ALAN.F Inviato 17 Settembre 2021 Condividi Inviato 17 Settembre 2021 fin quando la merda la pagano come ciccolata fate gli sboroni quanto vi pare.....ma prima poi finisce.......cavalcate l'onda finche cè.......voi pregate che smetta di piovere e qua sono 6 mesi che non piove piu...andate a cagare!!Ecco qua un esempio del Anti marketing ...vino da 25 euro ...in sconto del 50%....O mi ciullava prima o ci rimette pur di venderlo.14gradi....ci passi una serata in 4....Prendi del Prosecco...come minimo 2 bottiglie...se fa caldo 3 e pure 4.....E sei solo all aperitivo Ho messo il Sagrentino .che è una perla , ma.....(perfino il correttore lo storpia) .potevo mettere pure il Grechetto di Todi, che per chi non lo sapesse è praticamente lo stesso clone del Pignoletto e della Rebola riminese.Come fai a fare dei numeri ? Se non sai venderlo.Sarà pure buono...ma se lavori gratis per farlo ? tientelo pure tu...io rimango sotto la pancia della balena veneta, e mi cibo degli scarti e degli avanzi.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 17 Settembre 2021 Condividi Inviato 17 Settembre 2021 Ecco qua un esempio del Anti marketing ...vino da 25 euro ...in sconto del 50%....O mi ciullava prima o ci rimette pur di venderlo.14gradi....ci passi una serata in 4....Prendi del Prosecco...come minimo 2 bottiglie...se fa caldo 3 e pure 4.....E sei solo all aperitivo Ho messo il Sagrentino .che è una perla , ma.....(perfino il correttore lo storpia) .potevo mettere pure il Grechetto di Todi, che per chi non lo sapesse è praticamente lo stesso clone del Pignoletto e della Rebola riminese.Come fai a fare dei numeri ? Se non sai venderlo.Sarà pure buono...ma se lavori gratis per farlo ? tientelo pure tu...io rimango sotto la pancia della balena veneta, e mi cibo degli scarti e degli avanzi.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkEh, ma quanta saggezza stasera!!! Nel frattempo, dopo una bella giornata di vendemmia.... Portateci fortuna please 10 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 9 ore fa, SAN64 ha scritto: fin quando la merda la pagano come ciccolata fate gli sboroni quanto vi pare.....ma prima poi finisce.......cavalcate l'onda finche cè.......voi pregate che smetta di piovere e qua sono 6 mesi che non piove piu...andate a cagare!! Mi dispiace leggere ste cose! Rileggiti tutto quello che è stato scritto dall’inizio dell’argomento e capirai che hai cagato fuori dal vaso! 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 (modificato) 7 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Ma si può essere, xo i vecchi cloni si comportano in modo molto diverso, e fanno pure grappoli molto diversi. Cmq va beh, ce ne faremo una ragione Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Gianni però voi in pianura non vi potete lamentare dai.... L'uva manca davvero su da noi... L'anno scorso anno super sopramedia invece questo è sottomedia da noi. Senz'acqua è dura far quintali in colline asciutte. Ps. Complimenti e buona fortuna! Adesso scoprirai anche te che 1 bimbo più 1 bimbo fa 3....... Modificato 18 Settembre 2021 da davide87 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 6 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Eh, ma quanta saggezza stasera!!! Nel frattempo, dopo una bella giornata di vendemmia.... Portateci fortuna please Programmazione degli impegni: Voto: 2. ? 1 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Programmazione degli impegni: Voto: 2. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 52 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Finalmente qualcuno che posta robe serie!!! che bello!!! FACCI SAPERE!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 18 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2021 12 ore fa, SAN64 ha scritto: fin quando la merda la pagano come ciccolata fate gli sboroni quanto vi pare.....ma prima poi finisce.......cavalcate l'onda finche cè.......voi pregate che smetta di piovere e qua sono 6 mesi che non piove piu...andate a cagare!! @SAN64 ti capisco ma la mia non voleva essere una presa per il culo. Mi ricordavo il "Pellencaro" dell' anno scorso quando si parlava del rimessaggio dell'Imeca di @alefriuli E visto che un collega ha postato una Pellenc volevo sapere la tua opinione sulla fattibilita' di 2mila ql/giorno con una macchina del genere. E' stata un annata difficile un po' da per tutto. Da te il secco da noi c'e' chi ha perso tutto nei primi 45 giorni di stagione. Il trend finira'. Lo dico spesso anch'io. Buona vendemmia @SAN64 https://www.google.com/amp/s/www.ilfriuli.it/amp/articolo/il-friuli/il-friuli-in-edicola-venerdi-17-settembre-2021/25/251280 Aggiorniamoci. Ieri mattina avevo fatto il conto di avere solo il vendemmiato della mia squadra. Invece dopo il post si e' mosso qualche conferitore e chi aveva opere ha vendemmiato. Un pomeriggio meno caldo degli altri giorni: ideale. Media Ql/ha: > 140 causa grandine di agosto (zona Colle Umberto bassa) ma e' un dato solo statistico nei fatti la resa c'e' tutta ? Media babo: 14.7 (14.4 - 15.4) un babo esatto tra il primo carro dello squadra e il migliore dei conferitori in zona Carpesica. Media ph: 3.22 (3.18-3.31). Qui si parla di tender e caporali. https://winenews.it/it/la-sostenibilita-sociale-non-e-un-guscio-vuoto-e-il-vino-italiano-e-indietro-la-denuncia-di-oxfam_451109/ Ma io mi chiedo nel 2021 un monopolio che contraddice la legge di mercato puo' giudicare chi fa impresa? Dimenticavo. Questi sono ancora sudditi con tanto di re e regina. 2021 non ancora pervenut Ricirdiamoci di cosa disse il grande Silvio, maestro di vita. Dopo 1/4 di secolo di miracoli adesso vogliono farlo passare per matto. Vogliono capire cosa ha nella sua testina. Vergogna. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 18 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2021 1 ora fa, Francesco F. ha scritto: Finalmente qualcuno che posta robe serie!!! che bello!!! FACCI SAPERE!! Non pensi all' erede che il prossimo anno invece di essere in giro con gli amichetti a festeggiare sara' legato sul trattore dal babbo. Un po' di visione oltre alla propria ombra mai. 11 mesi dico 11 mesi e tac inforna per l' unico mese dell' anno in cui sono vietate distrazioni di sorta. @Gianni il Folle: sbaglio? Tu non volevi. Sei stato obbligato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Non pensi all' erede che il prossimo anno invece di essere in giro con gli amichetti a festeggiare sara' legato sul trattore dal babbo. Un po' di visione oltre alla propria ombra mai. 11 mesi dico 11 mesi e tac inforna per l' unico mese dell' anno in cui sono vietate distrazioni di sorta. @Gianni il Folle: sbaglio? Tu non volevi. Sei stato obbligato. Parla il maestro...che ha prodotto quando era neanche autonomo!Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Programmazione degli impegni: Voto: 2. Beh non è l'unico, considerando che una coppia di enologi moglie e marito hanno avuto la bambina a settembre....vedi tuInviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Io sprint finale ,cantine maledette che gestiscono i carichi di cantina ci rallentano.da oggi pomeriggio Barbera resa 100ha babo 18.3. coda in cantina e scarico del tre assi difficoltoso....,bahhhhhhhh 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Fabian si aggiunge alla grande famiglia di tractorum, grazie ragazzi!!! Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 17 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Il 16/9/2021 Alle 06:29, ALAN.F ha scritto: La squadra già ieri sera dava le prime avvisaglie di stanchezza ma sono stati bravi in 6 per 7 ore 92q.li....oggi facciamo mezza giornata così finiamo gli scamozzi di rossa cagnina Merlot Sangiovese e la maledetta Ancelotta.. Vediamo se arrivo a 10:50 va tutta cagnina ?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 6 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Fabian si aggiunge alla grande famiglia di tractorum, grazie ragazzi!!! Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Bravi complimenti specialmente alla mamma!!! Tutto ok? Ecco che ha 70 ,anni sarai lì a tirare la carretta.....strada già segnata se gli fai vedere il forum,!!?? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Bravi complimenti specialmente alla mamma!!! Tutto ok? Ecco che ha 70 ,anni sarai lì a tirare la carretta.....strada già segnata se gli fai vedere il forum,!!Spettacolo...ieri sera ci siamo sentiti ....tutto tace ...dopo 2 ore era in sala parto....Gianni the Top.Oggi finito le due file arlecchino , 9 di gradazione , quintali molto contento. Son sotto di 70 kg dall' anno scorso ....sabato prossimo le vecchie diranno chi comanda veramente.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Finito le cassette anche per quest'anno Ora è tutto in discesa...da lunedì si parte col lugana Gianni congratulazioni...Fabian il folletto benarrivato Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Bravi complimenti specialmente alla mamma!!! Tutto ok? Ecco che ha 70 ,anni sarai lì a tirare la carretta.....strada già segnata se gli fai vedere il forum,!!Mamma tutto ok, parto più veloce del previsto, grazie Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 Spettacolo...ieri sera ci siamo sentiti ....tutto tace ...dopo 2 ore era in sala parto....Gianni the Top.Oggi finito le due file arlecchino , 9 di gradazione , quintali molto contento. Son sotto di 70 kg dall' anno scorso ....sabato prossimo le vecchie diranno chi comanda veramente.Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkFortuna che non ho dovuto farlo io personalmente xké dopo una giornata di vendemmia ero abbastanza cotto Stamattina mentre aspettavamo, siamo andati a visionare con la principessa il vigneto da estirpare, uva ancora bella, clone vecchio fa buon brodo. Possiamo attendere anche una settimana buona buona. Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 18 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2021 3 ore fa, Francesco F. ha scritto: Parla il maestro...che ha prodotto quando era neanche autonomo! Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk Tutto a mia insaputa. Non fa testo. E comunque io avevo gia' un littol big bisnis senza il quale non avrei incrociato la mia nipotina. Anche allora c'era chi cercava di bullizzarmi. https://www.facebook.com/AssociazioneAfteristiAnonimi/videos/357154479032106/ @Gianni il Folle: tre-bien a tutti e quattro ? Occio ancora pochi pezzi della linea bimbo 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefriuli Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto: Fabian si aggiunge alla grande famiglia di tractorum, grazie ragazzi!!! Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk La prima cosa che si insegna è far la pipì sulle vigne gialle e le mamme mute. 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 18 Settembre 2021 Condividi Inviato 18 Settembre 2021 La prima cosa che si insegna è far la pipì sulle vigne gialle e le mamme mute.Non farmi sbagliare. Vedrò di tenerlo il più lontano possibile dalle vigne...Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Stamattina sono arrivato e Fabian ha subito un messaggio in esclusiva per cbo (e i suoi 34€ i.e.)Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 1 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CBO Inviato 19 Settembre 2021 Autore Condividi Inviato 19 Settembre 2021 56 minuti fa, Gianni il Folle ha scritto: Stamattina sono arrivato e Fabian ha subito un messaggio in esclusiva per cbo (e i suoi 34€ i.e.) Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk Caro, e' tutto fatto anche con le unghiette. La natura e' straordinaria veramente. Na roba granda come si usa tra noi hobbisti. Chissa' cosa stara' pensando. Gli darei volentieri 1000 eurini/kg piu' iva per sapere cosa pensa un hobbista appena nato. Tre bien. Mercoledi' al piu' tardi lo porti in vigna in modo che faccia la sua prima vendemmia. Condizionarlo no ma pungolarlo si ? Nel padovano 30 e passa ml di pioggia verso le 01 a.m. Stamattina un Garmin iniziava a dare un consiglio chiaro. Qua siamo al top, mica bau bau micio micio. Anche il Garmin di Fabian potrebbe essere simile anche per cardio da fermo ? Qui il meteo rischia di mettere fine alla vendemmia manuale gia' oggi. Temperature fantastiche. Top 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 19 Settembre 2021 Condividi Inviato 19 Settembre 2021 Ieri abbiamo vendemmiato quel podere di 1.3 ha dove con @ALAN.F e @Johndin avevamo stimato il 50% di produzione in meno e non mi ero sbagliato…172 qli dove l’anno scorso ne avevo portato via più di 400. Gradazione a partire da 10.4 ma che tristezza. Unica consolazione con così poca uva la pianta ha assorbito bene la mazzata della siccità, sembra esserci buon materiale per la potatura. Speriamo di proseguire un po’ meglio. 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.