Vai al contenuto

Coltivatore a dischi indipendenti

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho acquistato da poco un coltivatore a dischi indipendenti mod.Falco Siciltiller con dischi dentati. Qualcuno di voi ha esperienze? Saprete dirmi la differenza nella lavorazione tra dischi pieni e dischi dentati? 

Un'altra domanda, in cosa consiste la diffrenza tra coltivatori a dischi paralleli e quelli disposti ad X? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, ho acquistato da poco un coltivatore a dischi indipendenti mod.Falco Siciltiller con dischi dentati. Qualcuno di voi ha esperienze? Saprete dirmi la differenza nella lavorazione tra dischi pieni e dischi dentati? 
Un'altra domanda, in cosa consiste la diffrenza tra coltivatori a dischi paralleli e quelli disposti ad X? 

Dentati lavorano in modo più aggressivo ma lasciano il terreno meno pareggiato,quelli a v tendono a lasciare un solco aperto e in collina tirano di traverso,sono generalmente un po’ più leggeri e richiedono meno cv,quelli a x lasciano il solco al centro dove di solito hanno un ancorina che lo chiude e in pendenza restano in linea con la macchina,solitamente richiedono qualche cv in più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...