Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ho dorado3 90, va bene ed e' un toro.

avevo scartato l'80 per mio retaggio culturale(mi piacciono motori con alte cubature e tanti cilindri).

i dati riportati vanno sempre presi con le pinze, puoi anche avere un picco di coppia alta ma se la curva di coppia(modo in cui il motore raggiunge il picco) e' frastagliata e non lineare non serve a niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato il Dorado 80 con motore Farmocin A 3 cilindri?Come va questo motore?Sulla carta ha una coppia alta!!!!!C è davvero in prestazioni?

Se devi fare solo lavori leggeri va benissimo anche il 3 cilindri, ma se ad esempio devi fare 100-150 ore all'anno di Rotante o di Fresa meglio il 4 cilindri così lo impicchi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare solo lavori leggeri va benissimo anche il 3 cilindri, ma se ad esempio devi fare 100-150 ore all'anno di Rotante o di Fresa meglio il 4 cilindri così lo impicchi meno.

Rudy niente rotante o fresa,andrebbe a fare solo lavori di fienagione diserbo e spandiconcime....Numeri alla mano il 3 cilindri da 80 CV ha una coppia di 341 NM con una riserva di ben del 40% confrontato al FPT da 75 CV che di coppia ne ha 309 NM e 36% di riserva!!!Sulla carta il Same sarebbe superiore ma praticamente non è cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in fiera il dorado, ora lo danno solo con cabina, che dire, macchina spettacolare, con innovazioni assenti in tutte le macchine della stessa categoria (salvo fendt), e ad un prezzo ottimo rispetto quello che offre. Davvero spettacolare come macchina, adesso attendiamo il nuovo explorer tb per vedere come si presenta

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto in fiera il dorado, ora lo danno solo con cabina, che dire, macchina spettacolare, con innovazioni assenti in tutte le macchine della stessa categoria (salvo fendt), e ad un prezzo ottimo rispetto quello che offre. Davvero spettacolare come macchina, adesso attendiamo il nuovo explorer tb per vedere come si presenta

A me hanno detto nuovo TB ad autunno xo mettono solo il motore tutto il resto deve attendere

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che non va...è l'aria condizionata sul dorado 3,salta molto su strada..io ti consigliere di mettere le 600 al posteriore,che sono il limite massimo per circolare senza permessi..

Ma le 600 non sono nell'allegato tecnico o sbaglio.

bisogna chiedere nullaosta?

lo rilasciano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece sarebbe il top...lavori comodo quando ari col maxxum e galleggi ottimamente col dorado nei lavori leggeri.

Si ma le gomme da 540 dietro al maxxum fanno ridere proprio, io me le ritrovo per sentire babbo e venditore, malgrado insistevo per le 600, ma ora come ora una 650 sarebbe divina

Link al commento
Condividi su altri siti

ma resta il fatto che non è la macchina per te, salvo redenzione e rinascita del 480

Be in effetti, dalla visita in fiera è uscito che si può avere solo con cabina, mentre a me servirebbe senza, in modo da poterlo usare nei locali bassi con il caricatore, e poi montare una cabina aftermarket da mettere e togliere rapidamente, in sintesi una macchina che debba sostituire egregiamente sia il same explorer 70 sia il fiat 480 dt con caricatore, il venditore mi ha suggerito di attendere il nuovo explorer TB di cui Met è innamorato perso, non che io non lo apprezzo, mq il dorado è un gioiellino, compatto, peso-potenza azzeccati, cambio al top della categoria, overdrive, start e stop e inversore modulabile ideali con il caricatore, cose che non si sa se verranno proposte sul TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be, prendere un dorado da 35 q.li, metterci le xeobib 600 e poi amdare in giro con un Maxxum da 57 q.li con le 540/65.... sarebbe davvero uno schiaffo alla coerenza

Se non vuoi mettere le Xeo puoi benissimo mettere la 540/65 30, che è già un ottimo compromesso per una macchina da 35 q.li.

A me hanno detto nuovo TB ad autunno xo mettono solo il motore tutto il resto deve attendere

Si ovvio solo motore per necessità.

Anche attendendo, non so cosa potrebbero introdurre su quella macchina. Non vedo novità eclatanti all'orizzonte.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non vuoi mettere le Xeo puoi benissimo mettere la 540/65 30, che è già un ottimo compromesso per una macchina da 35 q.li.

Si ovvio solo motore per necessità.

Anche attendendo, non so cosa potrebbero introdurre su quella macchina. Non vedo novità eclatanti all'orizzonte.

I 40 orari visto Ke non li fanno! Cmq andiamo OT se mai rispondimi sulla conversazione apposita!

Link al commento
Condividi su altri siti

I 40 orari visto Ke non li fanno! Cmq andiamo OT se mai rispondimi sulla conversazione apposita!

Cosa vorresti dire? Che malgrado l'overdrive non fa 40 km/h?

Devil: lo so che con cabina è tutt'altra cosa, ma non si può avere tutto, potessi scegliere prenderei un fendt 200 senza cabina per la stalla, un 300 per concime e diserbo e un 500 per aratura e trasporti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...