Vai al contenuto

Calibrazione Cambio New Holland Active Electro Command 16X16

AgriFaster

Messaggi raccomandati

• Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• 2 settimane dopo...
Vai dal concessionario e te lo fai calibrare, facendo attenzione che lo facciano con la pera (e relativo azzeramento della memoria, errori ecc) e non senza.

E se lo faccio unendo i due contatti non funziona? Del concessionario non si fida perché già lo ha fatto una volta e non è cambiato niente invece qui tutti dicono che funziona come lo spiega agrifaster? Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
E se lo faccio unendo i due contatti non funziona? Del concessionario non si fida perché già lo ha fatto una volta e non è cambiato niente invece qui tutti dicono che funziona come lo spiega agrifaster? Grazie comunque

Premesso che la procedura elencata dal creatore di questo post è corretta, si rivela incompleta per i 6000 elite e credo anche per i successivi.

Al termine della frizione C4 la procedura non è finita e la macchina alla riaccensione darà un codice di errore 2124.

Quindi rieseguire tutta la procedura e tirare bene il freno a mano, al termine della c4:

Premere il tasto del cambuio automatico.

Accellerare al massimo.

premere e tenere premuto il tasto di decremento delle marce sulla cloche, la tartaruga.

Sul display apparira la calibrazione delle frizioni dt e pt con un valore numerico a 4 cifre dopo un netto calo di potenza del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta ce nè ancora un pezzo!

Parte che stamattina ho saltato anche io...

prima di passare alla calibrazione del sensore di carico (dt-pt solo per modelli con incremento di potenza sotto carico)

per i cambi 17x16 rimane fuori la 17 marcia che è su un'altro ingranaggio.

Quindi dopo la C4 passare prima alla C5 come segue:

Portare la leva della cloche in posizione arretrata come per inserire le marce ridotte

Premere e tenere premuto il pulsante della lepre sulla cloche delle gamme e poi attendere con la stessa procedura che si è eseguita per le frizioni precedenti, cioè dopo il valore numerico tornerà la scritta CAL con la temperatura dell'olio.

Passare ora alla calibrazione delle frizioni-sensori dt e pt e tenete premuto il freno.

La calibrazione della 17esima non è fondamentale, fondamentale è invece la chiusura della procedura con il sensore di carico.

Procedimento questo che se non viene eseguito non memorizza i dati di calibrazione precedentemente effettuati

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora usato, ma tendenzialmente qualcosa migliora fresco di calibrazione, effetto che non dura piu di una 50 di ore, non risolvi comunque i problemi congeniti di questo tipo di cambio che conosci.

Ho il penultimo software, l'aggiornamento ho smesso di farlo perchè oltre a non risolvere le mie problematiche ad ogni nuovo software arriva l'inevitabile restrizione o anomalia di utilizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora usato, ma tendenzialmente qualcosa migliora fresco di calibrazione, effetto che non dura piu di una 50 di ore, non risolvi comunque i problemi congeniti di questo tipo di cambio che conosci.

Ho il penultimo software, l'aggiornamento ho smesso di farlo perchè oltre a non risolvere le mie problematiche ad ogni nuovo software arriva l'inevitabile restrizione o anomalia di utilizzo.

cmq questo tipo di cambio è una roba assurda e darà sempre grattacapi ...io ho fatto gli aggiornamenti e installato tutti i nuovi software e la macchina adesso va molto meglio, prima stavo a calibrare sempre speriamo regga ...secondo me sono le elettrovalvole scadenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ford aveva un altro fornitore di componenti come elettrovalvole e bulbi. Infatti l'affidabilità era migliore.

I serie 40 avevano l'inversore meccanico, solo la frizione era gestita elettronicamente.

Un po' come accadde per i Silver Same o i Case/Mc CX erano già predisposti all'aggiornamento, che arriverà con i TS NH.

Comunque si tratta sempre di un inversore meccanico elettroattuato, stile Same Titan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che la procedura elencata dal creatore di questo post è corretta, si rivela incompleta per i 6000 elite e credo anche per i successivi.

Al termine della frizione C4 la procedura non è finita e la macchina alla riaccensione darà un codice di errore 2124.

Quindi rieseguire tutta la procedura e tirare bene il freno a mano, al termine della c4:

Premere il tasto del cambuio automatico.

Accellerare al massimo.

premere e tenere premuto il tasto di decremento delle marce sulla cloche, la tartaruga.

Sul display apparira la calibrazione delle frizioni dt e pt con un valore numerico a 4 cifre dopo un netto calo di potenza del motore.

Non creiamo confusione...io ho il 6000 e non da nessun codice d errore anche saltando il passaggio della calibrazione dei sensori rilevanti lo sforzo...tutt al piu potrebbe verificarsi un non funzionamento corretto del boost.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno sa quali sono le varianti per la calibtazione del cambio del maxxum multicontroller? Nel menu che si apre dopo aver connesso i due poli della presa, non esce la scritta DB.

Inlltre, anche senza collegare i due sensori, al mkmento della calibrazione aplare la temleratura 52 gradi, e poi appena slingi qualche tastk esce scritto 'soc'

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi un problema che si è presentato sul mio TS100 e spero di essere chiaro. tutto è iniziato nel momento in cui non si sono più illuminate le diverse spie delle marce, cosa che accade solo quando la leva (prima a destra per intenderci) è in posizione "veloci" (cioè tutta in avanti). Inoltre, se si ferma la macchina in 1° marcia e si spegne il trattore in posizione "lente", quando si riaccende si posiziona automaticamente in 5°. Infine, non va a buon fine neanche la prima taratura da effettuare della frizione come indica il manuale. Qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...