Calle 89 Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Ieri seminato il terreno dove era pieno di canneto diserbato due volte con Roundup il diserbo tipo traxos hanno qualche effetto se dovesse spuntare qualcosaIo avrei aspettato a seminare,se ricaccia(e lo farà) non raccogli niente perché nessun trebbiatore con un po’ di testa entra in un canneto.Era da diserbare,lasciarlo lì e in primavera rifarlo,poi aspettavi l autunno e vedevi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 10 ore fa, FA150 ha scritto: Ieri seminato il terreno dove era pieno di canneto diserbato due volte con Roundup il diserbo tipo traxos hanno qualche effetto se dovesse spuntare qualcosa Non saprei mai visto l'effetto, sicuramente se ci fosse stata un dicotiledone anche solo favino, sulla o altro si poteva provare gli altri graminicidi dallo stratos ultra al resto. Purtroppo hanno tolto il dalapon che serviva in questi casi. Solitamente le canne cacciano tardi, dovresti dare il traxos tardi e a dose piena col caldo e a canne belle spuntate. O se no se si alzano fuori dalla cima del frumento, tentare con le barre umettanti o la corda. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Calle 89 Inviato 6 Gennaio 2024 Condividi Inviato 6 Gennaio 2024 Non saprei mai visto l'effetto, sicuramente se ci fosse stata un dicotiledone anche solo favino, sulla o altro si poteva provare gli altri graminicidi dallo stratos ultra al resto. Purtroppo hanno tolto il dalapon che serviva in questi casi. Solitamente le canne cacciano tardi, dovresti dare il traxos tardi e a dose piena col caldo e a canne belle spuntate. O se no se si alzano fuori dalla cima del frumento, tentare con le barre umettanti o la corda. Io ne so qualcosa perché sono anni che combatto su un pezzo di terra,ricacceranno sicuramente e sarà dura raccogliere il granoInviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 1 ora fa, Calle 89 ha scritto: Io ne so qualcosa perché sono anni che combatto su un pezzo di terra,ricacceranno sicuramente e sarà dura raccogliere il grano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Intendevo l'effetto del Traxos su cannette nel grano .... ai voglia quante cannette e quanto fagopiro giapponese ho combattuto, specialmente in riso e soia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 Se la situazione dovesse diventare insostenibile andrò di glifosate e amen x il grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 18 ore fa, Calle 89 ha scritto: Io avrei aspettato a seminare,se ricaccia(e lo farà) non raccogli niente perché nessun trebbiatore con un po’ di testa entra in un canneto. Era da diserbare,lasciarlo lì e in primavera rifarlo,poi aspettavi l autunno e vedevi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Io l' ho diserbato già due volte fino alla settimana scorsa 8 LT ha di Roundup Platinum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 7 Gennaio 2024 Condividi Inviato 7 Gennaio 2024 Fino ad ora ho fatto fuoco in estate aratura a settembre due ripassi due diserbi e semina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FA150 Inviato 22 Marzo 2024 Condividi Inviato 22 Marzo 2024 Per ora tiene qualcosa spuntata qua e là fatto settimana scorsa biathlon+ traxos grano in levata questi due diserbi fanno qualcosa al canneto anche un minimo rallentamento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 22 Marzo 2024 Condividi Inviato 22 Marzo 2024 57 minuti fa, FA150 ha scritto: Per ora tiene qualcosa spuntata qua e là fatto settimana scorsa biathlon+ traxos grano in levata questi due diserbi fanno qualcosa al canneto anche un minimo rallentamento Se non è troppo impegno e l'area diventa sempre più limitata opo che mieti e levi la paglia provaa metterlo direttamente dentro il germoglio . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.