Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cassone due metri cubi ?

Beh allora Sara come la nostra che anteriore ha il pettine idraulico che strofina sul cassone posteriore .

Domag son le migliori anche in discesa prendi tutto .

Costava 30 milioni circa

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Sì, anteriormente ha un pettine mosso dalla pdf, mi potresti dire qual è il tuo modello? Ho cercato su internet qualche documento, ma non ho saputo trovare nulla, c'è la Tomenzoli che le assomiglia, ma a differenza della Domag che è trainata dal sollevatore del trattore, la Tomenzli invece ha un pistone per regolare la profondità del lavoro. Questa settimana dovrei ritirare la macchina speriamo bene. Nel terreno si trovano pietre di tutti i diametri, quelle più grosse dal metro fino a 60-80 cm le tolgo con la FL4, le altre spero che la macchina riesca a prenderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

la domeg o la mia hanno:

due pistoni laterali sulla prima griglia, quindi marci col trattore abbassi con il distributore la griglia, carichi la pietra, alzi tutta la prima e la butti sulla seconda griglia che ti fa da cassone.

quest ultima ha ulteriori due pistoni per scaricare in un fosso o dove ti pare.

piu semplice di cosi, con la pdf mai viste.

la mia era a sollevatore è l ho fatta a traino perche faceva tutto tranne che raccogliere i sassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bell'attrezzo, quanto costa e quanto produce?

nel senso di ettari/ora

perchè ho dei campi che aro da due anni, non venivano arati dall'alluvione del 66 e quindi vien fuori di tutto..

i sassi li raccolgo con la macchina per raccogliere le patate, ma prende qualche botta e quindi non voglio usare quella nuova, la vecchia mi fa le andane di sassi ma poi bisogna raccogliere a mano..

nessuno può darmi qualche indicazione, anche approssimativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Anche io ho il problema, per fortuna in un solo punto localizzato, dei sassi, pietre che affiorano ogni anno (ma poi da dove verranno? :cheazz:) ed ho pensato di realizzare una benna raccoglisassi. L'ho disegnata e realizzata, ed oggi messa subito in funzione.

Posto qualche scatto del mio lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho il problema, per fortuna in un solo punto localizzato, dei sassi, pietre che affiorano ogni anno (ma poi da dove verranno? :cheazz:) ed ho pensato di realizzare una benna raccoglisassi. L'ho disegnata e realizzata, ed oggi messa subito in funzione.

Posto qualche scatto del mio lavoro...

Complimenti, bella realizzazione, funziona bene?? Io ne ho una simile che uso sia col caricatore che al sollevatore, ma è un pò diversa dalla tua... a che distanza sono le forche, spessore??

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, bella realizzazione, funziona bene?? Io ne ho una simile che uso sia col caricatore che al sollevatore, ma è un pò diversa dalla tua... a che distanza sono le forche, spessore??

Grazie! si funziona abbastanza bene, anche se nel sollevatore non ho quella velocità di alzata necessaria per scuotere la terra, e devo andare avanti e indietro; e poi odio lavorare girato, ma ahimé non ho un caricatore anteriore.

Le forche sono distanti circa 100mm e sono da sp 20X40 circa ossitagliate.

Un'altro problema riscontrato è che a benna piena, il trattore viaggia impennato: "svolazza ma non fugge!" :asd:

E comunque, stamane ho già termito il lavoro di raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao io ho una domag come raccoglisassi ma non riesco a trovare la ditta forse ha chiuso o non so. Hai informazioni in merito? Sai se esiste ancora la domag o se ha cambiato ragione sociale o chi può avere la gestione del suo magazzino ricambi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...
  • 9 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Buongiorno a tutti, avrei una domanda. Voi con le raccoglisassi, andate su terreno incolto oppure preferite il terreno smosso?

Tipo adesso dopo la raccolta del grano, passare con una attrezzo tipo ripuntatore e poi raccoglisassi non è il caso? entrerebbe troppa terra nel cassone?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...