Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

mah:cheazz:.. che io sappia la serie MF 8200 andava benone, quindi di conseguenza penso che anche gli Atles non fossero da meno. Forse perdevano un po' nel confronto sulla brillantezza del motore (Deutz 7100cc contro Sisu 8400), ma quanto a tiro e soprattutto ad affidabilità erano al top, se non "over the top":asd:......

E poi per quel che ne capiscono i concessionari......:nutkick::coolsmiley:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 241
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

attenzione, non tutti i concessionari sono uguali.......ci son persone che fanno la barba hai migliori ingegnieri(causa esperienza e passione spropositate)

a me hanno detto che non andava e che aveva rogne da tutte le parti , però ora piano piano stanno migliorando e vediamo che passa il convento (e i vecchi chi c'e' li ha se li sistema ).

Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito , non lo vogliono dire...... il mercedes è quello della trincia claas.

Il 6 cilindri delle trince mi sembra esagerato per un trattore,si tratta di un 12800 cc di cilindrata.

Magari potrebbero optare per il 7200cc montato anche sulla Tucano 450.

Chi vivrà vedrà,anche se la curiosità aumenta...Quindi tienici informati caro Conte!

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se invece vorranno proseguire sulla strada inaugurata dagli Arion, e montare un bel C9 CAT!!

Scusa "harris", ma cosa centrano gli Arion motorizzati DPS con i motori CAT ????????????:cheazz::cheazz::cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la cosa mi turba ancor di più....il Mercedes grande motore non ho dubbi!...ma ditemi fin ora su quali trattori si è mai visto?....sulle trincia, sulle trebbie , sui camion, grandi risultati!!....ma un trattore è ben diverso....ha bisogno esigenze e di tarature diverse che su una trebbia o su una trincia!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il motore iveco che montato e di tipo industriale e non è di tipo agricolo, con i soldi tutto si può fare.

sicuramente secondo me dovevano........prendere il motore 9000 di Dps e montarlo.....

ma siccome il powershift poi non regge , ed ecco il cambio vario dello xerion per testarlo in diverse vesti.

non vi preoccupate che i mezzi grossi son sempre stati quelli di mio maggior interesse quindi se ho novità ve lo farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma invece secondo mè a lungo andare li toglieranno tutti i DPS....con l'axos già hanno iniziato

Infatti Perkins è CAT... e sulla cilindrata di 9litri c'è un bel pò di concorrenti... quindi non si saprà fino all'ultimo.... si può andare da FTP, Daimler, Cummins, CAT e DPS.... quindi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi conte non è perche sperano di trovare meglio.....se faranno questa scelta è solo perche attualmente JD è il loro più stretto concorrente e quindi per mantenere le distanze.....anche se questo è solo un pensiero mio che magari non si avvererà mai

Link al commento
Condividi su altri siti

la claas di oggi non è la claas di un tempo...... oggi perdere quote è facile per qualsiasi marchio .

la migliore pubblicità si chiama passaparola.

Ragazzi purtroppo piu di ciò non so e preferisco finchè non ho nuove notizie non dire inesattezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi conte non è perche sperano di trovare meglio.....se faranno questa scelta è solo perche attualmente JD è il loro più stretto concorrente e quindi per mantenere le distanze.....anche se questo è solo un pensiero mio che magari non si avvererà mai

sono d'accordo con te San.... anch'io penso che con questa nuova serie Claas vorrà mettersi maggiormante in luce rispetto alla concorrenza, perchè è una serie completamente nuova e di sua esclusiva fattura, non come le altre che non sono altro che MF motorizzati JD (Axos esclusa). Per me il motore sarà o mercedes o caterpillar,.......e in entrambi i casi.....sai che passaparola!!:clapclap::clapclap::AAAAH::AAAAH::AAAAH::AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

non credo che per quest anno lo porteranno in nessuna fiera, a quanto ne so lo stanno provando con la macinasassi e con i 3 diversi motori. ufficialmente dovrebbe uscire nel dicembre 2010 in pochi esemplari e poi nel gennaio 2011 partire del tutto. questo è quanto ne so , comunque sia questi claas son dei bei mezzi , magari non si sa chi è il proprietario , da dove vengono , o quanti assemblatori ci mettono le mani, importante è che nel terreno duro rendano e che durino , qui chi c'e' l ha è soddisfatto e diciamo che se ne iniziano a vedere , speriamo che l assistenza sia al altezza dei grandi numeri di vendita che ci son stati quest anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite albe 86

Qualcuno ha potuto per caso provare i nuovi Axion C-matic? Come va la macchina? Qui nella mia zona, che io sappia, non ce n'è nanche l'ombra, non mi pare abbia avuto molto successo... se qualcuno ha altre info...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che monta lo ZF S-matic (derivazione Steyr.... o meglio lo stesso cambio che monta i vario del gruppo CNH) forse un difetto che hanno per la tua zona è il peso della macchina che ostacola... oppure il prezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Grazie Conte! Mi sembra strano che tutti gli acquirenti claas snobbino i C-matic nella mia zona, perchè qui praticamente tutti usiamo livelle e screpper ed i cambi a variazione continua sono già abbastanza diffusi con i Vario fendt e i Cvx in primis, eppure di C-matic non se ne vedono.

Mi pare che un terzista nella zona di Fabio e Gian ne avesse uno, ne sapete qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aveva avuto in prova un modello preserie,prima che fossero messi sul mercato i C-Matic.Il trattore aveva fatto circa 500 ore da lui e poi l'avevano spostato nel mantovano da quel che mi hanno detto.

Non so che modello fosse,voci di corridoio dicono che avesse circa 200cv e pertanto credo che si trattasse dell' 820.I primi giorni ci furono dei problemi anche se non so di che tipo,dopodichè lo chiusero per 2 giorni nell'officina della concessionaria e i tecnici tedeschi della Claas trasformarono la macchina in un buon trattore (almeno per quelle 500 ore).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...