Vai al contenuto

Cat D4, D5, D6, D7, D8 ecc

DjRudy

Messaggi raccomandati

150cv per circa 165 Q.li, rifornito e comprensivo di lama e operatore (statunitense quindi circa 120kg :D)

Peso

Comunque ci credo che beveva meno, questo monta un 6.6 litri

Modificato da BoscoX
Link al commento
Condividi su altri siti

dipende questo sara sui 150 q.comunque il nostro d6t pesa 226 q operativo,c9.3 motore 253 cv in terza.bene il costo nn sta bene parlare di soldi,comunque il nostro costa nuovo piu iva 320.........il d7e ultimo grido costa 600.000 euri.!!!!!!!

Modificato da andrea4500c
Link al commento
Condividi su altri siti

gli avevano dato in prova un challenger, lo stava comprando ma alla fine ha puntato al d6 xke il challenger beveva come un lavandino

Il challenger beve e questo no.....che paragoni....bisogna vedere ad ettaro che esce fuori .....sono 2 macchine inparagonabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo beve meno perchè ha un propulsore molto più piccolo, con molti meno cavalli.

Scegliendo il D6N oltre ad avere un risparmio di carburante, ha anche una miglior trattività.

Credo alla fine ha vinto l'immagine e non la sostanza perchè se voleva prendere un dozer moderno poteva benissimo guardare oltre il marchio CAT e scegliere una macchina con cingolatura classica e non trapezioidale (che non serve ad una cippa per tirare un aratro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il challenger beve e questo no.....che paragoni....bisogna vedere ad ettaro che esce fuori .....sono 2 macchine inparagonabili
prima arava con un 160|55 e al momento del nuovo acquisto ha provato sia challenger che d6 e il d6 oltre che a bere meno costava pure un bel po di meno, e visto che ha pure la lama ecc puo fare scassi sistemare frane ecc :)poi io riporto quello che mi ha detto un amico che ha lavorato x questo terzista
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo beve meno perchè ha un propulsore molto più piccolo, con molti meno cavalli.

Scegliendo il D6N oltre ad avere un risparmio di carburante, ha anche una miglior trattività.

Credo alla fine ha vinto l'immagine e non la sostanza perchè se voleva prendere un dozer moderno poteva benissimo guardare oltre il marchio CAT e scegliere una macchina con cingolatura classica e non trapezioidale (che non serve ad una cippa per tirare un aratro).

la scelta della ruota motrice rialzata è legata a motivazioni che vanno oltre all' utilizzo finale (spinta o tiro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non critico la scelta della CAT di usare quel tipo di cingolatura (concepita mi pare per salvaguardare i riduttori), bensì quella del terzista in oggetto che ha comperato la macchina per svolgere lavori prettamente agricoli.

In campo agricolo il carro non viene stressato come succede con un dozer, i riduttori reggono anche con il carro standard

Link al commento
Condividi su altri siti

si come dici tu è stata una scelta fatta soprattutto per evitare la sollecitazione dei riduttori causate dalle asperità del terreno, ma i motivi sono anche altri e possono avere utilità anche in campo agricolo.....però anche io sono d' accordo con te sul fatto che per questi lavori è sufficiente un carro standard......

Link al commento
Condividi su altri siti

magari x tirare il trivomere era sufficiente un carro normale, ma se lo usa con la lama x spianare i campi sradicare piante ecc allora probabilmente è meglio questo tipo di carro, comunquesia lo usano quasi esclusivamente degli operai quindi meglio che sia più robusto per stare sul sicuro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Per fare un po’ di ordine mentale, trovo utile collocare una scansione tratta da una brochure Caterpillar, gamma 1958; c’è tutta la produzione cingolati della Cat, per farsi una idea sicura di quali cingolati producesse, la potenza dichiarata, il peso e alcuni dati basilari.

20131115138454432147354.jpg

Nel depliant poi seguono gli altri prodotti come i dozer, scraper, motori, ecc ecc; ringrazio Guido B. per avermi prestato la brochure e consentita la pubblicazione, anche per la prossima immagine(tratto da brochure gamma Caterpillar del 1973), molto curiosa e speciale, che ritrae un “tandem” di due D9 o la ruspa frontale con due D9 affiancati e possibilità di conduzione con un solo operatore, nella parte sotto dell’immagine si vede il tandem con azione di spinta su un motorscraper a due motori, in pratica –complessivamente- ci dovrebbero essere impiegati circa 1200-1300 cv a seconda della motorizzazione e tipo del motorscraper .

20131115138454439112130.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
lo stesso proprietario di questo d8 ne ha anche un altro con sollevatore annovi e trivomere portato, avendo tutta terra accorporata li usa nella sua azienda

Hai informazioni su quel sollevatore annovi? Foto? come è stato montato? sai se li costruisce ancora?

Vorrei metterlo sulla mia FA 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...