carlo80 Inviato 17 Novembre 2021 Condividi Inviato 17 Novembre 2021 Io sono uno di quelli che ha rinunciato alla 4.0 per acquistare un 6120m comprando un 6420s con TLS a 2400 ore pagandolo la metà circa di quanto mi sia costato eventualmente il 6120m.La scelta è stata questa perché molta della manutenzione ordinaria e anche qualcosa di quella straordinaria c'è la facciamo soli,agevolati anche dal fatto di avere esperienza sul modello avendo già da oltre 10 anni un 6320.Giusto o sbagliato il tempo lo diràUna cosa già la posso dire,il confort più o meno è lo stesso,sulle prestazioni credo che il 6420 sia superiore.Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 23 ore fa, carlo80 ha scritto: Io sono uno di quelli che ha rinunciato alla 4.0 per acquistare un 6120m comprando un 6420s con TLS a 2400 ore pagandolo la metà circa di quanto mi sia costato eventualmente il 6120m. La scelta è stata questa perché molta della manutenzione ordinaria e anche qualcosa di quella straordinaria c'è la facciamo soli,agevolati anche dal fatto di avere esperienza sul modello avendo già da oltre 10 anni un 6320. Giusto o sbagliato il tempo lo dirà Una cosa già la posso dire,il confort più o meno è lo stesso,sulle prestazioni credo che il 6420 sia superiore. Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 6120m comprando un 6420s con TLS a 2400 ore pagandolo la metà circa Hai fatto bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 6120m comprando un 6420s con TLS a 2400 ore pagandolo la metà circa Hai fatto beneChe è TLS? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 18 Novembre 2021 Condividi Inviato 18 Novembre 2021 Che è TLS? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando TapatalkAssale anteriore sospesoInviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregor samsa Inviato 15 Febbraio 2024 Condividi Inviato 15 Febbraio 2024 discussione un pò vecchia ma forse sempre un più attuale. non credo che il prezzo dell'usato sia dovuto alla legge della domanda e dell'offerta ma ad altri fattori più complessi, il fatto è che quelle macchine non sono lì per essere vendute, fanno guadagnare di più in un'altra maniera. ci sono concessionari con qualche milione di euro di macchine buttate a marcire nel cortile, sotto pioggia e sole, senza nessuno che si picchia per andarle a comprare. facciamo un esempio, se io concessionario compro da te privato un trattore usato con 7000 ore a 5000 euro (i prezzi di quando si va a vendere sono ridicoli, all'incirca quelli) io alla fine dell'anno contabilizzo a magazzino una rimanenza finale di 5000 euro, che va tra i ricavi, mi aumenta l'utile e ci pago sopra le tasse. io il trattore che ti ho comprato a 5000, che da nuovo vale 65000 euro, lo metto in vendita a 55000 e giustifico la cosa con presunti costi di copertura garanzia e ricondizionamento della macchina (in realtà poi non ci cambiano neanche l'olio e provano sempre a farti firmare anche il "visto e piaciuto", sperando di divincolarsi anche dall'anno di garanzia). il fatto fondamentale è che a fine anno il trattore di cui parliamo, ma con un prezzo bello gonfiato, viene contabilizzato come rimanenza iniziale e mi va tra i costi, mi abbassa l'utile e pago meno tasse. poi chiaro, se arriva uno con 20000 euro in pezzi da 50 nel baule della macchina gli faccio lo scontino e glielo vendo lo stesso, cosa vuoi fare? in pratica: tu fai qualche bando e con i contributi lo prendi nuovo spendendo la metà rispetto l'usato, io ci guadagno vendendoti il nuovo ed "uso" l'usato che ho a magazzino per abbattere l'utile che deriva dall'avertelo venduto nuovo. e funziona eh, nessuno che gli vada a cagare il cazzo, è un settore di nicchia e nessuno se ne accorge, se lo facessero i rivenditori di auto usate li avrebbero già messi dentro tutti. poi, nel caso, ci posso giocare un pò sopra, abbasso e alzo l'utile come e quando voglio. metti che mi serve un fido bancario? presento a garanzia due o tre milioni di euro di macchine a magazzino e via. quest'anno sono in perdita? che problema c'è, sconto qualcosa e vendo prima di fine anno, o ancora meglio faccio due camionate di roba e mando tutto all'est o al sud, dove magari c'è gente che deve anche pulire un pò di soldi, ci mettiamo sempre d'accordo e io ho sempre un bel bilancio a prova di bomba. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 15 Febbraio 2024 Condividi Inviato 15 Febbraio 2024 A volte più grosso è il concessionario e più debiti ha, più è grosso il suo piazzale dell'usato, che gli "serve" per mettere a bilancio tot euro di capitale che serve per ridurre il rosso con le banche, o meglio per mascherare il rosso. Gioco ormai che fanno da tantissimo tempo. 2 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 15 Febbraio 2024 Condividi Inviato 15 Febbraio 2024 4 ore fa, DjRudy ha scritto: Più grosso è il concessionario e più debiti ha, più è grosso il suo piazzale dell'usato, che gli "serve" per mettere a bilancio tot euro di capitale che serve per ridurre il rosso con le banche, o meglio per mascherare il rosso. Gioco ormai che fanno da tantissimo tempo. La prima non è una bellissima frase....se funziona proprio così.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Sono stato a vedere in compagnia di un amico un jd 6410 usato (cabina devastata all interno, una gomma posteriore a terra e motore che non gira) presso un grande concessionario di trattori di zona.. prezzo richiesto 25.000€.. non cala un euro e non tenta neanche di metterlo in moto.. solo dopo avere fatto contratto di vendita (a 25000€) dice di farlo controllare presso la sua officina prima di consegnarlo.. ma per piacere.. 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mccormick64 Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Il 15/2/2024 at 06:32, DjRudy ha scritto: Più grosso è il concessionario e più debiti ha, più è grosso il suo piazzale dell'usato, che gli "serve" per mettere a bilancio tot euro di capitale che serve per ridurre il rosso con le banche, o meglio per mascherare il rosso. Gioco ormai che fanno da tantissimo tempo. Parole sacrosante Dj, ma a volte non è così, io abito vicino a Casella, e ti assicuro che nonostante sia un grosso concessionario e abbia un grosso piazzale dell'usato di debiti non ne ha sicuramente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Febbraio 2024 Condividi Inviato 17 Febbraio 2024 Parole sacrosante Dj, ma a volte non è così, io abito vicino a Casella, e ti assicuro che nonostante sia un grosso concessionario e abbia un grosso piazzale dell'usato di debiti non ne ha sicuramente.Certamente, mica ho detto tutti i concessionari, ma molti sono nella condizione che dico io.Casella sicuramente non lo é perché ha una gestione molto intelligente.Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pello97 Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 Parole sacrosante Dj, ma a volte non è così, io abito vicino a Casella, e ti assicuro che nonostante sia un grosso concessionario e abbia un grosso piazzale dell'usato di debiti non ne ha sicuramente.Casella penso sia anche uno dei pochi grossi concessionari che riesce a fornire un buon servizio di assistenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 7 minuti fa, Pello97 ha scritto: Casella penso sia anche uno dei pochi grossi concessionari che riesce a fornire un buon servizio di assistenza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Casella vende tranquillamente in tutta la Sardegna. Visto con i miei occhi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thedavidesame Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 58 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Casella vende tranquillamente in tutta la Sardegna. Visto con i miei occhi Ha una concessionaria anche lì?!?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 Chi vuole Fendt nuovo a Cagliari e regione ce li ha coll'adesivo Casella... Si appoggerà a qualche locale fallito in precedenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 33 minuti fa, Ninjarosso ha scritto: Chi vuole Fendt nuovo a Cagliari e regione ce li ha coll'adesivo Casella... Si appoggerà a qualche locale fallito in precedenza No. E' il mio meccanico. Vende fendt o meglio ha sponsorizzato e aggiustato fendt da 50 anni ( non è uno scherzo eh ) . I contratti li fa casella ma i clienti li procura lui. In tutta la sardegna. Non so come faccia o come farà infatti non prende più lavori se non clienti suoi. Oppure si trova un altro capo officina . Ma vuole fare tutto lui. Vende più lui di massey ferguson Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 8 minuti fa, superbilly1973 ha scritto: No. E' il mio meccanico. Vende fendt o meglio ha sponsorizzato e aggiustato fendt da 50 anni ( non è uno scherzo eh ) . I contratti li fa casella ma i clienti li procura lui. In tutta la sardegna. Non so come faccia o come farà infatti non prende più lavori se non clienti suoi. Oppure si trova un altro capo officina . Ma vuole fare tutto lui. Vende più lui di massey ferguson Ecco, proprio così. È lungo la SS131 se non sbaglio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enri94 Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 2 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Ecco, proprio così. È lungo la SS131 se non sbaglio... Si 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mccormick64 Inviato 18 Febbraio 2024 Condividi Inviato 18 Febbraio 2024 6 ore fa, thedavidesame ha scritto: Ha una concessionaria anche lì?!?! Non ha una concessionaria, ma va spesso in vacanza in Sardegna e intanto che sua moglie va in spiaggia lui va in giro a vendere un pò di trattori.............. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ace Inviato 6 Aprile 2024 Condividi Inviato 6 Aprile 2024 Quando un concessionario ti ritira un trattore usato ti viene fatta una fattura con il prezzo netto più Iva. L'iva viene pagata a te che devi versarla o può essere versata direttamente dal concessionario ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.