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Calibrazione Cambio New Holland Active Electro Command 16X16


AgriFaster

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  • 2 settimane dopo...
Vai dal concessionario e te lo fai calibrare, facendo attenzione che lo facciano con la pera (e relativo azzeramento della memoria, errori ecc) e non senza.

E se lo faccio unendo i due contatti non funziona? Del concessionario non si fida perché già lo ha fatto una volta e non è cambiato niente invece qui tutti dicono che funziona come lo spiega agrifaster? Grazie comunque

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  • 2 settimane dopo...
E se lo faccio unendo i due contatti non funziona? Del concessionario non si fida perché già lo ha fatto una volta e non è cambiato niente invece qui tutti dicono che funziona come lo spiega agrifaster? Grazie comunque

 

 

Premesso che la procedura elencata dal creatore di questo post è corretta, si rivela incompleta per i 6000 elite e credo anche per i successivi.

Al termine della frizione C4 la procedura non è finita e la macchina alla riaccensione darà un codice di errore 2124.

Quindi rieseguire tutta la procedura e tirare bene il freno a mano, al termine della c4:

Premere il tasto del cambuio automatico.

Accellerare al massimo.

premere e tenere premuto il tasto di decremento delle marce sulla cloche, la tartaruga.

Sul display apparira la calibrazione delle frizioni dt e pt con un valore numerico a 4 cifre dopo un netto calo di potenza del motore.

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Aspetta ce nè ancora un pezzo!

Parte che stamattina ho saltato anche io...

prima di passare alla calibrazione del sensore di carico (dt-pt solo per modelli con incremento di potenza sotto carico)

per i cambi 17x16 rimane fuori la 17 marcia che è su un'altro ingranaggio.

Quindi dopo la C4 passare prima alla C5 come segue:

Portare la leva della cloche in posizione arretrata come per inserire le marce ridotte

Premere e tenere premuto il pulsante della lepre sulla cloche delle gamme e poi attendere con la stessa procedura che si è eseguita per le frizioni precedenti, cioè dopo il valore numerico tornerà la scritta CAL con la temperatura dell'olio.

Passare ora alla calibrazione delle frizioni-sensori dt e pt e tenete premuto il freno.

La calibrazione della 17esima non è fondamentale, fondamentale è invece la chiusura della procedura con il sensore di carico.

Procedimento questo che se non viene eseguito non memorizza i dati di calibrazione precedentemente effettuati

Modificato da DjRudy
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Non l'ho ancora usato, ma tendenzialmente qualcosa migliora fresco di calibrazione, effetto che non dura piu di una 50 di ore, non risolvi comunque i problemi congeniti di questo tipo di cambio che conosci.

Ho il penultimo software, l'aggiornamento ho smesso di farlo perchè oltre a non risolvere le mie problematiche ad ogni nuovo software arriva l'inevitabile restrizione o anomalia di utilizzo.

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Non l'ho ancora usato, ma tendenzialmente qualcosa migliora fresco di calibrazione, effetto che non dura piu di una 50 di ore, non risolvi comunque i problemi congeniti di questo tipo di cambio che conosci.

Ho il penultimo software, l'aggiornamento ho smesso di farlo perchè oltre a non risolvere le mie problematiche ad ogni nuovo software arriva l'inevitabile restrizione o anomalia di utilizzo.

 

cmq questo tipo di cambio è una roba assurda e darà sempre grattacapi ...io ho fatto gli aggiornamenti e installato tutti i nuovi software e la macchina adesso va molto meglio, prima stavo a calibrare sempre speriamo regga ...secondo me sono le elettrovalvole scadenti

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Ford aveva un altro fornitore di componenti come elettrovalvole e bulbi. Infatti l'affidabilità era migliore.

I serie 40 avevano l'inversore meccanico, solo la frizione era gestita elettronicamente.

Un po' come accadde per i Silver Same o i Case/Mc CX erano già predisposti all'aggiornamento, che arriverà con i TS NH.

Comunque si tratta sempre di un inversore meccanico elettroattuato, stile Same Titan.

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Premesso che la procedura elencata dal creatore di questo post è corretta, si rivela incompleta per i 6000 elite e credo anche per i successivi.

Al termine della frizione C4 la procedura non è finita e la macchina alla riaccensione darà un codice di errore 2124.

Quindi rieseguire tutta la procedura e tirare bene il freno a mano, al termine della c4:

Premere il tasto del cambuio automatico.

Accellerare al massimo.

premere e tenere premuto il tasto di decremento delle marce sulla cloche, la tartaruga.

Sul display apparira la calibrazione delle frizioni dt e pt con un valore numerico a 4 cifre dopo un netto calo di potenza del motore.

Non creiamo confusione...io ho il 6000 e non da nessun codice d errore anche saltando il passaggio della calibrazione dei sensori rilevanti lo sforzo...tutt al piu potrebbe verificarsi un non funzionamento corretto del boost.

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Qualcuno sa quali sono le varianti per la calibtazione del cambio del maxxum multicontroller? Nel menu che si apre dopo aver connesso i due poli della presa, non esce la scritta DB.

Inlltre, anche senza collegare i due sensori, al mkmento della calibrazione aplare la temleratura 52 gradi, e poi appena slingi qualche tastk esce scritto 'soc'

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  • 3 anni dopo...

Buonasera a tutti, vorrei sottoporvi un problema che si è presentato sul mio TS100 e spero di essere chiaro. tutto è iniziato nel momento in cui non si sono più illuminate le diverse spie delle marce, cosa che accade solo quando la leva (prima a destra per intenderci) è in posizione "veloci" (cioè tutta in avanti). Inoltre, se si ferma la macchina in 1° marcia e si spegne il trattore in posizione "lente", quando si riaccende si posiziona automaticamente in 5°. Infine, non va a buon fine neanche la prima taratura da effettuare della frizione come indica il manuale. Qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie.

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