Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sta tutto a Roma adesso....il mezzo me lo darebbero anche domani...solo che se non arriva il nullaosta da Roma....nada

Ti capisco, io con il Quasar 90 cabina e soll. anteriore ho pazientato 7 mesi per un f*ttuto tibro su una omologazione a Roma...

alemeno adesso la (mia) macchina è dal conce che sta facendo la preparazione preconsegna.

Auguri per il Same di BASA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco, io con il Quasar 90 cabina e soll. anteriore ho pazientato 7 mesi per un f*ttuto tibro su una omologazione a Roma...

alemeno adesso la (mia) macchina è dal conce che sta facendo la preparazione preconsegna.

Complimenti per il nuovo acquisto, il Quasar è un mezzo molto interessanteO0 Quando arriverà parlacene ampiamente:perfido: nell'apposita dicussione.

Auguri per il Same di BASA
In realtà quello di BASA è un Deutz Agroplus 320 :fiufiu: Modificato da B 225
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel trattore il nuovo Dorado, sembra sia migliorato in ogni sua parte, un'evoluzione di un trattore già buono, vedremo come si comporteranno sia l'agroplus di Basa che il Dorado 90 di San 64.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero un bel trattore il nuovo Dorado, sembra sia migliorato in ogni sua parte, un'evoluzione di un trattore già buono, vedremo come si comporteranno sia l'agroplus di Basa che il Dorado 90 di San 64.

Certo, basta che arrivino però....:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Signori e Signori finalmente è arrivato da Treviglio con furore...incotrato oggi in concessionario per la prima volta, mancano ancora gl'ultimi accorgimenti ma l'Agroplus 320 cè....

Eccovi un assaggio:

i28213_DSCN1695.JPG

i28212_DSCN1693.JPG

Scusate la faccia non sono molto fotoigienico....

i28211_DSCN1692.JPG

i28210_DSCN1691.JPG

i28209_DSCN1690.JPG

i28208_DSCN1689.JPG

i28207_DSCN1687.JPG

i28205_DSCN1685.JPG

i28204_DSCN1683.JPG

E adesso manca solo la campagna.....:asd::asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davverp Bello Basa Complimenti! Però l'inversore meccanico e le gomme dei nani proprio non li sopporto.... ci volevano almeno le 540 r 30..... detto questo per un Driver scarso come te basta e avanza....:asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davverp Bello Basa Complimenti! le gomme dei nani proprio non li sopporto.... ci volevano almeno le 540 r 30.....
concordo con dj ma perchè quelle gommine è troppo basso dalle foto non si vede l'inversore dov'è la leva dell'inversore? Modificato da Angelillo
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Valtra.....le gommine ci sono semplicemente perchè oltre che trasporti fienagione e altri lavoretti non si farà con il mezzo....ne ho altri per far lavorazioni pesanti!

Poi dopo verranno montate delle gomme ancora più strette da trattamento....e allora li la luce da terra aumenterà....

La leva dell'inversore è sulla destra, di fianco a quella delle marce.....

t28216_DSCN16852.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora caro Valtra.....le gommine ci sono semplicemente perchè oltre che trasporti fienagione
e allora la leva delle gamme è bassa nascosta dal sedile dietro le due leve che si vedono in fotoper le gomme io ritengo che le /30 o /28 offrano una luce libera da terra minima e comunque anche sostituendole con le gomme da trattamento non è che si ottenga un gran che l'ho provato sul nh tn che anche lui non prevede il cerchio da 34 Modificato da Angelillo
sistemata citazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella macchinetta Basa complimenti davvero O0O0

Per le gomme: io sul 5860 ho le 320/85 all'anteriore e le 380/85 al posteriore....e mi trovo davvero bene!! per una macchina leggera così è inutile avere gommoni, pesta già poco di suo....e per quanto riguarda la luce libera da terra non credo che sia tanto inferiore a quella del Ford 4000...

Modificato da mala
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o vedo il tuo ex-splendido ford 4000 con tanto di cabina li affianco??

E un'altro si vede nel riflesso del vetro...un 5600 sembrerebbe!!!:asd:

Lo scarico si puo avere anche verticale (tipo posizionato di fianco al montante cabina) o solo come l'hai tu?

Appena ti arriva mi faresti il favore di vedere veramente a quanto sta di luce da terra così gommato?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto Basa.

Hai preso la miglior macchina del segmento presente sul mercato!O0

Per la gommatura non ti preoccupare che è ottima, non dare retta alla moda che se non hai una gomma tipo canotto non lavori bene . Questa è una macchina che non arriva a 30 qli, se non hai esigenze particolari una gomma larga 40 cm al posteriore basta e avanza! Se invece si vuole una macchina più alta, con gomma da 34, di conseguenza più pesante bisogna orientarsi sulla serie agrofarm.

Il vantaggio dei dorado, agroplus è proprio la leggerezza, la compattezza e tanta, tanta potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti! :)

Le gomme vanno benissimo, volendo su quel mezzo stanno molto bene, senza esagerare, le 480/70 R 30 e 380/70 R 20, ma ripeto anche quelle montate sono ottime come misura...O0

Una curiosità, si può avere anche con il tetto "alta visibilità"?

Come estetica la versione Deutz non è niente male (anche se non capisco proprio quel scalino dietro il cruscotto...:(), invece per i miei gusti il Same Dorado è inguardabile, un calcio nei...:nutkick:, preferisco di molto la vecchia versione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo con angelillo riguardo il giudizio, mentre per quelli che dicono che monta gomme piccole non posso far altro che dire che se ha montate quelle si vede che gli servono cosi, i trattori sewrvono pure per lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come estetica la versione Deutz non è niente male (anche se non capisco proprio quel scalino dietro il cruscotto...

Lo scalino dietro il cruscotto deriva dal fatto che è la stessa cabina dell'explorer 3, solo che questo avendo un cofano più basso (e attaccato più basso) rimane lo scalino dietro il cruscotto.

Mah io avrò anche la mania delle ruote larghe, ma per quello che deve fare basa con il trattore: diserbare, concimare, fienagione, pressare e un po' di trasporti, sarchiare ecc (non seminare dato che lui semina solo in combinata), sicuramente i primi 2 lavori (principali della macchina) fatti su grano venivano molto meglio con le 540, poi quando doveva fare il trattamento in spigatura, o sarchiare il mais metteva su 4 gomme strette (un treno lo trovi anche usato a 2000 €), e faceva un lavoro migliore..... invece con le 420 non puoi andare sul grano in spigatura perchè ne butti giù troppo, per sarchiare vanno bene ma in testata ne butti giù il doppio rispetto ad avere delle 230, e sul grano a concimare e diserbare a febbraio-marzo se non è proprio asciutta fai delle ruotate molto più profonde rispetto ad avere avuto delle 540/65 R 30....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o vedo il tuo ex-splendido ford 4000 con tanto di cabina li affianco??

E un'altro si vede nel riflesso del vetro...un 5600 sembrerebbe!!!:asd:

Lo scarico si puo avere anche verticale (tipo posizionato di fianco al montante cabina) o solo come l'hai tu?

Appena ti arriva mi faresti il favore di vedere veramente a quanto sta di luce da terra così gommato?

grazie!

No caro Fatmike....purtroppo non è il mio 4000 è troppo nuovo...:asd::asd::asd:

Per lo scarico devono montarlo quello verticale, arrivano tutti con lo scarico basso e poi a tuo piacimento puoi pensare di lasciarlo o metterlo alto.

Quando sarà a casa farò tutte le misurazioni del caso!!!!!

Complimenti per l'acquisto Basa.

Hai preso la miglior macchina del segmento presente sul mercato!O0

Per la gommatura non ti preoccupare che è ottima, non dare retta alla moda che se non hai una gomma tipo canotto non lavori bene . Questa è una macchina che non arriva a 30 qli, se non hai esigenze particolari una gomma larga 40 cm al posteriore basta e avanza! Se invece si vuole una macchina più alta, con gomma da 34, di conseguenza più pesante bisogna orientarsi sulla serie agrofarm.

Il vantaggio dei dorado, agroplus è proprio la leggerezza, la compattezza e tanta, tanta potenza.

Grazie Angelo....infatti la scelta è ricaduta sul Dorado per un discorso semplice: sotituzione di un Ford 4000 non del 956/100, si allora li optavo per la serie Agrofarm.....perchè comunque per i lavori che debbo fare io non mi serve peso sulla macchina ma agilità leggerezza e potenza, e a sentirlo andare ha un bel suono anche se il motore è SDF e non Deutz....

complimenti a basa per il suo agrilux!!!!!

Io non mi capacito del fatto di come nel 21esimo secolo un'agricoltore debba comprare Kubota....:asd::asd::asd::asd:

Complimenti! :)

Una curiosità, si può avere anche con il tetto "alta visibilità?

si la gamma prevede anche il tetto alta visibilità, ma non facendo uso di caricatori non ne ho sentito il bisogno, e poi ci aono anche un 2000 euri di differenza.....

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa che gaffe orrenda che ho fatto.

scambiare per un agrolux il tuo nuovissimo AGROKID

Questa signori è invidia....:asd::asd::asd::asd::asd:.....anche se Agrokid tirerebbe molto di più del tuo TNS...:2funny::2funny::2funny::2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ciao a tutti, è un pezzo che non scrivo perchè ho avuto grossi problemi al pc...

complimenti a BASA per l'acquisto, ottima macchina....

volevo solo precisare che quella cabina è nata con lo Sprint, anche se in versione a 6 montanti, solo che ora nella nuova serie oltre a togliere 2 montanti con un ottimo risultato per quanto riguarda visibilità e comodità nell'accesso al posto guida, hanno anche abbassato e allargato il cofano motore, questo ha creato lo scalino dietro al cruscotto....

complimenti ancora...O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...