caricata ma di fatto non la trovo. Sono una schiappa con il computer. Caro filippo potresti rispiegarmelo magari in maniera più semplice e comprensiva per un ignorante in materia come me. Grazie anticipatamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 21 Dicembre 2008 Condividi Inviato 21 Dicembre 2008 Purtroppo non ho la adsl e nonostante abbia provato più volte non riesco a caricare l'immagine. In particolare dopo aver cliccato sfoglia, inserisco l'immagine in jpg, quindi schiaccio carica, e dopo qualche minuto dovrebbe essere caricata ma di fatto non la trovo. Sono una schiappa con il computer. Caro filippo potresti rispiegarmelo magari in maniera più semplice e comprensiva per un ignorante in materia come me. Grazie anticipatamente. Anzitutto, Free ImageHost by XtremeHardware. Si puo' utilizzare sia da iscritti, sia da "visitatori" (anche se personalmente consiglio di iscriversi per avere un proprio archivio fotografico). Basta che selezioni la foto che vuoi inserire con "sfoglia" e poi "carica". Una volta avvenuto il caricamento immagine, copi l'ultimo link proposto (puoi vedere quale al mio messaggio numero 26) nel messaggio che stai scrivendo. Semplicemente, senza aggiungere altro. Consiglio: anche e soprattutto a chi ha connessioni lente, consiglio di aprire la foto da caricare con il Paint (istallato su qualunque pc windows) ("start" "tutti i programmi" "accessori" "paint"), una volta aperta con questo programma andare su "immagine" poi "allunga inclina" poi impostare 90% su "orizzontalmente" e "verticalmente", poi "ok". Poi si salva la foto (se si vuole preservare l'originale la si salva con altro nome). Cosi facendo si otterrà una "compressione" della foto, nel senso che il paint riscrivendola in genere la comprime parecchio rispetto alle grandezze in byte tipiche di macchinette digitali e scanner. Cosi facendo si velocizza di molto il caricamento immagini. A disposizione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 9 Febbraio 2009 Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Scusa Filippo come si fa a visualizzare direttamente le immagini che si inseriscono nel post, senza dover andare tramite i linK? Mi riferisco alla discussione relativa ai Grossi cingolati MF e Landini, dove tu mi hai sistemato gentilmente le immagini del depliant......... Ti ringrazio in anticipo. Bay Bay Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 9 Febbraio 2009 Condividi Inviato 9 Febbraio 2009 Quando carichi una foto con Xtreme shack noterai che sotto l'immagine caricata ci sono varie stringhe che possono essere copiate:se copi ed incolli nel post il "Thumbnail per forum" ti incolla l'anteprima dell'immagine piccola sulla quale cliccare ed aprire Xtreme shack per visualizzarla nelle dimensioni reali,se invece copi ed incolli il "Link immagine per i forum" ottieni il risultato che ha avuto Filippo col tuo post. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 10 Febbraio 2009 Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Grazie mille Gian. Gentilissimo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 10 Febbraio 2009 Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Mefisto Gian ti ha risposto perfettamente, ribadisco a tutti l'importanza di caricare le anteprime (gli ultimi due link proposti "thunbsnail per forum" e "thunbsnail per forum no scheda") nei vari messaggi, questo per alleggerire il piu possibile l'apertura delle varie discussioni, ci sono utenti che usano ancora la 56K (personalmente noto rallentamenti anche con l'adsl..) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 10 Febbraio 2009 Condividi Inviato 10 Febbraio 2009 Ci risiamo, è da ieri che non riesco a caricare le immagini :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Come faccio a modificare un post in cui ho già inserito l'immagine in modo che si veda l'anteprima?Ne avrei alcune da sistemare nella mia collezione:uglystupid2:... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 (modificato) Come faccio a modificare un post in cui ho già inserito l'immagine in modo che si veda l'anteprima?Ne avrei alcune da sistemare nella mia collezione:uglystupid2:... Se sei iscritto a xtremeshack basta che riprendi la stringa thunsnail dalla foto che hai nell'archivio dell'xtreme stesso. Se non sei iscritto, è un po' piu macchinoso. Ma non impossibile. Adesso ti spiego: Prendiamo questa immagine Va modificata come nel doc in allegato sotto. E il risultato è questo: Ci risiamo, è da ieri che non riesco a caricare le immagini :cheazz: Che prioblemi ti da???? :cheazz: modifica thunbsnail.doc Modificato 11 Febbraio 2009 da Filippo B unito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Grazie Filippo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Adesso funziona :cheazz::clapclap::clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 11 Febbraio 2009 Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Centauro, non mi risultano malfunzionamenti di Xtremeshack in questi giorni, comunque verifica sempre le dimensioni massime delle foto , credo sia 2 mb per i registrati e 1,5mb per i non registrati (a memoria, comunque all'inizio di questo argomento è precisato tutto.... ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 E' da un ora che provo...ma non mi carica più le foto !! le ho scannerizzate , messo il nome e caricte .. ma non le carica , altre volte ce l'ha f atta bene , ma stavolta non va . ci mette molto a caricarsi e torna al punto inziale ..strano :cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Io ho provato e mi funziona correttamente. Stai attento, con la scansione, a non superare i limiti di risoluzione ammessi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Io ho provato e mi funziona correttamente. Stai attento, con la scansione, a non superare i limiti di risoluzione ammessi. infatti era quello il problema...avevo messo risoluzione 600 , le ho riscansionate a 200 ed è tutto ok Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 4 Marzo 2009 Condividi Inviato 4 Marzo 2009 Io ho risolto il problema con modifica immagine, allunga inclina ho messo 80% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio CH Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Ciao ragazzi ho un problema col caricare le foto, quando inserisco il file da caricare nell'apposito spazio e poi clicco su carica , lui parte per caricare e dopo un pò sparisce la scermata e ne esce un altra per alcuni secondi e poi ritorna la pagina principale ma senza il link caricato (non so se mi sono spiegato o avete capito ) se potete aiutarmi grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Penso che sia lo stesso problema che avevo io, l' ho risolto riducendo l'immagine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio CH Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Bo e come hai fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Clicchi su modifica immagine e sulla scritta allunga inclina, vedraio che c'è scritto 100%, io in genere metto 80 % e funziona http://www.tractorum.it/forum/28357-post43.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Bo e come hai fatto? Le moderne digitali e gli scanner emettono jpeg di dimensioni paurose, per ridimensionarle ci sono vari modi, il piu semplice: Apri la foto con il Paint che hai sicuramente sul tuo pc; Vai su "immagine" clicca su "allunga/inclina" sui due spazi di "allunga" imposta 90% per ambo le opzioni clicca su "ok" adesso salva l'immagine (se vuoi tenere l'originale fai "salva con nome") L'immagine ora avrà una dimensione sensibilmente inferiore, pur non perdendo praticamente nulla. ________________________ Se avete tante immagini da comprimere, e non volete perdere la vita con il paint, se avete outlook istallato è possibile procedere come segue: -selezionare tutte le foto; -tasto dx del mouse, "invia a" e "destinatario posta"; -il form sarà impostato su "riduci le dimensioni di tutte le immagini", premere in basso a sx su "visualizza piu opzioni"; -selezionare "grandi (adatta a finestra 1024X768); -premere su "ok" il comp adesso macchina un po', poi... -aprirà il messaggio per inviare le foto, si selezionano tutte e si salvano su una cartella -adesso le immagini avranno dimensioni contenutissime, pur mantenendo grandezze piu che sufficienti per il forum. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 13 Marzo 2009 Condividi Inviato 13 Marzo 2009 Non si finisce mai di imparare :clapclap::clapclap::clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 2 Dicembre 2009 Condividi Inviato 2 Dicembre 2009 Segnalo un problemino temporaneo con xtremeshack. Non allarmatevi se non vedete le anteprime nelle discussioni, se non riuscite ad aprire foto o a loggarvi ad xtremeshack stesso. Principino risolverà al più prestoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.