Gianni810 Inviato 7 Aprile 2021 Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Buonasera, ho acquistato da poco un coltivatore a dischi indipendenti mod.Falco Siciltiller con dischi dentati. Qualcuno di voi ha esperienze? Saprete dirmi la differenza nella lavorazione tra dischi pieni e dischi dentati? Un'altra domanda, in cosa consiste la diffrenza tra coltivatori a dischi paralleli e quelli disposti ad X? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 7 Aprile 2021 Condividi Inviato 7 Aprile 2021 Buonasera, ho acquistato da poco un coltivatore a dischi indipendenti mod.Falco Siciltiller con dischi dentati. Qualcuno di voi ha esperienze? Saprete dirmi la differenza nella lavorazione tra dischi pieni e dischi dentati? Un'altra domanda, in cosa consiste la diffrenza tra coltivatori a dischi paralleli e quelli disposti ad X? Dentati lavorano in modo più aggressivo ma lasciano il terreno meno pareggiato,quelli a v tendono a lasciare un solco aperto e in collina tirano di traverso,sono generalmente un po’ più leggeri e richiedono meno cv,quelli a x lasciano il solco al centro dove di solito hanno un ancorina che lo chiude e in pendenza restano in linea con la macchina,solitamente richiedono qualche cv in più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.